11 pensieri su “Un eroe per me…”

  1. Secondo me le caratteristiche e le ragioni che fanno di una persona un eroe sono:
    forza perché se uno è forte è possente
    intelligente perché prima di fare una cosa devi ragionare (come fa Ulisse)
    coraggioso perché se vuoi essere un eroe non devi aver paura di affrontare qualcosa o qualcuno
    ma sopratutto devi essere conquistatore

    per me un eroe è Pepino impastato perché ha avuto il coraggio di sconfiggere la mafia
    la mia mamma perché mi aiuta a farmi crescere

  2. Per me un eroe è una persona che si impegna tantissimo nel fare una qualsiasi cosa, anche piccola, e magari ci riesce (come Ettore il quale cercava di difendere a tutti i costi la patria Troia).
    Un eroe deve essere deciso e coraggioso ma non per forza forte e possente nel fisico ma piuttosto forte e possente nel anima.
    Due eroi per me sono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino perchè sono morti per difendere tutti noi dalla mafia.

  3. Secondo me un eroe dovrebbe non vincere sempre, ne provarci ma perdere sempre, dovrebbe essere una via di mezzo, poi ovviamente dovrebbe avere le solite caratteristiche di un eroe: essere coraggioso, essere forte, essere abbastanza intelligente e astuto per elaborare i piani, ecc….
    Comunque la caratteristica più importante è non combattere per scopi personali

  4. Per me essere un eroe non vuol dire per forza aver compiuto un impresa miracolosa come nel caso di Ulisse e Achille che hanno portato gli achei alla vittoria ma basta compiere piccole imprese per essere considerati eroi. Anche perchè molti eroi contano solo sulla forza e non sull’intelligenza che è l’arma migliore per compiere qualsiasi impresa.

    Degli eroi per me sono le persone che mi stanno intorno, la mia famiglia, perchè mi aiuta a crescere nel miglior modo possibile e mi aiuta nei momenti difficili.

  5. per me un eroe non deve essere necessaria mente forte,famoso oppure muscoloso le cose che secondo me fanno di una persona un eroe sono:
    la voglia di provare nell’intento e non smettere mai,
    la determinazione di vincere , e anche se si dovesse perdere di non scoraggiarsi.
    Per me i veri eroi sono i coraggiosi, che combattono contro una cosa di cui i loro compagni hanno paura.
    Ma soprattutto i veri eroi non lo fanno per ricevere una riconpensa ma lo fanno per migliorare il mondo.
    per esempio i partigiani o peppino impastato

  6. Secondo me un vero eroe non è colui che sconfigge il nemico ( come Achille) o uccide il cattivo o il mostro ( come nei cartoni) , un vero eroe è quella persona che fa del suo meglio per salvare i cittadini, la famiglia e gli amici e soprattutto lo fa con convinzione e sicurezza. Secondo me anche tutti noi siamo eroi , perché ogni giorno , anche se non si vede, facciamo qualche azione utile , anche se è piccola , ma la facciamo. Ma i miei eroi preferiti, i N° 1, sono MAMMA e PAPA, perché loro mi hanno portato alla luce, mi hanno insegnato a vivere mille avventure e mille nuove esperienze, loro mi hanno insegnato a vestirmi, a lavarmi, a pettinarmi,a preparare la colazione , loro mi hanno iniziato a fare amicizia , loro mi hanno insegnato a vivere la vita perché è una sola! MAMMA e PAPA’ SONO I N° 1!

  7. Secondo me essere un eroe vuol dire aver forza sia fisica che mentale, coraggio ma sopra tutto non arrendersi mai e avere forza di continuare ( anche nelle piccole cose come Don Chisciotte , anche se non ha fatto un impresa così miracolosa ,ma lui si è messo anche per difendere gli altri )
    Secondo me un eroe non deve essere per forza qualcuno che ha compiuto un impresa gigantesca come Achille ma anche quelli che ce la mettono tutta per farne una piccola.
    Secondo me gli eroi più grandi che esistono ora sono i dottori perchè ogni giorno vedono persone sia gioire che soffrire e purtroppo anche morire.

    Camilla Berardi : ()

  8. Secondo me essere un eroe vuol dire aver forza sia fisica che mentale, coraggio ma soprattutto non arrendersi mai e avere forza di continuare ( anche nelle piccole cose come Don Chisciotte , anche se non ha fatto un impresa così miracolosa ,ma lui si è messo in gioco anche per difendere gli altri )
    Secondo me un eroe non deve essere per forza qualcuno che ha compiuto un impresa gigantesca come Achille, ma anche quelli che ce la mettono tutta per farne una piccola.
    Secondo me gli eroi più grandi che esistono ora sono i dottori perchè ogni giorno vedono persone sia gioire che soffrire e purtroppo anche morire.

    Camilla Berardi : ()

  9. Per me un eroe deve essere:
    Forte perché ha bisogno di forza per combattere.
    Astuto perché le guerre non si vincono solo con la forza ma anche con l’astuzia, come Ulisse che utilizzo il cavallo di troia.
    Coraggio perché se scappi alla prima difficoltà non riuscirai mai a vincere.
    E infine ci devi credere perché se non ci credi è inutile che ci provi.

    Per me degli eroi sono come la polizia,i vigili del fuoco e i dottori che salvano ogni giorno migliaia di persone.

Lascia un commento