Sandrone Dazieri è uno scrittore di gialli italiano dei giorni nostri. Oltre ad essere scrittore si è occupato anche di dirigere collane di libri (ad esempio proprio la collana Il giallo di Mondadori) e si è occupato di libri per ragazzi.
Ascoltate l’intervista e quello che dice a proposito della sua passione per la scrittura, ma anche quando parla del giallo.
- Che ve ne pare?
- C’è qualcosa di ciò che dice del genere giallo che ci può tornare utile?
Intervista a Sandrone Dazieri: Narratore, editor, curatore di collane, giallista
Secondo me è un intervista molto importante, perchè racconta di come dalla lettura di un libro, attraverso desideri e passioni possa nascere uno scrittore.Una cosa che ci può tornare utile, è il lato oscuro cioè “il buono lo sogna e il cattivo lo fà” nel senso che il killer può uccidere e l’ispettore non può perchè e il buono.
Secondo me questo scrittore esprimeva le sue sensazioni e le emozioni che prova quando scrive o legge i libri gialli e dice anche come é arrivato a scrivere libri gialli!!!! 😉
Secondo me lo scrittore già da quando era un bambino conosceva il suo futuro quindi, si pose l’obbiettivo di diventare uno scrittore visto che a casa sua e dei suoi genitori c’erano molti libri tra cui molti gialli e si appassionò.
Lo scrittore dice che usava il giallo come modo per raccontare tutto quello che gli stava attorno.
Il mistero e il colpo di scena che ha il romanzo giallo permettono per raccontare altre cose.
Queste cose possono essere d’aiuto per scrivere un giallo.
Lo scrittore dice che usa i racconti gialli per raccontare quello che gli circonda .
secondo me riascoltalo anche più volte è utile a scrivere un racconto di questo genere .
Non ho capito l’intervista perchè non impazzisco per il giallo
E’ stato molto interessante. Mi è stato d’ avvero utile la frase che lui dice sulla presenza di mistero e di colpi di scena nei racconti gialli.
Ti suscita un certo interesse per il giallo e ti fa capire quanto e importante per uno scrittore leggere tanti libri per metterli tutti insieme e formarne altri e ancora altri.
il filmato è stato molto interessante e lungo .
Ha detto molto sul giallo.