Tutte le classi della scuola si stanno impegnando per non dividersi visto che è l’ultimo anno di scuola, eppure la nostra classe è sempre perennemente divisa. Non riusciamo a prendere un accordo, le ragazze sono oramai divise del tutto mentre i maschi formano due grandi gruppi.
Io parlo in veste di ragazza, mai una volta noi ragazze ci siamo sedute a tavola tutte insieme in questi due anni, tre con questo. Mai siamo state tutte e dodici insieme durante un intervallo come anche non siamo mai state sempre tutte d’accordo su una cosa. Siamo una classe divisa, anche se alcuni provano a rimetterci insieme, niente, siamo sempre perennemente divisi. Io stessa mi trovo a vagare tra i vari gruppetti perché ce ne sono troppi ed io non so con chi stare.
Un altro grave problema della nostra classe sono i pettegolezzi, girano troppe voci e quando si vanno a chiedere spiegazioni tutti che fanno la doppia faccia per non farsi scoprire.
Ragazzi, è l’ultimo anno cerchiamo di godercelo al massimo, unendoci per formare la 3G!!!
Ragazze e ragazzi non possiamo fare qualcosa per unire la classe?
Io vorrei dare un consiglio, se volete dire ad una persona della classe ciò che avete detto alle sue spalle, scrivetelo qui come commento. Vi aiuterà e se mai dovrete litigare ma almeno avevate detto tutto ciò che avevate da dire.
In effetti è vero in questo periodo, anzi, da quando è iniziata la terza media siamo sempre più divisi, i motivi sono vari, tra cui:
-A certe persone non stanno simpatici dei compagni\e
– Certi si prendono in giro a vicenda e così via….
Ragazzi…quest’anno è l’ultimo…..GODIAMOCELO!!! Non litighiamo! 😉
Io penso che per dover diventare la 3g tutta unita bisogna smetterla con tutte le risate o le prese in giro, non siamo tutti perfetti. Io non riesco a legare con la maggior parte per paura dei loro giudizi e non ho il coraggio, un giorno, di prendere e mettermi a mensa vicino a Veronica e Fabiola.
Bè….. penso che se la classe è così divisa è un po’ colpa di tutti, molte persone si chiudono nella loro cerchia di amicizie e si rifiutano di crearne di nuove. Anche io sono così, e me ne pento, ma il fatto è che ho paura che gli altri mi giudichino in modo negativo e allora sto con i miei 4 amici in croce, 4, ma veri.
Infatti, per quanto esuberante possa sembrare, non sono mai io a rompere il ghiaccio per prima, e chi mi conosce bene lo sa. Il fatto è che ho ricevuto molte delusioni, e non vorrei riceverne altre, quindi a volte posso sembrare un po’ “diffidente”, ma lo faccio perchè ne ho già avute abbastanza. E secondo me di amici ne ho già troppi (non sto parlando della scuola).
Si ma che cosa ne pensi dell’argomento?????
secondo me l’articolo è più bello scritto di nero! 😉
Non so perchè mi sia venuto fuori nero:(