Se volete esplorare un po’ di più la narrativa di fantascienza ecco qui il nome di alcuni autori classici o contemporanei.
Asimov, Io robot. Si tratta di una raccolta di racconti i cui protagonisti sono soprattutto robot o umani che hanno a che fare con le macchine. Proprio in questo libro Asimov detta le tre Leggi della robotica, poi mantenute da tutti gli autori del genere.
A cura di S. Solmi, C. Fruttero, Le meraviglie del possibile. Questa è un’antologia di racconti di celebri autori del genere. Permette di spaziare tra mondi diversi, situazioni incredibili a volte grottesche, a volte inquetanti, altre affascinanti. Il lettore ha modo di “attraversare” mondi e scenari che gli offrono l’occasione di immaginare epoche future ma anche di riconoscere elementi dei giorni nostri proiettati in un tempo che deve ancora venire.
Di Marissa Meyer è possibile leggere i volumi di Cinder e Scarlett (ma la storia prosegue anche in altri romanzi) in cui si raccontano le vicende di personaggi che sono in parte umani, in parte cybor, in parte originari di altri pianeti, come la terribile Regina della Luna. Si tratta di storie piacevoli e molto “veloci”.
Grazie prof. 😉
Grazie prof.
Grazie per i consigli, appena possibile cercherò di leggere uno di questi libri.
Le comunicherò la mia scelta e appena finito posterò la recensione nel blog sul post dei libri letti a casa 😉
Vedrò di leggerlo se mi incominceranno a piacere i testi di fantascenza
Valuterò che libro scegliere grazie per la dritta prof .
Domani le dovrò chiedere una cosa .
Benissimo!!! Potete sempre provare! in ogni caso se andate in biblioteca trovate tanti altri libri!
Alessia se decidi e leggi, poi fammi sapere! I libri della Mayer (Cinder, Scarlet, ..) secondo me ti piacerebbero!
Matteo…certo ricordati di chiedermi quello a cui accenni nel tuo commento. Non te lo scordare
Nicolò…secondo me piano piano capirai meglio i testi e potrai apprezzarli di più. O magari quando sarai più grande, chissà.
Certo prof sono d’accordo sperimo