Inserite qui nei commenti le biografie dei personaggi che avete scelto!

19 Commenti a “Le biografie scritte da noi!”

  • Giuly scrive:

    Samuel Eto’o Fils è nato nel 1981 il 10 marzo, è di colore, ha gli occhi marroni, ha i capelli corti e ricci, di color marrone scuro, quasi nero, ha la bocca carnosa e grande, è generoso e rispettoso sopratutto in campo. è un calciatore camerunese, cioè dell’Africa equatoriale, attaccante dell’Inter e capitano della Nazionale camerunese. Considerato uno dei più forti giocatori al mondo, ha giocato: nel Real Madrid, nel Barcellona e attualmente nell’Inter. è l’unico calciatore eletto quattro volte Pallone d’Oro Africano nel:2003, 2004, 2005 e 2010.
    è un attaccante rapidissimo e ha un tiro preciso, gioca prevalentemente da prima punta. Giocando in questi ruoli ha dimostrato un’ottima intelligenza tattica e pur non riuscendo a segnare sempre è comunque importante per la squadra.
    è stato considerato per le sue virtù, dentro e fuori dal campo, un leader silenzioso.
    CARRIERA
    Il 27 luglio 2009 si trasferì all’Inter, mentre Zlatan Ibrahimovic va al Barcellona. Eto’o firma un contratto di 10,5 milioni all’anno fino al 2014, che lo rende il calciatore più pagato di tutta la serie A per il 2009-2010.
    VITA PRIVATA
    Eto’o ha due fratelli entrambi giocatori professionisti: David che fa l’attaccante e Etienne. è sposato con Georgette che è di nazionalità ivoriana, dalla quale ha avuto 4 figli: Mealle, Etienne, Sienna e Lynn.

  • adminchiara scrive:

    Pubblico il lavoro di Giuly e di Emma
    Antologia: esercizio 7 pagina 186.

    Titolo: La vita di Davide.
    Davide è un signore di origine africana, è nato in Eritrea l’11 maggio nel 1960, adesso vive in Italia. é alto 1.86, è magro perchè non ha molti soldi per comprare il cibo, è di carnagione scura, come diremo noi “di colore”, ha i capelli corti e crespi. Nel suo paese tutti dicevano che era un ragazzo generoso e aiutava chiunque.
    Quando si trasferì in Italia aveva all’incirca 11 anni, viveva in un orfanotrofio ma fortunatamente venne addottato e incominciò ad andare a scuola. Gli piaceva andare a scuola, giocare, aiutare il prossimo e fare amicizia con tutti, cosa che non accadde perchè venne escluso dai suoi compagni per via del colore della sua pelle. Ma da quel giorno le cose cambiarono lui pensò solo a se stesso e la cosa che gli importava di più era il suo futuro nel campo del lavoro.
    Negli intervalli giocava da solo, prendeva una palla e la tirava contro il muretto; aveva deciso: voleva diventare un calciatore.
    I suoi genitori adottivi non gli facevano mancare nulla e quindi lo iscrissero a una scuola importante di calcio. Da un altro punto vista le cose peggiorarono perchè abbandonò la scuola dedicandosi solo al calcio.
    A diciott’anni si realizzò il suo sogno: l’allenatore della Roma vedendolo giocare lo volle nella sua squadra. Il suo numero di maglia era il 38 e in squadra gli diedero il soprannome: velociraptor, perchè era il più veloce della squadra e non si stancava mai.
    A vent’anni andò a vivere da solo a Roma dove una sera conobbe Isabel.
    I due dopo dieci anni ebbero due Figli lucia e Luca.

  • ▒ℒąŋƇḝ▒ scrive:

    Biografia di Christian De Sica.

    Il 5 gennaio 1951 a Roma nacque una grande star, lui era Christian De Sica un personaggio dotato da molteplici “doti”, infatti lui è un attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e presentatore italiano. Lui è figlio di Vittorio De Sica e di Maria Mercader e fratello di Manuel De Sica ed è sposato con Silvia Verdone . Finite le superiori va in Venezuela per lavorare in un albergo ed è proprio li che inizia la sua carriera cinematografica e che tuttora quegli sforzi son ben ripagati. Si iscrive nel 1970 all’università la sapienza, senza però terminare la facoltà di lettere. Nel 1973 partecipa al festival di Sanremo non in veste di presentatore ma come cantante all’epoca cantò mondo mio, ma i risultati non sono proprio soddisfacenti, infatti lo convincono a seguire le orme paterne e dedicarsi di nuovo al cinema, anche se i suoi primi film non erano un gran che perciò non ebbe molta fama, ma la raggiungerà come comico e intrattenitore televisivo lavorando nella rai alla fine degli anni settanta .Negli anni ottanta inizia a recitare in una serie di pellicole di grande successo, chiamate “cinepanettoni”,e questi film vengono proiettati nei cinema da Natale. In una parte della sua vita i cinepanettoni sono diretti da Carlo Vanzina e tra questi film ricordiamo: yuppies – i giovani di successo, Montecarlo gran casinò, a spasso nel tempo e vacanze di natale 2000.Poi Christian nella altra parte della sua vita, che attualmente sta vivendo, ha lavorato con Neri Parenti in natale a new york, natale a rio, natale a beverly hills, natale in sudafrica. Inoltre De Sica ha vinto tre David di Donatello: uno come migliore rivelazione per Giovannino di Paolo Nuzzi, uno speciale insieme a massimo boldi nel e l’ultimo per i 25 anni di successi costanti con i film di natale. De sica ha anche vinto due nastri d’argento: uno come miglior libro cinematografico per il suo libro figlio di papà e un altro come miglior attore protagonista (insieme a elio germano) per il film:”Il figlio più piccolo” diretto da Pupi Avati.

  • adminchiara scrive:

    Ho corretto le vostre biografie. Attenzione, vi ho già spiegato che un conto è cercare le informazioni, sceglierle e riscriverle con parole proprie; diverso è se copiate pari pari. Qualcuno potrebbe anche lamentarsi.
    Oltre a me, ovviamente, che non valuto il lavoro di altri!

  • `·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··._.·αиgу`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··._.· scrive:

    Biografia di 200 Parole.
    Selena Gomez

    Selena Gomez è nata a Grand Prairie Texas il 22 Luglio 1992 .
    Fisicamente è magra, bassina, ha i capelli neri, gli occhi marroni.
    Di carattere è molto dolce, gentile, simpatica, altruista e si sa difendere quando l’attaccano con le parole. Il primo ruolo di Selena è stato nella serie Barney & in em>Friends nel ruolo di Gianna, dove ha conosciuto la sua migliore amica, Demi Lovato.
    È stata scoperta dalla Disney all’età di 12 anni, nel ….. è apparsa in un paio di episodi della serie Hannah Montana nel ruolo di Makayla, la perfida rivale di Hannah Montana. Attualmente sta recitando nella serie di Disney Channel I maghi di Waverly, dove interpreta Alex Russo, una ragazza in una famiglia di maghi.
    Selena è la migliore amica di Demi Lovato e insieme hanno anche girato alcuni video su internet del “Demi e Sele Show. Ha iniziato la sua carriera discografica cantando Perfectly e Tell me something .
    Ha prestato la sua voce nella canzone Fly To Your Heart,colonna sonora del film Trilly.
    Ha cantato inoltre Naturally.One and the same insieme a Demi Lovato, Maginc,Who says,Round round. Nell’ottobre dello stesso anno ha partecipato insieme ad altre celebrità al quinto annuale di beneficenza “Runway For Life” che ha raccolto un milione di dollari da destinare all’ospedale dei bambini “St.Jude”.

    Ok. Ricordati di mettere i titoli tra “”; io te ne ho evidenzati alcuni in corsivo.

  • Fabi scrive:

    Biografia di 200 parole
    (Es 7 Pag 186)
    Alexander Derinma é nato nel 1989 il 5 Maggio. Nasce in una grande città detta anche “La città della moda” ovvero Milano.Ha un fratello di nome Federico che ha 17 anni e una sorellina piccola di nome Martina che ha 12 anni.
    Alexander fin da piccolo amava il calcio,una passione sfrenata; ogni giorno dopo la scuola non andava a casa a fare i compiti, ma correva al campetto di calcio davanti a casa sua. I compiti li faceva all’ultimo, la cosa più importante della giornata era uscire di casa e correre a giocare a calcio.
    Il suo sogno cresceva sempre di più durante la sua vita e riuscì ad esaudirlo grazie alla sua migliore amica Anna che lo aiutava nei momenti di crisi, c’era sempre per lui e lui per lei.
    Alexander esordì per la sua prima volta nel 2012 nella squadra del Milan come ala destra.
    La sua carriera durò molto, nei suoi anni di gloria vinse 1 pallone d’oro e con la squadra vinse molte Champions e scudetti.
    Finita la carriera da giocatore realizzò il suo sogno:diventare allenatore dei ragazzi più piccoli. Diventò il mister, più amato, era davvero buono e non gliene fregava (meglio: gli importava) di vincere o perdere l’importante era divertirsi.

    Ok, attenzione alla punteggiatura e alle maiuscole.

  • Trottolina98 scrive:

    Emma Marrone

    Il 25 maggio 1984 a Firenze nasceva Emmanuela Marrone, e talvolta conosciuta semplicemente come Emma.
    Muove i primi passi nel mondo della musica nel 2003, vincendo il talent show Superstar Tour..
    Nata a Firenze, ha sempre vissuto ad Aradeo in provincia di Lecce. La passione per la musica le è stata trasmessa da suo padre Rosario, chitarrista di una band, nella quale ha iniziato fin da molto giovane ad esibirsi nelle feste popolari e nei locali. Si è diplomata al liceo classico.
    Successivamente si è presentata ai provini per la nona edizione di Amici. Nel settembre del 2009 è entrata a far parte della rosa dei concorrenti del talent show di Canale 5. Nel corso della stagione, ha partecipato all’incisione di alcune canzoni come Davvero e Folle paradiso, inserite nella compilation Sfida, e Meravigliosa,che raggiunge la posizione 9 della classifica italiana dei singoli e viene inserita nella compilation Nove; entrambe le compilation sono legate alla trasmissione, dalla quale è uscita vincitrice in seguito alla finale del programma.
    Il 16 marzo 2010, dopo aver firmato un nuovo contratto con la Universal Music, questa volta in qualità di solista, è stato pubblicato il suo primo EP, Oltre, contenente sette brani tra cui il singolo di debutto Calore, presentato già durante il talent show, che ha riscosso un grande successo raggiungendo la prima posizione della classifica italiana dei singoli. Anche l’EP ha avuto un grande successo debuttando direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album, dove è rimasto anche la settimana successiva. Il 19 ottobre dello stesso anno è stato pubblicato, sempre dalla Universal, il suo primo album di inediti intitolato A me piace così.
    La cantante ha partecipato al Festival di Sanremo 2011 insieme al gruppo Modà con il brano Arriverà, classificandosi al secondo posto, dietro Roberto Vecchioni. In seguito a questa partecipazione, il 16 febbraio 2011 viene pubblicata la Sanremo Edition di A me piace così[19].
    È legata sentimentalmente al ballerino Stefano De Martino dalla fine del 2009. Dopo una breve separazione avvenuta a gennaio 2011, nel marzo dello stesso anno la coppia è tornata insieme.
    Come rivelato solo nel marzo 2011 in un’intervista a Gioia, proprio alla vigilia del minitour promozionale con i M.j.u.r. Emma scoprì di avere un tumore dell’utero maligno. Operata d’urgenza a Roma, dopo un intervento di 7 ore le venne asportato il tumore e salvato l’utero.

    Fonte : wikipedia

    OK. Tutta farina del tuo sacco? Ricordati che ogni biografo ha il suo stile e sceglie cosa dire e cosa no! E’ sempre meglio riscrivere a modo proprio le informazioni che troviamo.

  • Brik scrive:

    PERSONAGGIO IMMAGINARIO
    Nel 456 d.C. visse un politico il quale aveva come scopo dominare il mondo.
    Lui nacque nel 432 da famiglia ricca.
    Sin da bambino aveva il talento per fare il capo.
    Aveva anche brillanti idee ma soprattutto aveva una grandissima capacità di comunicazione.
    Era in grado di “stregare” chiunque con i suoi discorsi. Il suo hobby era andare a caccia perchè diceva che si allenava per catturare vittime; ovvero ciò che avrebbe fatto con la sua politica.
    Lui era figlio di un notaio molto ricco che lo aiutò a entrare a far politica.
    Il suo primo obiettivo fu vincere le elezioni di sindaco, così avrebbe avuto accesso a al parlamento e poi si sarebbe fatto eleggere parlamentare.
    In seguito avrebbe petuto provare ad avere accesso alla più alta carica politica: l’imperatore.
    Ma il suo piano fallì, infatti, venne spesso scoperto intento a corrompere i cittadini perchè gli dessero il loro voto.
    Ma anche quando faceva il parlamentare faceva sempre proposte che lo avrebbero favorito per raggiungere il suo scopo.
    Dopo l’ennesimo inganno l’imperatore ordinò l’assassinio di quest’uomo del quale vi sto raccontando.
    Nel tentativo di scappare però venne scoperto e processato all’istante. In quel momento il suo piano fallì per sempre.

    :-)

  • Brik scrive:

    BRUNELLA GASPERINI
    Brunella Gasperini nasce nel 22 dicembre del 1918 a Milano e muore il 7 gennaio del 1979 a Milano.
    Durante la sua vita Brunella (che era un soprannome) scelse di seguire la carriera di scrittrice e giornalista. Brunella visse la sua vita tra Mlano e San Mamete una frazione di Valsoda.
    Il suo nome e la sua penna furono conosciuti proprrio perchè Brunella lavorava al “Corriere della sera agli inizi degli anni ’50.
    Brunella era famosa all’interno del giornale perchè gestiva una rubrica e i temi principali di quella rubrica erano: divorzio, aborto, famiglia e politica.
    Nel 1956 cominciò la sua ascesa come scrittrice e scrisse questi libri:
    L‘estate dei bisbigli
    Io e loro cronache di un marito
    Rosso di sera
    A scuola si muore
    Grazie lo stesso.
    La grande carriera di Brunella venne stroncata all’età di 60 anni da un’ un infarto.
    In seguito alla morte a piangerla c’erano i 3 figli e il marito.
    Le cose che adorava fare erano stare a piedi nudi e quando non sapeva cosa scrivere digitava a raffica il tasto x.
    Brunella era amata anche dai ragazzi, infatti, lei scriveva libri che erano in grado di accompagnare i ragazzi nel difficile periodo dell’adolescenza.

    Bene. Attenzione alle maiuscole e agli apostrofi!

  • Gigia scrive:

    Claudia Ricci

    Claudia Ricci amava tantissimo il mare come anche la piscina, adorava immergersi nell’acqua e fare capriole a non finire, mettendo anche qualche volta delle verticali; stava così tanto in acqua che doveva venire sua madre e portarla a forza fuori.
    Lei non solo era brava a fare verticali capriole ecc. ma sapeva nuotare come un delfino, il suo stile preferito era rana perché lo trovava lo stile più tranquillo.
    Faceva nuoto da molti anni ed è per questo che a contarli si perdeva.
    Il nuoto a quanto pare per lei era tutta la sua vita, andava in piscina ogni giorno della settimana compresi il sabato e la domenica, i giorni nei quali aveva le gare.
    Infatti, era anche molto veloce, l’anno scorso aveva vinto le gare regionali e successivamente anche quelle di stato, quest’anno avrebbe partecipato anche alle gare europee che per sua fortuna si svolgevano a Roma, quindi non si sarebbe dovuta allontanare molto dalla sua splendida città: Venezia.
    Oltre al nuoto le piaceva molto andare al parco, lo adorava, con tutto quel verde pieno di gente che scherza, adulti che chiacchierano e bambini che giocano vivacemente.
    A scuola invece era abbastanza brava, le sarebbe piaciuto molto andare a scuola al liceo sportivo, ma visto che quello più vicino si trovava a Milano, aveva scelto il liceo classico, dato che la letteratura e la storia le piacevano molto. ma Pur avendo scelto una strada abbastanza complicata, dato che il suo liceo era molto pesante, non aveva mai dimenticato il suo sogno, ed è per questo che, pur avendo grandi difficoltà per far entrare il nuoto e lo studio nella sua vita, cercava lo stesso e sempre di riuscire a portare a termine tutte e due le direzioni.
    La fine della sua istruzione al liceo classico avvenne quando lei vinse al secondo posto le gare europee che la portarono in seguito alle olimpiadi. Fu per via dei suoi allenamenti che dovette smettere di studiare perché, infatti, le richiedevano molto tempo ed energia e andando a scuola non sarebbe mai riuscita ad allenarsi.
    Per quanto le dispiacesse finire di studiare, il suo sogno era pur sempre il nuoto, quindi iniziò ad allenarsi duramente, finendo con il vincere anche le Olimpiadi, ritrovandosi al primo posto nei 100m
    così da diventare la nuova stella italiana del nuoto.

    Bene! E’ la biografia di un personaggio inventato o reale?

  • DJGoRdY scrive:

    Questo testo non è la biografia degli altri ma lìesercizio delle 200 parole anche se è pur sempre una biografia.BRUNO L’INVENTORE
    C’ERA UNA VOLTA BRUNO, UN RAGAZZO DI CAMPAGNA, LUI ABITAVA IN UNA CASA MOLTO GRANADE BEH PIù CHE UNA CASA ERA UNA GIGANTE CASCINA COSTRUITA COMPLETAMENTE IN LEGNO. COME POTETE IMMAGINARE, DURANTE IL GIORNO UN RAGAZZINO DI OTTO ANNI IN CAMPAGNA POTEVA SOLO GIOCARE, MA BRUNO, DETTO ANCHE L’INVENTORE, AVEVA UN’ALTRA PASSIONE OVVERO QUELLA DI COSTRUIRE OGGETTI, MA NON OGGETTI QUALUNQUE BEN SI BENSì DELLE VERE E PROPRIE GIOSTRE IN MINIATURA.
    BRUNO OGNI VOLTA CHE TORNAVA DA SCUOLA FIN DALLE QUATTRO DOVEVA E VOLEVA LAVORARE A I SUOI PICCOLI PROGETTI. ORA STAVA LAVORANDO AD UNA STRUTTURA MOLTO COMPLESSA CHE ADDIRITTURA AVEVA BISOGNO DI UN MOTORINO PER FARLA GIRARE. PER ORA STAVA ANCORA PENSANDO CON CHE MATERIALE COSTRUIRE LA GIOSTRA MA MOLTO SPESSO ANDAVA A PRENDERE DEL LEGNO NEL BOSCO MA; NON SCEGLIEVA A CASO, INFATTI, PRENDEVA UN LEGNO MOLTO TENERO E LEGGERO PER INTAGLIARLO FACILMENTE CON IL SUO COLTELLINO. MOLTO SPESSO DI QUESTE SUE OPERE NE VENIVANO FUORI DELLE VERE E PROPRIE COSTRUZIONI DI MODELLISMO.
    DA PICCOLO ALLA ETà DI SEI ANNI A SCUOLA BRUNO VINSE IL PREMIO PER L’OGGETTO PIù BELLO DELL’ANNO. INFATTI, COSTRUì UN CALCINCULO SPETTACOLARE DOTATO DI MOVIMENTO E DI SEGGIOLINI VOLANTI, INSOMMA UNA OPERA D’ARTE.
    I GENITORI DI BRUNO NON SMETTEVANO MAI DI GUARDARLO PERCHè ERANO AFFASCINATI DAL SUO HOBBY E NON RIUSCIVANO A CAPIRE COME UN BAMBINO DI OTTO ANNI RIUSCISSE A COSTRUIRE OPERE COSì MAGNIFICHE. LUI NON ERA UNA RAGAZZO DI MOLTE PAROLE PROPRIO PERCHè LAVORAVA SEMPRE A QUESTI PROGETTI. LUI BRUNO COLTIVò QUESTA PASSIONE CHE CRESCEVA A PIù NON POSSO FIN DA FARLA DIVENATRE TANTO GRANDE AFFINCHè FINCHE’ QUESTA SUA PASSIONE NON NE DIVENNE UN LAVORO.

    Scusi prof è scritto in maiuscolo perchè su word non riuscivo a convertirlo.

    Ok. Bene il contenuto; attenzione alla punteggiatura: dividi per evitare di avere frasi alle volte troppo contorte.

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    ALEXANDER PATO

    INIZI
    Pato iniziò a giocare a calcio a 5 all’età di 4 anni. Le sue abilità divennero note in tutto lo Stato del Paranà. Nel 2000, quando Pato aveva 10 anni, si fece male a un braccio. I medici con una radiografia scoprirono che il ragazzo aveva un tumore e doveva essere operato per non rischiare di diventare che diventasse un cancro. La famiglia di Pato, però, non poteva permettersi le spese di quell’operazione, ma il dottor Paulo Roberto Mussi, amico di famiglia, operò gratis il ragazzo, salvandolo così da un grave pericolo.
    Nel 2001, a 11 anni, Pato si trasferì a Porto Alegre, per tentare di entrare nella sua squadra preferita, il Gremio. La sua famiglia decise di farlo firmare per l’Internacional.

    INTERNACIONAL
    Dopo aver giocato nelle giovanili dell’Internacional, nel maggio del 2006, a solo 16 anni, Pato fu inserito nella squadra che disputò il campionato brasiliano Under-20, vinto in finale contro il Grêmio per 4-0. Pato in quella competizione segnò 7 reti.
    Dopo aver firmato un contratto valido fino al 2009, Pato entrò nel Brasileirao. Andò Giocò contro il Palmeiras il 26 novembre 2006, segnando un gol; dopo questo incontro in prima squadra è stato convocato per la semifinale del Mondiale per club. Segnando un gol in questa partita Pato ha battuto il record di Pelé, quello il marcatore più giovane della storia in una competizione ufficiale FIFA.
    La stagione successiva fece 5 gol in campionato e debuttò in Coppa Libertados il 28 febbraio 2007 giocò contro l’Emelec, segnando il gol definitivo. La partita terminò 3-0. Vinse con l’Internacional la Recopa Sudamericana contro il Pachuca vincitore della Coppa Sudamericana 2006.

    MILAN
    Stagione 2007-2008
    Il 2 agosto 2007, all’età di 17 anni, è stato acquistato dal Milan per 22 milioni di euro, la cifra più alta pagata per un minorenne. A causa delle norme FIFA che impediscono i trasferimenti internazionali di minorenni, il Milan ha dovuto aspettare la riapertura invernale del mercato per tesserarlo ufficialmente. Fino al 3 gennaio 2008, ha potuto giocare con il mila Milan solo partite amichevoli.
    Il 4 gennaio 2008 è stato depositato in Lega Calcio il suo contratto, cosicché Pato è diventato un giocatore effettivo della squadra rossonera.

    NAZIONALI GIOVANILI
    Con la Nazionale brasiliana Under-20 ha vinto il Campionato sudamericano Under-20 svoltosi in Paraguay nel 2007, diventando il goleador della sua squadra con 5 reti. Sempre nello stesso anno ha partecipato ai Mondiali Under-20disputatisi in Canada.
    Il 7 Luglio 2008 è stato convocato da Dunga per leOlimpiadi di Pechino 2008. Durante il torneo olimpico ha partecipato a tre partite del girone di qualificazione, realizzando un gol contro la Nuova Zelanda. Queste prestazioni, però, non sono state ritenute all’altezza dal tecnico della Seleção che lo ha escluso dalla formazione titolare. Il torneo si è concluso con la vittoria della medaglia di brinzo della Nazionale brasiliana, dopo aver perso la semifinale contro l’Argentina e battuto il Belgio.

    E ora?
    Va bene, ma manca una conclusione a questa biografia; una o due frasi che chiudano la stora. Attenzione e a non dimenticarti delle parole ogni tanto!
    Ricordati di citare le fonti e di non copiare!!!

  • J.Page scrive:

    James “Jimmy” Patrick Page

    L biografia che scriverò è quella di Jimmy Page, uno dei più grandi chitarristi rock di tutti i tempi.
    Tra l’altro il mio nickname (J.Page)è il suo nome abbreviato.
    James Patrick Page nacque nel sobborgo londinese di Heston il 9 gennaio 1944, i suoi lineamenti vagamente orientali derivano dal fatto che una delle sue nonne era cinese, a tredici anni prese per la prima volta una chitarra in mano, e divenne allievo di “Big” Jim Sullivan, lo stesso che insegnò a Ritchie Blackmore dei Deep Purple.
    Le sue influenze sono da ricercarsi principalmente in musicisti rockabilly come Scotty Moore e James Burton, che erano entrambi chitarristi di Elvis.
    I gusti di Page spaziavano anche al folk e al blues, infatti il suo stile deriva dal blues.
    All’età di quattordici anni partecipò ad uno show di talenti chiamato “TV Search for Stars” e dopo due anni abbandonò la scuola per intraprendere la carriera di musicista; dopo una breve collaborazione con il poeta Royston Ellis ed il cantante Red E. Lewis, a Page fu chiesto dal cantante Neil Christian di unirsi alla propria band The Crusaders. Page lo seguì per due anni in tournèe, e succesivamente tornò all’incisione dei suoi dischi, incluso il singolo “The road to love” del novembre ’62.
    Durante la tournèe con Christian, Jimmy si ammalò gravemente di mononucleosi e non potè continuare a spostarsi.
    Durante la malattia Page decise di mettere da parte la musica ed iniziare a dipingere, infatti, si iscrisse al Sutton Art College nella contea di Surrey.
    Mentre era ancora studente, Page continuava spesso a provare e ad improvvisare con alcune band come la Cyril Davis’ All Stars, la Alexis Korner’s Blues Incorporated e con chitarristi come Jeff Beck ed Eric Clapton. Venne notato una sera da John Gibb dei The Silhouettes che gli chiese di aiutarlo a registrare alcuni singoli per la EMI, tra cui The Worrying Kind: di lì a poco l’offerta di registrazioni in studio avanzatagli da Mike Leander della Decca Records garantì a Page un lavoro regolare come turnista in studio di registrazione. La sua prima registrazione per l’etichetta fu Diamonds, di Jet Harris & Tony Meehan, che arrivò al primo posto nella classifica dei singoli di inizio 1963.
    Dopo brevi collaborazioni con Carter-Lewis and the Southerners, Mike Hurst’s group e Mickey Finn and the Blue Men si dedicò a tempo pieno al lavoro in studio di registrazione.
    Benvoluto dai produttori Shel Talmy, Page contribuì a The Kinks, album di debutto dell’omonima band del 1964, nonostante – diversamente da quanto si possa credere – non abbia eseguito alcuno degli assoli di chitarra; inoltre partecipò alla registrazione del primo singolo dei The Who, “I Can’t Explain” anche se è stato ufficialmente confermato che le parti da lui suonate sono poi state eliminate durante il missaggio finale.
    Nel 1965 Page venne assunto da Andrew Loog Oldham, manager dei Rolling Stones.
    Il nuovo ruolo gli permise di incidere e/o produrre canzoni.
    Durante il maggio 1966 il batterista Keith Moon, il bassista John Paul Jones, il tastierista Nicky Hopkins, Jeff Beck e Page registrarono Beck’s Bolero negli studi londinesi IBC Studios. L’esperienza di quel giorno suggerì a Page di formare una band con John Entwistle al basso (invece di Jones): tuttavia la mancanza di un cantante adatto e vari altri problemi imposero un fermo al progetto.
    Entro poche settimane a Page fu nuovamente offerto un posto negli Yardbirds: il chitarrista decise stavolta di mettersi in gioco anche se il posto da coprire era quello del bassista. Passato alla chitarra insieme a Beck, con Chris Dreja nel ruolo di bassista, la band si trovò nella singolare circostanza di detenere due assolute primedonne nel ruolo di solista; il potenziale artistico-musicale di questa formazione fu tuttavia minato da continui conflitti interpersonali e dallo scarso successo commerciale.
    Nonostante la rottura quasi istantanea con Jeff Beck e l’abbandono da parte di Keith Relf e Jim McCarty nel 1968, Page volle portare avanti il gruppo con una nuova formazione. Dopo che Keith Moon venne a sapere che Keith Relf e Jim McCarty avevano lasciato la band, dichiarò che il gruppo sarebbe precipitato come un dirigibile di piombo (go down like a lead zeppelin), suggerendo il nuovo nome della band: Led Zeppelin (dove lead fu semplificato in led per univocità di interpretazione con il pubblico americano).
    Con i Led Zeppelin fu protagonista di un successo planetario secondo solo a quello dei Beatles. Nel duplice ruolo di chitarrista e produttore discografico fu uno dei principali esponenti del sound rock di quell’epoca, basato principalmente sull’unione di una Gibson Les Paul ed un amplificatore Marshall. Per la registrazione del primo disco dei Led Zeppelin invece Page preferì usare un amplificatore Supro ed una Fender Telecaster.
    Particolari tecniche adottate da Page fecerò i Led Zeppelin un esempio per molte band successive.
    Page influenzò anche chitarristi molto famosi come:
    Joe Perry degli Aerosmith, Richie Sambora dei Bon Jovi, Angus Young degli AC/DC, Brian May dei Queen, lo storico chitarrista dei Guns N’ Roses e attuale dei Velvet Revolver Slash, Tom Morello dei Rage Against The Machine, Noel Gallagher degli Oasis e John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers.
    I Led Zeppelin si sciolsero nel 1980 in seguito alla morte del batterista John Bonham.
    Però Page non smise di suonare, in fatti dopo due anni di pausa provò a creare una band con ex memmbri della band “Yes”, cosa che però non andò a buon fine.
    Nel 1983 Jimmy suonò per l’ARMS Concert (associazione di ricerca per la sclerosi multipla), un concerto di beneficenza, nel quale suonò con famosi chitarristi come Eric Clapton.
    I Led Zeppelin si riformarono momentaneamente nel 1985 per il Live Aid con Phil Collins e Tony Thompson che sostituivano Bonham alla batteria. Comunque la band considerò la propria esibizione sottotono e rifiutò di farla incidere su DVD nell’edizione commemorativa ad un ventennio dallo show.
    Nel ’94 Jimmy Page e Robert Plant, il cantante dei Led Zeppelin, suonarono per la serie MTV Unplugged.
    Dal 1990 ha lavorato molto per rimasterizzare l’intero repertorio dei Led Zeppelin ed ha partecipato a vari concerti di beneficenza; in particolare si è speso per l’Action for Brazil’s Children Trust (ABC Trust), fondato da sua moglie Jimena Gomez-Paratcha nel 1998, la quale offre supporto medico e psicologico, cibo, vestiario e formazione professionale ai bambini brasiliani in condizioni disagiate.
    Nel corso della sua vita Page ricevette molte onoreficenze e molti titoli importanti, eccoli:
    1)Secondo nella classifica dei cinquanta chitarristi più grandi nella storia.
    2)Quarto posto nella “100 Wildest Guitar Heroes” di Classic Rock Magazine
    3)Fu collocato nella Lista dei 100 Migliori Chitarristi di Tutti i Tempi dalla rivista Rolling Stone.
    4)Fu premiato al Mojo Awards
    5)Ricevette un Onoreficenza Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico per tutti i concerti di beneficenza e le opere di bene che ha fatto.

    Molto dettagliata! Ma anche per te vale il commento fatto ad altri: 1) citare le fonti; 2) rielaborare in modo personale i contenuti. Vedo che li mescoli abbastanza ma meglio proprio riscrivere, scegliendo i fatti importanti per te!

  • Muriella scrive:

    VALENTINA VEZZALI.

    La pluricampionessa olimpionica e mondiale di scherma con specialità fioretto è Valentina Vezzali, vero nome Maria Valentina Vezzali. È nata a Jesi (Provincia di Ancona) nel 14 febbraio del 1974. Valentina è una donna dai capelli dorati e i colpi di sole marroni, gli occhi azzurri, il naso dritto e la bocca piccola e rosea.
    Valentina inizia a praticare la scherma nel 1980, presso il Club Scherma Jesi e a mietere a soli 15 anni i primi successi nel Campionato Mondiale Cadette.
    Nella categoria under 20 si aggiudica una medaglia di bronzo nel 1990, una d’argento nel 1992 e due d’oro negli anni successivi ai Mondiali. Arrivano anche due medaglie d’oro nel 1992 e 1993 ai campionati Europei; in quegli anni inoltre conquista la coppa del Mondo per ben tre volte, dal 1992 al 1994. Questa serie di successi fanno entrare rapidamente Valentina Vezzali nella squadra della nazionale maggiore.
    Il primo appuntamento importante sono le Olimpiadi di Barcellona del 1992, ma la diciottenne Vezzali non viene convocata.
    Il debutto olimpico arriva nel 1996 ai successivi Giochi Olimpici di Atlanta: qui ottiene una medaglia d’argento nella prova individuale di fioretto. Ma si rifa alla grande assieme alle compagne nella prova di squadra: al termine della finale contro la Romania le italiane portano al collo la medaglia d’oro olimpica.
    Nel 1999 entra a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.
    Alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 Valentina Vezzali raggiunge di nuovo la finale del fioretto femminile: questa volta Valentina si laurea campionessa mondiale nella sua specialità. Torna in Italia con due medaglie d’oro: la squadra italiana femminile – composta da altre due grandi schermitrici mondiali quali Giovanna Trillini e Diana Bianchedi – batte in finale la Polonia.
    Arrivano le attesissime Olimpiadi di Atene 2004, ma il fioretto femminile a squadre viene eliminato dal programma olimpico: le atlete italiane devono concentrare i loro allenamenti sulle gare individuali. Valentina Vezzali arriva alla sua terza finale olimpica consecutiva: la sua avversaria questa volta è l’italiana Giovanna Trillini. Anche stavolta Valentina si aggiudica la medaglia d’oro.
    Sposata dal 22 giugno 2002 con il calciatore Domenico Giuliano, la coppia ha avuto un figlio, Pietro, nato il 9 giugno 2005. Quattro mesi prima di dare alla luce il bimbo, Valentina partecipa al Campionato del Mondo di Lipsia, dove conquista il suo quarto oro nel fioretto individuale.
    L’anno seguente partecipa ai Mondiali che si svolgono in Italia, a Torino: con il legamento di un ginocchio rotto arriva in finale dove però perde contro la connazionale Margherita Granbassi; un altro argento arriva dal risultato della gara a squadra, dove le italiane perdono contro la Russia. E in Russia nel 2007, ai mondiali di San Pietroburgo, Valentina Vezzali sconfigge prima Giovanna Trillini in semifinale, poi Margherita Granbassi in finale.
    Ai numerosi sucessi mondiali e olimpici di Valentina vanno aggiunte le vittorie della Coppa del Mondo, ben 9 nell’arco di 11 anni. Le gare vinte sono in totale 61, record assoluto per la scherma, ma anche per un atleta italiano in qualsiasi altra disciplina sportiva. Tra il 1999 e il 2000 si è aggiudicata consecutivamente 56 vittorie.
    Alle Olimpiadi di Pechino del 2008 vince un altro incredibile oro individuale; porta a casa anche un bronzo nella gara a squadre.
    Dal 1996 senza alcuna interruzione Valentina Vezzali è la numero uno del ranking mondiale. Il ranking è la posizione su una classica nazionale, continentale o mondiale.
    Valentina è l’atleta italiana che alle Olimpiadi più medaglie d’oro di tutti i tempi. E’ inoltre l’atleta italiana che, dopo Valentino Rossi, vanta più vittorie nella propria disciplina.

    Bisogna citare le fonti e soprattutto non copiare pari pari ma rielaborare le informazioni in modo personale, altrimenti non vale!

  • Saretta98 scrive:

    “Andiamo in piscina” Ecco cosa direbbe una ragazza come Federica Pellegrini, una giovane nuotatrice nata a Mirano nel 1988.
    Inizia a nuotare nel 1995 e dopo i successi é costretta a lasciare la piscina da lei tanto amata per passare alla DDS una piscina a Settimo Milanese.
    Nel 2004 nonostante la giovane età viene vista come una delle atlete più brave e cambia vasca, va in quella di quelle più forti: un progressone!!
    La sua carriera è stata abbastanza movimentata e nonostante botte dolori continua a gareggiare.
    Ad Atene nel 2004 vince la medaglia d’argento nei 200 a stile libero la sua specialità.
    Agli Europei di nuoto del 2006 a Budapest non partecipa ai 100 metri stile libero per un problema alla spalla.
    Dalla carriera di Federica Pellegrini penso che sia una ragazza sportiva, ma che si sa trattenere se ha un problema che influenza lei e la piscina. Ha vinto molte altre medaglie. Essendo fiera di se ogni volta che le mettevano la medaglia al collo, ha stabilito nuovi record molto importanti. A questo punto se io fossi Federica Pellegrini direi:”Provate a prendermi!” ma nessuno ci riuscirebbe perchè nel nuoto è una vera saetta.
    Ma la Pellegrini non è solo un’ottima nuotatrice ma ha anche scritto un libro insieme a Federico Taddia dal titolo :”Mamma posso farmi il piercing?”. In seguito ha pubblicato un libro dal titolo:”Io nuoto per amore”. L‘anno scorso ha partecipato alla finale di “Affari tuoi”, esprimendo le propie opinini senza paura di sbagliare; è stata ospite allo “Show dei Record” e a “Ballando con le stelle”.
    Ma allora quante cose fa questa ragazza nata da madre veneziana e padre lagnaghese?

    Informazioni prese da Wikipedia

    :-)

  • Fabi scrive:

    CRISTIANO RONALDO

    Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro è un calciatore portoghese, attaccante o ala del Real Madrid e della nazionale portoghese. Cristiano è nato nel 1985 da Maria Dolores dos Santos e Josè Dinis Aveiro. Ha due sorelle maggiori, Elma e Liliana Catia. Ha anche un fratello maggiore di nome Hugo. Cristiano Ronaldo ha un figlio e una fidanzata di nome Irina.
    Ronaldo è dotato di un notevole talento e di grande velocità palla al piede. Nel suo bagaglio tecnico rientrano dribbling, finte, doppi passi ecc…
    Cresciuto calcisticamente nel Nacional, nel 1997 approda allo Sporting Club de Portugal, giocando per cinque anni nelle giovanili della squadra e dimostrando presto il suo talento.
    Viene notato dal Manchester United in una partita amichevole contro lo Sporting Lisbona disputatasi nel luglio 2003. La squadra inglese perde l’incontro per 2-0 anche per merito del giovane talento portoghese, che diviene così un obiettivo di calciomercato del club inglese. Il 13 agosto 2003 Cristiano Ronaldo si trasferisce al Manchester United per 12,24 milioni di sterline, diventando così il teenager più costoso nella storia del calcio inglese.[17] Oltre a ciò diventa anche il primo giocatore portoghese dei Red Devils.
    Chiede di indossare la maglia numero 28 (come allo Sporting), per evitare pressioni ed eventuali paragoni nel caso scegliesse la numero 7, storicamente amata dai tifosi del Manchester, essendo stata in passato di campioni come George Best, Bryan Robson, Eric Cantona e, fino alla stagione precedente, di David Beckham.[“Dopo essere arrivato, il manager mi ha chiesto quale numero di maglia volevo. Io ho detto 28. Ma Ferguson mi ha detto ‘No, tu avrai la numero 7,’ e la famosa maglia era un’ulteriore motivazione in più.” Per Ronaldo è inoltre lo stesso numero di Luís Figo, futuro compagno di squadra nel Portogallo.
    Ronaldo fa il suo debutto subentrando al 60º minuto in una vittoria casalinga per 4-0 contro il Bolton Wanderers. Segna la sua prima marcatura per il Manchester con un calcio di punizione, nella vittoria per 3-0 ai danni del Portsmouth il 1º novembre 2003. Il giovane lusitano si rende tra l’altro autore del 1000° gol in Premier League dei Red Devils, il 29 ottobre 2005 in una sconfitta per 4-1 contro il Middlesbrough.
    Dopo aver pagato un periodo di adattamento al calcio inglese, Ronaldo si rende protagonista di una buona stagione d’esordio, collezionando 29 presenze in campionato (40 totali) e segnando anche il primo gol nella finale di Coppa d’Inghilterra. Nella stagione 2004-2005, malgrado il Manchester concluda l’annata senza vincere alcun trofeo, realizza 9 reti in 50 gare stagionali.
    Nella stagione 2005-2006 mette a segno 10 gol, l’ultimo dei quali nella finale di Carling Cup contro il Wigan Athletic vinta dai Red Devils. È quello l’unico trofeo dell’anno conquistato dal Manchester United, eliminato nella prima fase della Champions League e giunto secondo nella Premiership.

    Pallone d’Oro e FIFA World Player

    Dell’estate 2008 è la vicenda di calciomercato legata al suo eventuale trasferimento al Real Madrid. Ronaldo annuncia, infatti, di voler lasciare il Manchester United per raggiungere la squadra di Madrid, sollevando una serie di polemiche e speculazioni. Il trasferimento non si concretizza nel 2008 anche per la rinuncia dello stesso Ronaldo.
    Il 2 dicembre 2008 viene nominato Pallone d’oro. Alcuni giorni più tardi vince con la propria squadra la Coppa del Mondo per club FIFA 2008. Nella semifinale contro il Gamba Osaka (5-3 per il Manchester) segna il gol del momentaneo 2-0 e nella finale contro la LDU Quito fornisce a Wayne Rooney l’assist per il gol decisivo. La stagione lo vede protagonista in campionato, vinto dal Manchester United per la terza volta consecutiva, e in Champions League. Nella competizione continentale Ronaldo segna quattro gol: nel 2-0 negli ottavi di finale di ritorno contro l’Inter all’Old Trafford, nel ritorno dei quarti di finale in casa del Porto (1-0) ed una doppietta in casa dell’Arsenal nella semifinale di ritorno. I Red Devils raggiungono per la seconda volta di fila la finale, ma Ronaldo non riesce a lasciare il segno. Il Manchester United, infatti, perde per 2-0 contro il Barcellona.
    Conclude la stagione con 53 presenze, e 26 gol, sedici in meno dei 42 della stagione passata, quando aveva stabilito un record personale di marcature.
    Riesce nuovamente a salire sul podio del Pallone d’oro e del FIFA World Player.Real Madrid
    Ronaldo contro Diego Forlán
    L’11 giugno 2009 il Manchester United annuncia di aver accettato l’offerta di 80 milioni di sterline (94 milioni di euro circa, la più alta cifra mai pagata per un calciatore) da parte del Real Madrid e autorizza quindi il club a trattare col giocatore. Quindici giorni dopo il club madrileno annuncia di aver ufficialmente siglato l’accordo con il Manchester United per il trasferimento di Cristiano Ronaldo in Spagna a partire dal 1º luglio. Per lui il club ha fissato una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, una somma che non ha eguali nella storia del calcio. La sua presentazione ufficiale, il 6 luglio allo Stadio Santiago Bernabéu, è seguita da 80.000 tifosi.

    Fonte: Wikipedia

    ATTENTA! DEVI rielaborare tu stessa le informazioni che trovi; mi sa che in questo testo non c’è stato molto questo sforzo. Che dici?

  • `·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··._.·αиgу`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··._.· scrive:

    DEMI LOVATO

    Caratteristiche fisiche

    Demetria Devonne “Demi” Lovato (Dallas, 20 Agosto 1992) è un attrice, cantautrice e cantante americana.
    Di origini italiane, Demi Lovato è nata a Dallas, Texas.Ha due sorelle: Dallas, che è anche lei una attrice e cantante ed ha 5 anni più di Demi, e Madison, che è più piccola di 10 anni. La madre, Dianna Lovato, è stata un Dallas Cowboys Cheerleaders. Demi Lovato fin da piccola ha vinto numerosi concorsi di talenti in Texas, come, ad esempio, l’ “Eismann Center” e il “Dallas Cowboys Thanksgiving Day Halftime Show”. La migliore amica di Demi è Selena Gomez, altra star Disney. La ragazza ha dedicato a Selena anche una canzone “Two Worlds”.

    Carriera
    Demi Lovato ha iniziato a fare le sue prime comparse all’età di sei anni, nella serie Barney & Friends, nel ruolo di Angela. Nel 2006 interpreta una puntata di Prison Break nel ruolo di Danielle Curtin. Studia canto e pianoforte e nel gennaio 2007 su Disney Channel interpreta il ruolo di Charlotte Adams nella serie televisiva As the Bell Rings . Demi è la protagonista femminile del Disney Channel Original Movie Camp Rock, Grazie al successo ottenuto, ha partecipato ai “Disney Channel Games 2008″ e apre ogni data del “Burning Up Summer Tour” dei Jonas Brothers.
    Il suo album di debutto è stato pubblicato il 23 settembre 2008. Si chiama “Don’t Forget” e si è piazzato subito secondo nella Billboard 200. That’s How You Know, rienterpretata da Demi per il film Come d’incanto, è stata nominata agli Academy Award. Nel 2008 è seconda nella classifica di BOP Magazine delle Hottest Stars più famose.Demi Lovato ha interpretato la parte della principessa Rosalinda nel film Programma Protezione Principesse con Robert Adamson e Selena Gomez e ha riscosso un elevato successo con la nuova serie, Sonny tra le stelle. Nel 2009 è uscito il suo album Here We Go Again che ha raggiunto le prime posizioni di Billboard 200.
    Musica
    Prima di qualsiasi album, Demi ha pubblicato alcune delle sue prime canzoni, tra cui “Shadow” che erano presenti nel programma As The Bell Rings. Demi ha cantato una cover di “That’s How You Know” per la colonna sonora del film Come d’incanto, che è stata pubblicata sul cd DisneyMania 6 il 20 maggio 2008ed è stata nominata agli Academy Award
    Vita Privata.
    Alla fine di ottobre 2010 Demi ha lasciato il tour che condivideva con i Jonas Brothers e ha deciso di ricoverarsi nella clinica Timberline Knolss, vicino Chicago, per disturbi psicologici,alimentari e autolesionistici da cui era affetta da molto. Dopo circa tre mesi Demi è uscita dalla clinica e ora diffonde la sua storia per aiutare i ragazzi e le ragazze nella sua stessa situazione.

    Ok, ma devi rielaborare tu le informazioni che trovi!! Certa di averlo fatto? Rircodati che titoli o nomi di concorsi, ecc vanno tra “”

  • ♥--->αfяєttα ◕◕ ^_^ ●_● scrive:

    Tiziano Ferro

    Tiziano Ferro è un cantautore italiano ed è nato a Latina il 21 febbraio 1980.
    Nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnolo, inglese, francese e portoghese.
    La famiglia di Tiziano Ferro è composta dalla madre Giuliana, casalinga, dal padre Sergio, geometra e dal fratello minore, Flavio, di 11 anni più piccolo.
    All’età di 5 anni riceve come regalo di Natale la sua prima tastiera: è il suo primo incontro con la musica. Inizia fin da piccolissimo a scrivere le prime canzoni, compone con mezzi molto semplici le varie basi e le “incide” con un registratore.
    Tiziano attraversa un’adolescenza difficile: è timido, viene spesso emarginato dai compagni di classe, soffre di bulimia con conseguente sovrappeso (arriverà a pesare centoundici chili). Trova uno sfogo nella musica e inizia a partecipare a corsi privati di chitarra, canto, pianoforte, batteria.
    All’età di sedici anni entra nel Coro Gospel di Latina, dove si appassiona alle atmosfere e ai ritmi della musica nera americana , successivamente partecipa ad un corso a distanza per doppiatore cinematografico e inizia a collaborare come speaker per alcune radio locali della sua città.
    Partecipa come concorrente alla trasmissione televisiva Caccia alla frase su Italia 1, dove il conduttore Peppe Quintale gli permette di esibirsi per qualche minuto.
    Ha fatto esperienze di pianobar in vari pub e locali con il proprio gruppo hip hop con le gare di karaoke. Nel 1997 si iscrive all’Accademia della Canzone di Sanremo, con l’intenzione di partecipare al successivo Festival di Sanremo 1998 ma viene scartato alle prime selezioni.
    Ritenta nel 1999 con il brano Quando ritornerai entrando fra i 12 finalisti ma senza aggiudicarsi uno dei 3 posti che garantivano l’ammissione all’edizione seguente del Festival. Nello stesso anno canta con il gruppo rap A.T.P.C. il brano Sulla mia pelle.
    Superato l’esame di Stato al Liceo Scientifico Ettore Maiorana di Latina partecipa in quell’estate alla tournée del gruppo rap Sottotono come corista. Il suo futuro da cantante resta però molto incerto: Tiziano decide, allora, d’iscriversi alla Facoltà d’Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma; poco dopo passerà a Scienze della comunicazione. Nel 2000 scrive il testo di Angelo mio.
    Dopo alcuni rifiuti da parte di etichette discografiche, i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi riescono a convincere l’etichetta discografica EMI a puntare su di lui.
    Viene pubblicato, il 26 ottobre 2001, il primo album Rosso relativo. Il pubblico, soprattutto gli adolescenti, dimostra di riuscire a comprendere la novità introdotta dal cantante. In quell’estate realizza anche il suo primo tour, il Rosso relativo Tour 2002.]
    In estate 2002 partecipa al Festivalbar 2002 con il brano Rosso relativo e riceve il premio Miglior Artista Esordiente.
    Nello stesso anno riceve il Premio Italiano della Musica come Artista rivelazione del 2001 e i premi Miglior artista uomo e Miglior album Rosso relativo al Festival di San Marino.
    Nel 2002 duetta con Elisa per la manifestazione Natale in Vaticano eseguendo il brano Happy Xmas di John Lennon.

    1) citare le fonti. http://www.tizianoferro.com/it/biografia e altri!
    2) Non basta copiare dai siti e legare le frasi tra loro, occorre rielaborare in modo personale!

  • Gigia scrive:

    Jessica Brando: la sua biografia

    Jessica Brando è nata a Grosseto e fin dall’età di quattordici anni circa ha un sogno nel cassetto: diventare cantante per andare a cantare a Sanremo; il suo sogno per lei però non è così difficile dato che ha una voce straordinaria e a sentirla in suo CD non direste mai che a cantare sia una ragazza poco più grande di noi.
    Lei ha dei lunghi capelli biondi e uno sguardo sognatore.
    I suoi cantanti preferiti sono i Muse un gruppo amato anche da sua nonna e sua madre, ma gli le piacciono tanto anche altri cantanti come per esempio: Frank Sinatra, Billie Holiday, Aerosmith ecc; alcune delle canzoni che cantano queste persone lei le ascolta soprattutto quando è agitata perchè la musica la porta a vivere in un mondo tutto suo.
    Prima di diventare famosa bisogna però sapere che lei come molte persone quando si ritrovava a cantare davanti a un grande pubblico faceva fatica ad essere ottimista, anzi pensava le cose peggiori, si inventava tutti gli incidenti possibili che potevano capitare soprattutto quando andò a Sanremo pensava che sarebbe svenuta o volata per terra o addirittura pensava che si sarebbe messa a cantare un’altra canzone al posto della sua, ma poi alla fine è andata bene, anzi più che bene!
    Di certo credo che non l’aiutasse il fatto di aver battuto il record delle cantanti più giovani andate a cantare a Sanremo, infatti, quando salì su quel palco aveva solo l’età di quindici anni.
    Là, a Sanremo ha conosciuto persone veramente fantastiche e famose come, per esempio, Jennifer Lopez, Antonella Clerici, Mannolia ecc. Tutte persone con le quali ha stretto un buon rapporto.
    Se vlete saperne di più sulla sua vita e quella prima di Sanremo lei ha scritto una sua autobiografia dal titolo: ” IO CANTO DA SOLA” nella quale ci sono anche delle brevi biografie su alcuni cantanti come Etta James.

    Buono lo stile personale! :
    -)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento