Il titolo per l’esercizio di scrittura svolto oggi è: “Soddisfazioni. Una volta in cui mi sono sentito soddisfatto”.
Riscrivete qui sotto nei commenti il testo scritto oppure, se preferite, scrivetene un altro. Scrivete con piacere e soddisfazione! :-))
Sono soddisfatta quando faccio le torte con Barbara e i miei amici….e soprattutto quando poi me le mangio a cena!
Gloria
Avevo studiato molto per quell’interrogazione, ci avevo massa tutta me stessa per riuscire a ricordare tutto.
Il giorno successivo, ecco che la prof. mi chiama insieme ad un altro mio compagno.
Io sapevo tutto,ma prima di un’interrogazione l’ansia ce l’ho sempre.
Ho iniziato io,ma dopo le prime due frasi la prof. mi ha interrotto dicendomi che sapevo tutto. Così chiese al mio compagno di parlarle dei meridiani e dei paralleli. Lui rispose correttamente . quando lui non sapeva rispondere a una domanda rispondevo io.
Alla fine dell’interrogazione avevo preso venti. Ero soddisfatta di quel vote,perché mi ero impegnata moltissimo.
SODDISFAZIONE
Soddisfazione è una parola un po pesante perchè non sempre siamo soddisfatti di noi stessi e non sempre gli altri sono soddisfatti di noi .
Io di solito sono soddisfatta quando preparo i biscotti e sono buoni, belli e sopratutto non sono bruciati ( perchè diciamoci la verità quando preparo da sola i biscotti vengono brutti, bruciati o senza sapore e quindi un ingriedente fondamentale è l’ aiuto della MAMMA ) oppure quando prendo un voto alto a scuola e ora che ci penso ieri sono stata molto soddisfatta di me , ho preso un 20/20 epico è come quando giochi con quei giochi stupidi del telefono e vinci una battaglia o addirittura tutto il gioco e piano piano senti che scende una musichina stupida che ti rimbomba nel cervello però quando la sento capisco di aver vinto .
UNA SODDISFAZIONE
La soddisfazione è quando dopo che fai una azione ti viene da dire ” sono orgoglioso “.
una soddisfazione potrebbe essere : quando fai felice qualcuno , quando ti liberi da una cosa che ti angoscia , quando dici qualcosa che quella persona non sa e non vuoi che lo scopra, etc etc … .
ma l’importante e che rende felice te e ti fa diventare una persona migliore.
FABIO LATTUADA
Sono stato soddisfatto quando sono riuscito a fare sesanta vasche in piscina. Ero felice ma la felicità e la soddisfazione si mischiavano al rumore della gente , alla stanchezza del corpo , al dolore delle gambe, agli occhialini che sembra non centrino molto ma in realtà si perchè fanno vedere tutto più scuro e mogio.
La soddisfazione però anche se per una cosa piccola e per di più coperta dalle altre emozioni e sensazioni, la sentivo.
La soddisfazione è una delle emozioni che secondo me si sentono di più e quindi a volte sovrasta sulle altre.
Il giorno della verifica ero molto nervosa ma sapevo di aver studiato molto per quel giorno.
La prof ci diede il foglio e io iniziai a leggere e a rispondere alle domande fino a finire la verifica poi diedi il foglio alla prof e me ne ritornai al posto.
Dopo qualche giorno la prof ci ridiede la verifica e quando vidi il voto ne fui tanto soddisfatta perché avevo preso diciannove su venti