Alcuni compagni hanno il compito di cercare qualche video sul tema dei diritti dell’uomo. Per rompere il ghiaccio, ve ne propongo due completamenti diversi.
Che cosa ne pensate? Riescono a trasmettere in modo chiaro il diritto che affrontano? Vi convincono? Vi fanno pensare a qualche situazione che conoscete?
questi 2 video sono il modo per descrivere la discriminazione in modo sia divertente,sia triste e sia incisivo .
A me questi due video sono stati istruttivi perché mi hanno fatto capire che non bisogna isolare le persone che ci sembrano meno deboli
A me questi due video sono stati istruttivi perché mi hanno fatto capire che non bisogna isolare le persone che ci sembrano piú deboli
I video per me sono stati molto convincenti e trasmettono in modo molto chiaro il diritto che affrontano ovvero non discriminare.
Penso che siano istruttivi e cercano di far capire che la discriminazione è fatta anche di piccoli gesti,come scartare qualcuno da una partita di calcio solo perché è più piccolo e che conta di più la prima impressione.
A me questo sia video sono stati istruttivi e convincenti.
Istruttivi perché grazie a questo due video ho imparato a non escludere nessuno sia che sia femmina o maschio, sia che venga da un altro paese, sia che sia di età e di statura diversa dalla mia.
Convincenti perché mi hanno fatto capire che molte persone discriminano a causa dell’aspetto, inoltre ho capito che non bisogna giudicare un libro dalla copertina ma che bisogna sfogliarlo per capire se è interessante
Anche a me sti video sono stati istruttivi perché nel 1) spiega che le persone non le accettano perché magari è di coloro o piccolo e loro fanno un po’ i gradassi ma alla fine se fa un gol o ecc…… lo vogliono.
Nel 2) invece spiega che la maestra chiede di fare un tema sulla discriminazione e questo bambino si ricorda quando: stava scendendo dalle scale e tutti stavano andando a casa di un signore la signora stava entrando ma il signore le sbatte la porta in faccia.
Per lui la discriminazione è come una porta in faccia.
QUESTI DUE VIDEO SPIEGANO CHE NON SI DEVE DISCRIMINARE NESSUNO.
( Questi due video sono simili.
*non si accettano perché magari sono di colore o sono piccoli, e quindi fanno un po’ i gradassi
A me questi due video sono stati istruttivi e covincenti perché aiutano a capire più facilme i vari diritti, ad esempio non discriminare o di non dare subito un pregiudizio negativo.
Quei due video sono stati molto convincentiperché mi ha fatto capire che non si può discriminare solo dall’ aspetto