I ragazzi del laboratorio di redazione di 3F da settembre stanno lavorando a un progetto legato ad un concorso expo 2015. Questo progetto é gia molto interessante anche non essendo ultimato. Utilizzando “Scratch” hanno creato una cartina, assegnando ogni stato la sua bandiera. Cliccando sopra a una di queste bandiere porta ad una spiegazione interrativa delle usanze alimentari di quella determinata parte del mondo. Il progetto é a cura di Lorenzo e Giovanni che hanno conosciuto “Scratch” attraverso un corso informatico in una biblioteca. Hanno sfruttato questo sito per il loro progetto sull’ alimentazione.
Se volete visitare il loro lavoro cliccate qui
*Vi piace il loro lavoro?
*Se fosse stati nei loro panni avreste saputo fare di meglio?
YouLollo4316
A me è piaciuto moltissimo il loro lavoro, è una cosa divertente ma nello stesso tempo interessante.
Non sapevo che si potessero fare cose del genere e quindi sono rimasta stupita. Magari mi faccio spiegare da mio fratello come si fa, se lo sa, e provo a farlo!
Non so se avrei potuto fare di meglio però mi piacerebbe provare.
Vitto <3
Che bel lavoro ! Apprezzo molto questo lavoro perché è costruito in maniera originale , cioè spiegare delle cose interessanti in modo interattivo e divertente . Ringrazio Lorenzo per averci fatto conoscere questo progetto , ma anche quelli che stanno portandolo avanti . Ali ;)<3
Io lo trovo un lavoro bellissimo, perché è ben fatto, nel senso che è ben costruito.
Penso che conoscendomi non sarei mai capace di fare un lavoro cosi, non sapevo neanche esistesse!
Che forza! È una cosa bellissima avere un ricettario online penso proprio che mia madre darà una sbirciatina.
È un lavoro svolto divinamente anche se a opera di due ragazzi!!
Io non sono una ragazza molto brava nell’informatica quindi non penso di riuscire a fare un lavoro migliore del loro!
Anche a me è piaciuto moltissimo il lavoro realizzato dalla 3F!
Credo che questo sia un altro metodo per apprendere determinate informazioni sul cibo di diversi paesi perché è sicuramente più divertente e coinvolgente!
Mi piacerebbe provare a fare una cosa simile, magari su un altro tema…e vi posso assicurare che, se mi impegno, sarà un buon lavoro! 😉