Questa è l’immagine di cui parlavo in classe, secondo me è molto significativa perchè anche se un ragazzo è nero e io sono bianca, non è che per il colore della pelle deve essere escluso o deriso o picchiato perchè è diverso,  perchè alla fine  dentro siamo tutti uguali.

  •     Che ne pensate di questa immagine?
  •     Voi trovate positivo che i ragazzi gay o quelli di colore vengano anche picchiati solo perchè sono diversi?
  •  Cosa ci trovereste nel picchiare una persona diversa dal normale? Se lo fareste, perchè ?

Voi avete trovato delle altre immagini o video simili?

Se si nel commento descriveteli o mettete il link.

Gloria

4 Commenti a “Siamo tutti uguali!”

  • Nicolo Sibillino scrive:

    L’immagine è molto significativa per me perché fa proprio vedere che dentro siamo tutti uguali.
    Io sono contrario alla violenza fisica e psicologica contro chiunque, sono anche a favore dei matrimoni gay perché Non fanno male a nessuno quindi non capiscocapisco dove sia il problema visto che lo stato italiano è ateo,e per me dovrebbe prendere atto delle esigenze reali della società in cui viviamo.

  • Francesca scrive:

    Questa immagine mi colpisce molto perché realmente siamo tutti uguali ed è simile al video che hanno postato Alice e Alessandro.
    Io non trovo giusto che i ragazzi gay o quelli di colore vengano picchiati perché nessuno può permettersi di picchiare un suo simile, è sempre un essere umano!
    Mi piace molto la seguente citazione di Rita Levi-Montalcini su la Repubblica: “Per me quello che conta, in una persona, non è che sia ebrea o cattolica, ma che sia degna di rispetto. E sono convinta che non esistano le razze, ma i razzisti.”
    “L’unica razza che conosco è quella umana” disse Albert Einstein ed è la verità.

  • Vittory01 scrive:

    Credo che questa immagine sia molto intelligente e importante, come il video che abbiamo visto, per capire il concetto della diversità.
    Non trovo affatto positivo il fatto che vengano picchiati perché è come se un biondo venisse picchiato, lo fanno solo per un particolare alla fine insignificante.
    Io non lo farei o se lo avessi fatto proverei un gran rimorso.
    Vitto <3

  • Federico scrive:

    Questa immagine è molto significativa perchè fa vedere che dentro siamo tutti uguali.Picchiare persone diverse mi sembra inutile e anche sbagliato io sinceramente non riuscirei neanche a tirargli un pugno,anzi sono dell’idea che queste persone debbano coltivare il loro amore.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento