A proposito di avventura…quella di cui iniziamo a leggere sull’antologia….
e a proposito di eroi, guardate il breve filmato che trovate qui sotto.
Il protagonista è Corto Maltese, marinaio straordinario, astuto, curioso, misterioso e affascinante. Corto Maltese è l’eore di molteplici avventure che lo portano ad attraversare mari e paesi lontani; qui arriva a Venezia per cercare informazioni utili a risolvere il mistero…
io questo video non lo capito molto ma se la prof ha detto che ce lo siega in classe allora non mi devo preoccupare,ma comunque mi è piaciuto.
neanke io l’ho capito molto prof spero di capirlo in classe
io ho letto alcuni fumetti di Corto Maltese e mi sono piaciuti molto, forse ho letto anche questa storia ma non me la ricordo molto comunque non sono d’accordo con Gigia perchè essere un eroe non significa poter salvare una città da un bombardamento, in ogni caso un marinaio non potrebbe fare nulla per impediare un bombardamento e comunque nella sequenza non si vede che Venezia viene bombardata ma si stoppa prima.
Nemmeno io ho capito questo breve video.
Però sembra interessante,quando saremo in classe lo capiremo.
( spero )
è vero anche a me è sembrata un po strana ma magari è solo l’inizio ed lui agisce in modo diverso dagli altri eroi
Ok…legittimi i vostri commenti. Vediamo se qualcuno ci “illumina” con qualche idea.
E poi, comunque, non importa se non avete capito..avremo modo di spiegarci, ma almeno spero che vi sia piaciuto. Diciamo almeno un po’!!!
prof come sara e gigia non vedo niente che il personaggio fa di eroico infatti come dice la gigia non ha fatto niente per salvarli dagli austriaci
Neanche io ho capito questa sequenza non ha fatto niente di eroico corto maltense
io sono a favore di gigia
Scusi prof, ma io questa sequenza non l’ho capita molto bene perchè dovrebbe essere un’eroe se non ha neanche fatto niente per salvarli dagli austriaci o comunque portarli insieme a lui?