Venerdì si avvicina…vi state preparando????
A questo link potrete ascoltare Radio 101 in diretta o, scegliendo alcune trasmissioni, sentire i podcast.
Potete sentire, ad esempio, Tamara Donà che si occupa di intrattenimento e cultura e che realizza interviste a cantanti, autori, personaggi noti o presenta eventi…
O ancora scegliere la sezione delle Interviste, dello Sport…
Ascoltate qualche trasmissione e fatevi delle domande: come fanno loro a costruire una trasmissione del genere? Cosa dovrei fare io?
Ho ascoltato dei podcast e ho notato che parlano molto veloce.
Sono così felice di andare a radio 101, io ascolto, quando ho un po’ di tempo libero, radio 101 ma soprattutto radio USB. Di certo in confronto a loro abbiamo molto da imparare ma secondo me possiamo iniziare dal non accanirci tutti sul microfono. Molte volte capita che due persone, per quanto si siano preparate, non riescono a essere coordinate e così molte volte succede che uno dei due si ritrovi ad riempire un vuoto creato dall’altro per distrazione. Perciò cerchiamo di impegnarci perchè non c’è bisogno di andare a radio 101 per capire che dobbiamo fare ancora molta esperienza! Anche a me come tutti i miei compagni fanno molto ridere e una cosa che ho notato è che metteno in mezzo dei commenti personali senza che nessuno glielo chieda, vediamo di non fare brutta figura!!!
Io ascolto radio 101,ho preparato le domande ma forse non partecipero con voi venerdi…mi dispiace comunque terrò la radio del cellulare acceso cosi se casualmente parlate io vi scolterò.
Fantastici, non ho mai seguito radio 101 però credo che l’ascolterò molto più spesso, perchè trovano sempre qualcosa d’interessante su cui parlare, poi non sono timidi e parlano come se fosse una passeggiata senza parlarsai sopra, senza pause e punti in cui non si sa cosa dire, la cosa che mi impressiona è che improvvisano. O.O
Io oggi con Sara e Giorgia ho ascoltato in diretta dal mio cellulare radio 101…..abbiamo scritto i principali argomenti che hanno trattato oggi e abbiamo anche fatto due domande ciascuno.
Sono fantastici ! Mi fanno morire dal ridere, soprattutto nella trasmissione Ristorante Cinese e il menu di Hallween!
Mi piace molto il loro modo scherzoso di fare un bel dialogo argomentato e senza parlarsi uno sopra l’altro.
Direi che dovremmo proprio prendere esempio da loro, ad esempio imparare ad improvvisare,a non parlare uno su l’altro e preparare discorsi più vivaci e più argomentati.
Mi fanno troppo ridere,Militello quando ne esce con una delle sue fa’ sbellicare.Una cosa che mi ha colpito è che quando uno parla gli altri non lo interrompono mai.Un altra cosa è che le loro voci non si sovrappongono,restano sempre “al loro posto” nella conversazione.Nella Radio USB potremmo evitare di rimanere senza parole edi essere sicuri di quello che diciamo.