Battlefield 3 … il rivale di COD. Battlefield è sempre stato e sarà sempre il rivale più grande del colosso mondiale Call Of Duty, i due giochi condividono lo stesso tema, quello della guerra, ma con stili molto diversi, andiamoli a vedere tramite delle schede tecniche fatte da me.
BATTLEFIELD 3 DATA DI USCITA 28 OTTOBRE:
B. usa uno stile di gioco molto lento affiancato da una grafica mozzafiato che rende il tutto molto simile se non uguale alla realtà.
Il gioco principalmente si svolge in due parti, la parte multiplayer che ci darà la possibilità di giocare online contro altri utenti collegati ai server e la modalità campagna nella quale invece faremo un gioco solitario senza giocatori esterni. B. anche quest’anno ha preso la decisione di non mettere le mimetiche sulle armi in modo da far sembrare il gioco sempre più reale, ha anche deciso di non non inserire il quick scoop, come suo solito perchè a volte la possibilità di mirare velocemente con il cecchino può diventare noiosa.
Commento : B. quest’anno, come potrete vedere dalla mia descrizione, non ha inserito cose nuove perchè voleva stupire il pubblico non con effetti speciali ma con un gioco pulito, privo assolutamente di bug ed inattaccabile dal punto di vista critico.
Call Of Duty Modern Warfare 3: DATA DI USCITA 8 NOVEMBRE:
Il gioco principalmente si svolge in tre parti, la modalità multiplayer, la modalita campagna, e la nuovissima intro creata da Infinity Ward per cercare di compensare l’uscita anticipata del grande concorrente, la modalità SURVIVAL una modalità in cui i giocatori si sfideranno in un grandissimo tutti contro tutti a livelli, come la modalità zombie, ma con gli umani…
Rispetto alla mobilità mw3 ha deciso di differenziarsi da b3 usando una mobilità molto elevata, che a volte però rischia di sembrare molto irreale.
COMMENTO: Quest’anno mw3 secondo me ci stupirà molto grazie a questa nuova modalità che da quello che ho visto sembrerebbe molto divertente anche per poi confrontarsi nei livelli.
Andate a vedere i due trailer e ditemi cosa ne pensate nei commenti.
La modalità survival che ho provato ha un’intelligenza artificiale relativamente bassa, alcuni nemici si incastravano tra di loro, mentre in Battlefield 3 l’intelligenza è più elevata.
Ho giocato a tutti e due, e ho trovato Call of duty molto più semplice di Battlefield.
Anche io come gli altri abitanti d’Italia che sono in possesso di un Xbox o di un Ps3 o di un altra console che lo possa supportare, lo stanno aspettando e mi riferisco a COD MW3.
Battlefield 3 invece è un gioco di simulazione cioè più vicino alla realtà e poi Battlefield 3 non è stato basato su di un altro gioco in quanto COD si basa molto sulla storia invece Battlfield si basa molto di più sul multyplayer, parlando di grafica é meglio Battlefield perchè la grafica, la prospettiva e tutto il resto è stato creato quest’anno invece COD hanno usato la stessa che hanno usato due anni fa sul gioco COD MW2.
Ho sentito parlare di questo gioco mio padre e mio fratello sono in delirio non vedono l’ora di comprarlo, pare che nel gioco sembri di essere in una vera guerra.
Devo essere sincera? Di questi giochi non ci capisco e non me ne intendo molto anche se vedo ogni giorno mio fratello giocarci.
Bravo Gordy è un buon articolo! 😉
A me non sono mai piaciuti i videogiochi sparatutto ma la cosa che mi sorprende in questi è il fatto che sono altamente reali,sembra che il personaggio che gioca sia davvero reale che sia entrato nel videogioco.Bravo Gordy,ai paragonato molto bene.
Grazie mille Afra sono davvero contento che ti piaccia.
*brava mi correggo
Vorrei davvero essere bravi come vuoi maschi in questi giochi ! A me non interessano questi giochi anche se alcune volte ci gioco e mi appassiono !
Io di questi giochi non me ne intendo, anche perchè mio fratello gioca di più con videogiochi di corse, o di truccare le auto, o di formula 1, ecc., per esempio, il suo preferito è gran turismo 5. Cambiando discorso, grazie a questi articoli ho potuto sapere di più su questi 2 giochi diversi, e devo dire che dai trailer e dalle descrizioni di Nicolas nell’articolo (sono sicurissima che lo ha fatto lui! xD) preferisco Call of Duty, perchè mi incuriosisce molto la nuova modalità e anche perchè ci sono più effetti speciali.
Comunque, che articolo fatto bene!Mi piace proprio tanto. xD
Secondo me i cod sono migliori però anche bbc3 non mi dispiace.
Questo è il mio parere percherè ho giocato sempre ai cod quindi li preferisco.
Io siceramente non mi interesso molto di questi giochi di guerra ma grazie alla porff ho potuto saperne di più.
Grazie Proff.
Secondo me questo gioco non riesce a battere COD per alcuni motivi, Ad esempio B3 ne ha solo fatti 3 di giochi mentre Cod sono più di 6 e è il più venduto.