Da quando siamo arrivati siamo stati sempre in giro e anche in questi giorni dopo la scuola non mancheranno le gite.
Raccontate qui cosa facciamo, cosa vi ha colpito di piu’, cosa succede …insomma cosa combinate e cosa vedete. Ho detto “vedete”, non guardate!!!!
L’Irlanda mi è piaciuta molto in particolare la città di Dublino dove ci sono due grandi cattedrali che si contendono il posto di più importante, al momento, la più importante è la chiesa di St. Patricks; a proposito di St. Patrick noi siamo andati via prima che iniziasse la festa di St. Patrick’s day che coinvolge tutta la repubblica di Irlanda per festeggiare in compagnia questo giorno nel quale prevede addobbi esclusivamente verdi. Di Dublino mi sono piaciuti i quartieri perchè erano divisi fra “epoche”, per esempio nella piazza di St. Stephen’s green i tre quarti dei lati sono composti da schiere di case di epoca vittoriana che risale all’epoca nella quale regnava sull’ex Gran Bretagna la regina Vittoria. In Dublino ci sono diverse statue ma quelle che mi sono piaciute di più sono state quelle: di Molly Malone che si trova in Grafton Street,Molly era una giovane venditrice di pesce del villaggio di Howth, a nord di Dublino, morta in giovane età a causa della febbre;la statua di James Joyce che si trova in O’Connel Street, Joyce è stato un famoso scrittore Irlandese che viene esiliato per la maggioranza della sua vita, James però adora l’Irlanda e per questo scrive un libro, l’Ulisse, ambientato nella città di Dublino; la statua di Oscar Wilde che si trova nel parco di St. stephen Park, Wilde è uno scrittore irlandese noto soprattutto per i suoi aforismi e paradossi.
Le gite che abbiamo fatto sono state bellissima e importantissime, come alcune che potevano essere noiose ma che in realtà sono state interessantissime.
A partite da Trinity Collage, il primo collage in Irlanda, è stato interessante sopratutto per l’immensa libreria con anche i manufatti di scrittori importanti.
A Dublino mi sono divertito molto mentre a Belfast un po’meno perchè il giro della città in generale non mi ha emozionato particolarmente mentre la fabbrica del Titanic è stata bellissima e interessante.
Le gite che abbiamo fatto sono sempre state fantastiche e andare ogni giorno dopo scuola a Dublino mi piaceva un mondo. Ogni giorno visitavamo parti diverse della città, quelle che non avevamo ancora visto e le più interessanti.
Una gita che mi è piaciuta molto è stata quella in cui siamo andati a Dublinia, senza nulla togliere alle altre, per esempio allo Store House della Guinnes, a Belfast ecc..
La mia famiglia era fantastica ,avevo tre fratelli,Sam ,Alexander e Harry.
La mamma si chiamava Rebecca e il marito si chiamava Mark.Avevano due cani molto vecchi ma enormi che si chiamavano Lui e Lei.
I criceti era gli ultimi individui della famiglia molto numerossa.
Harry il più piccolo parlava più di tutta la famiglia messa insieme.l
La cosa che mi ha colpito di più è che loro al posto di dire cheese dicono potatos e quindi l’espressione del viso era come se stesse pronunciando la O ,e non viene molto bene la foto.
Rebecca era molto simpatica ,io con lei parlavo e lei capiva sempre anche se il mio inglese non era il massimo.Rebecca era sempre disponibile sempre pronta ad scoltare se avevamo dei problemi ,come il poket lunch,ogni giorno ci chiedeva se andava bene ,se c’era abbastanza cibo o se c’erano troppo salse, io ogni giorno dicevo che andava bene anche se la loro usanza di troppe salse dopo un pò dava alla testa.Solo una volta mi sono lamentata del formaggio arancione che era indescrivibile.
In famiglia ci divertivamo e ci trattavano anche molto bene ,avevamo l’orario per fare la doccia la mattina perchè eravamo otto e avevamo dieci minuti a testa,ma la cosa bella era questa.
La cosa bella è stata cambiare le nostre solite abitudini,provare a mangiare patate tutte le sere a bere il latte gelato dalla scatola del detersivo dormire con i piedi scoperti perchè il piumone era troppo corto,questa è stata la parte che mi è piaciuta di più.
In questi giorni abbiamo visitato molti posti di Dublino, e oggi ci tocca lo shopping, non vedo l’ora!!
Il primo giorno abbiamo visitato Dublino con il bus tour, molti posti interessanti e belli.
Il posto che mi ha colpito di piu’ e’ stato Belfast, una citta’ molto triste e strana.
In questi ultimi quattro giorni siamo andati in molti posti, tra cui Belfast e Dublino.
Mi sono piaciute in particolare: Cristiechurch, Dublinia e la Guinness Storehouse.
Cristiechurch e’ una chiesa appena stata restaurata, si trova nel area medievale della citta’ ed e’ sicuramente una delle cose piu’ belle da vedere.
Dublinia invece e’ un museo dove e’ stato ricostruito lo stile di vita dei vichinghi da quando sono arrivati in Irlanda.
Mentre, la Guinnes Storehouse e’ la fabbrica in cui viene fatta la birra, infatti, e’ un museo in cui si rivive la storia della Guinness e la sua fabbricazione.