Cari ragazzi e cara ragazze vi segnalo questo concorso. Mi piacerebbe se voleste partecipare!
In occasione della settimana della lettura in collaborazione con Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, l’USRL indice il Concorso: “Ti regalo un libro perché: 50 parole per una dedica”.
Gli studenti sono invitati a concorrere elaborando un breve testo di massimo 400 caratteri – spazi inclusi – per un libro che hanno amato e che proprio per questo vorrebbero regalare o almeno dedicare ai propri amici o a una persona particolarmente cara.
Verranno selezionate da una giuria altamente qualificata le 10 dediche più efficaci (di cui 5 per le scuole primarie e secondarie di primo grado).
La premiazione avverrà in un’occasione pubblica nel prossimo mese di maggio.
Si tratta di compilare un modulo ma questo lo potremmo fare insieme.
Voi iniziate intanto a pensare quale libro vorreste regalare o suggerire, a chi e iniziate a scrivere la vostra dedica. Potete fare delle prove commentando questo articolo
Attenzione! Non più di 400 caratteri spazi inclusi!
Io sono Sara e consigli questo libro Deltora a tutti quelli a cui piace volare con la fantasia.Infatti in questo libro si parla di Lief un ragazzo povero ce si scoprirà essere il re,che con i suoi amici dovrà riunire le sette pietre di Deltora.Qusto libro è caratterizzata dalla magia perchè chi leggerà questo libro volerà con la fantasia e si impersonerà in Lief,immaginando i personaggi a piacere.