Il gruppo della 2G che sta seguendo il laboratorio di videoclip è al lavoro oramai da diverse settimane e mentre loro lavorano noi diventiamo sempre più curiosi di conoscere un po’ meglio cosa stanno facendo e di che cosa parleranno i loro video!
Chissà che qualcuno non ci racconti qualcosa…
Davvero divertente come ha detto Muriella e le altre ci siamo divertiti davvero tanto.Abbiamo girato molte scene tra qui:
Quella di Nicholas e Herald che si picchiavano e continuavano a ridere,Abbiamo girato la scenetta dove io,Muriel,Sara,Afra,Angelica abbiamo fatto i ponti.Davvero bello!!!!!
E’ davvero molto divertente! Io all’inizio ero un po’ scettica su questo laboratorio perchè radio mi è piaciuta moltissimo però ho dovuto ricredermi, è davvero davvero molto divertente ed è un modo per coinvolegere tutti!!!
Giovedì scorsi, come ha detto afretta, abbiamo girato la scena delle ruote poi abbiamo aggiunto una scena in cui io, Angelica e Afra facevamo i ponti dal basso e Sara e Fabiola quelli dall’alto.
Lo ribadisco anccora una volta, è divertentissimoooooooo!!!!!
Sarebbe bello farlo tutti insieme questa idea, chissà quante risate!!
Che bello mi piacerebbe fare il vostro videoclip perché avete avuto un’idea grandiosa. Qual è la cosa che vi piace di piu del videoclip?.
Anche io mi sto divertendo, giovedì scorso io ho girato con Sara una scena in cui facevamo le ruote, perchè come sapete facciamo un videoclip sulle cose che non si possono fare a scuola e le ruote non si possono fare. 😀
Al’inizio non pensavo fosse così bello, quando ci hanno detto che dovevamo cambiare gruppo solo l’idea non mi piaceva ma…. mi sono completamente sbagliata mi piace tantissimo, mi diverto
Anche nel nostro Gigia sognava. Bello mi piace l’idea di fare le cose che non si possono fare nella scuola.
Io adesso sto facendo Videoclip, mentre prima ero della radio. Stiamo facendo una storia riguardante la scuola: Il videoclip parte con una lezione dove c’è la prof. che spiega, successivamente si vedono i ragazzi tutti addormentati sul banco da quanto è noiosa la lezione. Poi si vede che ogni ragazzo sogna una cosa che non si può fare a scuola e che gli piacerebbe fare: per esempio Sara e Nicholas sognano di andare Sara con i roller mentre Nicholas con lo skateboard per i corridoi. Alla fine il videoclip finisce con il suono della campanella.
Io mi sto divertendo molto nel fare questo laboratorio, però da quanto mi hanno detto le mie amiche che hanno già fatto videoclip prima di me la prof. Scalas ci ha fatto saltare alcune cose, infatti noi stiamo andando di fretta e abbiamo già incominciato a effettuare le riprese perchè dobbiamo farle al più presto prima che se ne vada Nicholas che poi dovrà operarsi al piede e non verrà a scuola per un certo periodo di tempo.
Uffi ma nessuno ci dice cosa state facendo almeno la storia noi ve l’ha abbiamo detta, raccontateci. Come va?.
Non ci raccontate niente videoclip?.
Il bello non è del tutto arrivato.Buon lavoro videoclip, quanto vorrei fare un’altra volta videoclip è troppo bello.
Oggi abbiamo cambiato gruppi di lavoro.
Io sono ne video clip sembra molto interessante,credo che mi piacerà imparare tutto ciò che c’è da sapere per girare un piccolo video,anche se a me recitare non piace molto.
La prof Scalas ci ci ha dato Il DECALOGO DEL NUOVO CAMERAMEN,con scritto tutte le regole da sapere.Abbiamo ricevuto una scheda da riscrivere la storia e mi sono divertita molto con Muriel e Sara a scrivere la nostra storiella.
Oggi abbiamo cambiato i gruppi e io al momento mi trovo nel gruppodi video clip. Sembra interessante, credo che mi piacerà sperimentare i diversi tipi di inquadrature e fare il montaggio.
Oggi la prof. Scalas ci ha dettalo il DECALOGO DEL NUOVO CAMERAMAN, io mi sono divertita con Sara e Fabiola mentre compilavamo la scheda che ci ha dato la prof, abbiamo ricostruito la storia un po’ a modo nostro.
oggi abbiamo cambiato gruppi e quelli della radio andavano ai videoclip.
Io essendo della radio sono andata a videoclip.
Oggi l’ora con la prof è stato divertentissiomo abbiamo copilato una scena con le varie figure dicendo cosa mostrava e dicendo che intenzioni aveva il regista,poi la Prof ci ha dettato un decalogo sui vari zoom e sulle inquadrature.
Per adesso è interessante vedremo nelle prossime lezioni 😀
Video clip è bellissimo ma a volte si ci annoiacosì tanto che vorresti essere della radio
Prego e anche a voi buon lavoro.
Ieri è stato troppo divertente, abbiamo iniziato le riprese anche se tutto il primo spazio lo abbiamo passato a truccarci e soprattutto a truccare perchè Marghe e Veronica si sono messe a fare le truccatrici prima con me e poi con Samuele, lui ogni volta che gli mettevano qualche cosa in faccia chiedeva cos’era e quando gli hanno fatto le occhiaie sotto gli occhi non faceva altro che muoversi così hanno sbavato un pò con l’ombretto; è stato troppo divertente!!! Non ho fatto altro che ridere tutto il tempo e non mi ha aiutato molto visto che dovevo fare finta di piangere.
Il nostro gruppo non può far più niente a meno che fare le comperse nell’altro video.
Il nostro gruppo non può far più niente a meno che fare le comperse nell’altro video.
Bene..grazie a Giuly a Marco e a chi ci ha raccontato un po’ del laboratorio. Ora ne sappiamo un po’ di più.
Aspettiamo i video allora.
Buon lavoro a tutti e a tutte!
si adesso siamo MOOOLTO contenti 😀
Adesso siete contenti? : – )
La prima cosa che abbiamo fatto al videoclip sono state le inquadrature, ad esempio : piano americano e cioè riprendere dal ginocchio in su il personaggio, e tante altre. Poi abbiamo deciso la musica. Ci siamo divisi in due gruppi e abbiamo piu o meno diviso la canzone in scene e per ognuno scrivevamo che emozione ci faceva venire in mente. Dopo dicché ognuno dei due gruppi ha inventato una storia. Finita la storia la abbiamo divisa in scene scrivendo in essa che inquadratura volevamo fare, quanto doveva durare e uno schizzo di ogni scena. A questo punto ci siamo divise le parti dei personaggi e abbiamo scritto il materiale da portare. Visto che abbiamo poco tempo faremo solo una delle due storie e cioè il gruppo di : Margherita, Giorgia, Samuele, Veronica, Giammarco.E il mio gruppo lo aiuterà con i personaggi ad esempio se bisogna fare una scena in classe noi in piu faremo degli alunni. Oggi abbiamo iniziato con le prime riprese della storia dell’altro gruppo.
E daiii raccontate siamo felici di ascoltarvi e dai,voi sapete ciò che facciamo noi potete ascolatarci tutti i giorni su http://WWW.agenziadeiragazzi.net
Domani appunto ci sarà laboratorio !
Ahah non vedo l’ ora, mi piace davvero molto il laboratorio di quest’ anno !! 😉
questo*
Ma non è che non vi stiamo raccontando niente.
E’ che per adesso il programma che stiamo facendo è questo.
uffa diteceloooo
uffa noi vi abbiamo raccontato ogni cosa su cosa facciamo alla radio e voi non ci dite niente?
cattiviiiii (scherzo):-)
A me piace molto il lavoro che stiamo facendo a videoclip.
Perchè oltre che a essere divertente, è anche molto coinvoglgente.
Per adesso posso dirvi, che non abbiamo iniziato a registrare, ma stiamo scrivendo le varie parti della scena da rappresentare.
Brik sono d’accordo con te dai ragazzi dei video clip perchè non ci raccontate le trame come ho detto prima o per lo meno raccontateci cosa fate cosa avete imparato non è che tutto quello che fate è una sorpresa -.-“
non avevamo detto che ci dovevate raccontare qualcosa.
?????????????????
Ma perchè tenerci sulle spine? Raccontateci la trama per lo meno del video che reistrerete!
Secondo me il lavoro che stiamo facendo in videoclip è molto bello, abbiamo finito di calcolare il tempo della musica,ora manca solo di registrare con la videocamera.
Mi piace il lavoro e il ruolo del personaggio che interpreto, spero che quando avremo finito con le riprese,spero che vi piacerà.
Vero penso anche io che vi piacerà!!!!!
Io non vi dico niente è una sorprresa….
Comunque penso che vi piacerà
Non vi dico niente come ha detto samu perchè è una sorpresa!!!!! VI tengo sulle spine!! hahahahahahahahah Come sono malefica :'( !!!!!!! Sarà una bellissima sorpresa 😀
Io non vi racconterò niente, perchè è più bello se è una sorpresa, perciò non vi anticipo niente.
è facile fare videoclip, anche molto divertente, perchè oltre a video clip iniziamo a fare scherzi o battute molto divertenti.
Pure io non vedo l’ora ma come funziona? Che cosa si fa in questo laboratorio?
Dai non vedo l’oraaaaa