Quelle che trovate qui sono le mappe della terra di Narnia e quella del mondo fantasy in cui sono rappresentate diverse terre raccontate nei celebri romanzi del genere.
Inventate anche voi il vostro regno fantasy e per farlo seguite queste brevi istruzioni:
- procuratevi un foglio da disegno o un A3, matite e colori
- tracciate i confini del vostro regno e poi segnate dove si trovano i monti, i fiumi, i laghi, le città principali, le foreste, i deserti, ecc. Potete scegliere voi quali ambienti naturali inserire nel vostro regno.
- Date un nome ad ogni città, deserto, catena montuosa, fiume, mare, ecc..
- Immaginate a questo punto chi abita e vive nel vostro regno: sono tutti della stessa specie o ci sono persone, folletti, animali, elfi, e quant’altro?
- Prendete un foglio e per ogni specie scegliete un nome e preparate una breve carta di identità: lingua parlata, caratteristiche principali del corpo o del carattere, abitudini speciali, attività in cui sono maestri, ecc. Sono amici o nemici tra loro? E se sono nemici che cosa li rende tali (un conflitto passato, il desiderio di potere, ecc.) . C’è un re o una regina che regna su tutti i popoli e come si chiama? Se volete, disegnate uno o due rappresentanti di ciascun popolo o di ciascuna specie.
- Preparatevi a raccontare e a descrivere a voce il vostro regno e i suoi abitanti, mostrando la mappa e i disegni o le immagini che avrete realizzato.
IL COMPITO andrà consegnato al massimo entro Mercoledì’ 14 MAGGIO, giorno avrete modo di raccontare il vostro regno.
Che figo prof 😀 😀
CARTA DI IDENTITÀ DEGLI ENT
Lingua ufficiale: ventese latino
Corporatura: somiglianti a degli alberi parlanti con una chioma non troppo folta.
Carattere: paziente e leggermente irascibili se presi in giro
Abitudini: cantare inni al cambiare di stagione un inno per stagione.
Attività in cui sono maestri: giardinaggio e mimetismo in foreste
Residenza: Woodward (nessuno la ha mai trovata visto che nascosta) e il bosco vicino al ponte del vento
Alleati: castello supremo,nani, elfi; pegaso
Nemici: re orco e le sue truppe porto del destino e mostri marini.
CARTA DI IDENTITÀ DEI PEGASO
Lingua ufficiale: nitritico antico più dialetti
Corporatura: cavalli alati
Carattere: irrequieto
Abitudini: farsi cavalcare dai rispettivi maghi corrispondenti e bere alle cascate dei pegaso
Attività in cui sono maestri: volo stile attacco
Residenza: ignota arrivano al richiamo del padrone
Alleati: uguali Ent
Nemici: uguali Ent
CARTA DI IDENTITÀ DEI MAGHI
Lingua ufficiale: conoscono tutte le lingue
Corporatura: alti con la barba lunga pelati
Caratteristiche: paziente tollerante con gli amici ( se nemici si usa l’ astuzia l’ intelletto ) se mangiano il sedano perdono momentaneamente i poteri
Attività in cui sono maestri: sortilegi e maledizione
Residenza: città dei maghi
Alleati: = Ent
Nemici:= Ent
CARTA DI IDENTITÀ DEI NANI
Lingua ufficiale: runese antico più dialetti
Corporatura: bassi barbuti (anche le donne )
Carattere: irascibile
Attività in cui sono maestri: scavare in miniere e il lancio del ascia
Residenza: miniere dei nani
Alleati: = Ent
Nemici: = Ent
CARTA DI IDENTITÀ DEGLI ELFI
Lingua ufficiale: mentale
Corporatura: alti snelli agili
Carattere: superbo altruisti
Attività in cui sono maestri: scoccare frecce con una mira formidabile trovano nascondigli anche in una stanza vuota
Residenza: roccaforte elfica
Alleati: = Ent
Nemici:= Ent
CARTA DI IDENTITÀ DRAGHI
Lingua ufficiale: fiammesca
Corporatura: drago alato
Carattere: irascibile, spietato, irrequieto e furibondo
Attività in cui sono maestri: arrostire gli avversari morti come marsh mallow
Residenza: caverna infuocate
Alleati: orchi, animali sottomarini
Nemici: nani; castello supremo; ent, maghi, pegaso
prof ne avevo altre ma mi si sono cancellate