In questo 8 marzo, considerando anche il nostro dibattito e i vostri lavori sul diritto delle ragazze e delle donne  ad avere pari diritti vi propongo un video. E’ la storia di due bambine nate lo stesso giorno ma una potrà andare a scuola e ricevere l’istruzione, l’altra no. Ecco come l’accesso all’educazione segna in modo diverso il destino delle persone. Ecco perché alcune bambine vengono travestite da maschi in modo che possano andare a scuola come abbiamo letto sull’articolo qualche settimana fa.

2 Girls 2 Lives

3 Commenti a “8 marzo: per ricordare che anche le bambine hanno diritto all’istruzione”

  • Alice<3Michael scrive:

    Questo video è troppo commuovente , mi spiace per Mary e secondo me no è giusto che delle donne non vengano istruite perché sono esseri umani anche loro! Ali<3 :)

  • Francesca scrive:

    Bisognerebbe garantire il diritto all’istruzione per tutti, con particolare attenzione alle bambine!
    Tutti i bambini, sia maschi che femmine, hanno bisogno di andare a scuola per una loro migliore crescita.
    In questo video è evidente che la bambina che non ha ricevuto istruzione non ha un bel futuro come mamma e come donna. Io penso che senza istruzione non ci sia futuro!

  • Gloria scrive:

    Per me non è giusto che se una persona nasce in una famiglia ricca può andare a scuola solo perchè ne ha la possibilità, anche una bambina nata da una famiglia povera ha il diritto di andare a scuola e quindi riuscire a trovare un lavoro, perciò a farsi una famiglia e a mantenerla e non fare come nel video che poi (se non sbaglio) muore la bambina di Mary.
    Se Mary fosse andata a scuola, probabilmente la bambina sarebbe viva.
    Baci Glo <3

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento