Il Diritto all'Istruzione (Diritto Umano Nr 26)
Le due ragazze hanno un atteggiamento diverso nei confronti della scuola: descrivetelo in poche parole.
Con quale delle due ragazze vi viene da identificarvi e perché?
Le due ragazze hanno un atteggiamento diverso nei confronti della scuola: descrivetelo in poche parole.
Con quale delle due ragazze vi viene da identificarvi e perché?
La ragazza nuova è felice , contenta.
Ma quando la sua amica le fa domanda entrambe sono scioccate.
Io mi riconosco nella rag zza che fa la
domanda perché la scuola non mi piace affatto.
Baci Gloria<3
Nel video c’è una ragazza che considera la scuola come un “maledetto castello della morte” e una cosa noiosa, invece ce ne è un’altra che si meraviglia e ha un’aria felice appena vede la scuola.
Io mi identifico nella ragazza che trova la scuola noiosa perchè alcune volte la scuola non mi piace e la trovo un po’ noiosa ma soprattutto perchè ho la fortuna di andare a scuola.
La ragazza straniera era entusiasta e curiosa nel vedere la scuola dell’altra ragazza; mentre l’altra bambina continua a dire che è una noia mortale .
Io mi identifico nella ragazza che dice che la scuola è noiosa perché quando sento una cosa spiacevole io mi rattristo molto .
Il video mi è piaciuto perchè la ragazza straniera è molto felice e curiosa di vedere la nuova scuola che oltretutto è dentro un castello antico .
La ragazza che vive lì è annoiata al fatto di andare come tutti i giorni a scuola,ma ad un tratto capisce che è fortunata ad andare a scuola e che altri bambini in paesi stranieri non hanno questo diritto.
il video mi ha emozionato perchè la bambina che non aveva mai visto una schuola é meravigliata mentre la bambina a cui non piace é annoiata.
Io mi identifico sia in quella che non vuole andare a scuola perché certe volte la scuola é noiosa, ma anche in quella che ha voglia di andarciperché io verrei stare sempre con i miei amici.
Io mi identifico nella prima bambina perche se avessi un’amica che viene da un villaggio lontano glielo chiederei.
Io mi identifico nella ragazza che fa la domanda perchè a me la scuola non mi fa impazzire anzi ( non mi piace per niente).
Io mi raffiguro nella prima bambina che stoppa la madre che continua a assicurarsi e lei la rassicura.
Poi dice la scuola è noiosa e che ci stai quasi ogni giorno della settimana.
Ma se avessi un amico che nel suo paese non ha scuole apparte stupirmi un po e anche tanto gli racconterei le parti positive della scuola cioè incontri i tuoi amici l’ intervallo e alcune materie che sono anche interessanti e lo presenterei al prof. nel caso delle medie o maestro se nel caso di elementari .
Le due ragazze sono differenti, perchè la ragazza che fa la domanda c’è già stata da un po’, e la ragazza straniera è stupefatta perchè nel suo villaggio non c’erano e non ci sono le scuole.
Questo video mi è piaciuto in particolare modo , all’inizio mi vedevo come la ragazzina bionda (e tuttora!) perché anche io penso che la scuola sia una vera noia! Però, appena ho visto la faccia della ragazzina straniera e sentito la sua risposta a vedere quella scuola, mi ha emozionata, mi ha fatto dare un valore all’istruzione che ricevo ogni giorno dai miei prof.
Questo video mi fa capire come le cose normali per noi, possano significare una novità per gli altri.
Questo video mi ha molto colpito perché la bambina che non ha mai visto una scuola è meravigliata, sbalordita, stupita senza parole!
Ed è giusto che ogni bambino abbia l’istruzione .. Io mi identifico nella ragazza bionda perchè lei ha ragione che la scuola sia noiosa ma anche perchè io chiacchiero con le mie amiche o con le persone che conosco ma la ragazza straniera essendo la prima volta che vede la scuola per lei sembra bellissima
La ragazza di colore osserva in un modo stupito e quasi anche perso la scuola che però al suo contrario la ragazza bianca dice addirittura che è il palazzo della morte e che è noiosissima. La ragazza di colore nn vede l’ora di entrare nella scuola che le sembra bellissima mentre l’altra ragazza prova proprio il contrario. Io non mi identifico in nessuna della due ragazze perchè io non adoro la scuola ma neanche la odio così tanto!!!
Vitto <3
Questo video mi è piaciuto perchè la ragazza bianca si stupisce quando qulla di colore gli risponde che nel suo vilaggio. Io mi trovo più nei panni della ragazza bianca
Questo video mi ha colpito molto perche narra di questa ragazza che arriva da un paese povero ed e arrivata in un paese che listruzione e garantita ed e rimasta sorpessa.Sulla domanda della ragazza che gli chiede quante scuole ci sono nel tuo villagio lei risponde nessuna questo video rappresenta che il dirrito al istruzione e quello piu importante