Oggi siamo andati a presentare alcuni dei laboratori fatti a scuola in occasione di un invito fatto dal CRT e dal Comune di Milano.
C’erano diverse scuole e ognuna ha presentato il proprio progetto: teatro, video, ricerche sul consumo di droga, lavori sul senso di sè e del proprio corpo, ecc. ecc.
Noi abbiamo presentato il blog e la radio, le ragazze di 3G hanno parlato di Sinapsi, mentre i ragazzi di 2E e di 3B hanno presentato la loro esperienza teatrale e introdotto il tutto.
Chi ha partecipato potrà darvi le informazioni e i commenti sulla mattinata che è finita con un mini pic nic nel prato della metropolitana!
Anche io ero presente al varalli e posso dire che con tutti gli sforzi che abbiamo fatto e tutte le prove, ci hanno fatto i complimenti.
Quando ci hanno chiamati io ero agitatissima, avevo paura di sbagliare…. ma menomale che avevo vicino la prof. che mi aiutava, se no chissà che casino che combinavo??
Secondo me è stato molto utile perchè, così, il comune , vedendo le rappresentazioni fatte, ci potrà finanziare altri laboratori.
Da come Sara, Giorgia e gli altri mi hanno raccontato in classe deve essere stato molto bello. Sarei voluta venire anche io!
Mi ha raccontato Sara che ha dovuto imparare la sua parte a memoria in metro perchè è stata scelta all’ultimo momento, per sostituire Managò che era assente. Meno male che alla fine è andato tutto bene!! 😛 😀
Io quel giorno ci sono andata e mi sono divertita molto anche perchè i ragazzi che sono venuti con me erano simpatici.
Le presentazioni delle altre scuole non mi sono piaciute moltissimo a parte qualcuna; si vedeva che tutti durante l’anno scolastico avevano lavorato molto e in modo divertente, ma quasi tutte le presentazioni, quando poi era il momento di parlare del progetto venivano fatte velocemente senza alcuna prova alle spalle.
La nostra, invece, credo sia stata molto bella perchè ognuno di noi sapeva quello che doveva dire perciò nessuno si è inceppato nel parlare, in più è stata anche molto divertente e originale il fatto che a presentare chi doveva parlare fossero i personaggi principali dello spettacolo che ha messo in scena la nostra scuola.
Il progetto che mi è piaciuto di più è: “Mi voglio bene”, perchè mi sono piaciuti molto i loro video che abbiamo anche sul nostro blog, ma anche il tema perchè è interessante e lavorare su un argomento del genere alla nostra età ci permette di stare bene con noi stessi, cosa che dà molti problemi ai mie coetanei e anche i ragazzi più grandi fanno fatica a fare.
Io sono stata scelta all’ultimo momento.
Mi ha stupito che il laboratorio che molte scuole hanno rappresentato sia stato il teatro, mi hanno stupito le risposte che hanno detto i ragazzi e a me, che personalmente non piace il teatro, con le risposte dei partecipanti ci farei un pensierino.
Mi sono divertita molto anche se non avevo fatto tutte le prove che hanno fatto gli altri ragazzi; credo di aver fatto del mio meglio. Molte persone ci hanno fatto i complimenti!!!
Ma certo Sara che sei stato brava!
Spero che sia stato divertente da come mi hanno raccontato vedo che si sono divertiti molto!!!
Sarei voluta venire anche io!