Qui di seguito potete ascoltare alcuni ragazzi e alcune ragazze della classe che ci raccontano che cosa hanno letto durante il mese di novembre.

Può essere uno spunto per trovare suggerimenti per nuove interessanti letture!

Ascoltate Nicholas, Matteo, Sara, Margherita, Gianmarco, Matteo R.,  Milena e Giorgia!

10 Commenti a “Udite udite: ecco alcune interviste sui libri letti nel mese di Novembre!”

  • αfяιиα ♥ scrive:

    prof ma adesso il problema è un altro: è scomparsa un’intervista!!!!

  • adminchiara scrive:

    Grazie per avermi fatto notare la sovrapposizione degli audio.
    Ho cambiato il file. Ora funziona!
    Buon ascolto

    Chi ci racconta il suo libro ora?

  • αfяιиα ♥ scrive:

    prof mi sa che ha sovrapposto due interviste nella seconda

  • Fabri scrive:

    IL FABBRICANTE DI SOGNI

    Autore: Andrew Crofts

    Collana: Piemme bestsellers

    Trama: Il libro parla di un bambino che a solo quattro anni deve andare a lavorare per tessere i tappeti e lui ci rimane per quattordici anni. Dopo un po’ di tempo prova a scappare e non riesce nell’impresa…

    Commento: Questo libro mi è piaciuto perchè questo genere di libro mi piace e nche perchè sono riuscito ad immedesimarmi nella difficile vita del bambino.

    Paragrafo prefrito: Di fianco alla cucina una rampa di scalini si inerpicava verso il tetto doe non si poteva al calore torrido de sole. Visti dall’alto, i tettid ipietra piatta, intersecata nella rete di vicoli che divideva le case e popolata qua e là da pile di gabbie affollate da piccioni.

  • Gigia scrive:

    Scusi lo so di averlo messo nel posto sbagliato!

  • Gigia scrive:

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO

    AUTORE: RICK RIORDAN
    CASA EDITRICE: MONDADORI
    GENERE:FANTASY

    TRAMA:
    Percy è un ragazzo che nel mondo mortale viene ritenuto inutile essendo stato espulso una marea di volte ed essendo dislessico ma nell’altro mondo quello in cui appartiene solo per metà è un eroe ma non uno qualunque perché è figlio di uno dei tre pezzi grossi ossia Zeus, Ade e Poseidone.
    Adesso l’Olimpo si trova nella parte occidentale del mondo proprio sopra l’Empire state a New York, città natale di Percy.
    Però essere un eroe non è bello come sembra ma ha i suoi rischi perché vengono sempre attaccati da dei mostri orribili arrivati dagli inferi, per proteggerli però gli dei hanno creato un campo apposta per loro nel quale essere addestrati a combattere.
    Percy ha scoperto di essere un eroe solo da un anno e quando lo aveva lasciato alla fine dell’estate scorsa il campo era ancora in perfetta forma, ma quest’anno è successo qualcosa di terribile perché la barriera che di solito proteggeva il campo estivo dai mostri ora sembrava un leggero strato di aria e tutto questo è successo per via dell’avvelenamento dell’albero di Talia un’altra eroina che sette anni fa a combattuto contro un mostro per salvare i suoi amici ma non ce l’ha fatte ed è morta, lei però era come Percy un’eroina fuori dall’ordinario perché era figlia di Zeus che per onorarla aveva messo la sua anima all’interno dell’albero.
    L’unica cosa che potrà salvare l’albero sarà il Vello d’Oro che si trova nelle grinfie del più cattivo e ceco ciclope del mondo: Polifemo ma l’albero non è l’unica cosa da salvare nella tana del mostro ci sarà anche un suo amico.

    COMMENTO AL LIBRO:
    Questo libro è molto bello e affascinante ma lo trovo più bello del primo perché ha descritto meglio le emozioni che prova il personaggio e perché qui la storia era molto più semplice.

    Il mio paragrafo preferito:
    Gli occhi blu della ragazza si inchiodarono nei miei e io compresi il senso dell’impresa del Vello d’Oro. L’avvelenamento dell’albero. Tutto. Crono lo aveva fatto per aggiungere un pezzo alla scacchiera, per darsi un’altra possibilità di controllare la profezia.
    Perfino Chirone, Annabeth e Grover, che avrebbero dovuto festeggiare quel momento, erano scioccati, pensando a che cosa dovesse significare per il futuro. Mentre io tenevo fra le braccia una persona che era destinata a essere una mia grande amica, o forse la mia peggiore nemica .-io sono Talia -disse la ragazza –figlia di Zeus.

  • Margy98 scrive:

    Ha ragione Fabiola nella seconda intervista Nicholas e Matteo si parlano sopra come mai????????
    Comunque le interviste sono molto belle e chiare,soprattutto la Giorgia che ha dato più dettagli e informazioni.

  • Fabi scrive:

    nooo a con l’h

  • Fabi scrive:

    Le interviste sono molto belle sopratutto quella di Giorgia perchè ha dato molto informazioni sul libro che a letto.Però tutti gli intervistatori hanno fatto domande precise.
    Soltanto una cosa prof nella intervista di Nicholas,Giammarco;Matteo Nicholas e Matteo si parlano sopra è normale????

  • Fabi scrive:

    prof ma nella intervista numero due matteo e marco si parlano sopra

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento