Rap per i diritti

In vista della marcia per i diritti dei bambini e dei ragazzi del 18 novembre, cominciate a guardare questo video e a imparare le parole. Alla fine della marcia lo canteremo.
Provate a fare attenzione alle parole. Le condividete? Nel senso che vi sembrano corrispondere a quello che pensate oppure no? Rispondete motivando il vostro punto di vista, andando oltre al semplice sì o no. Proviamo a dare spazio alle idee e ai pensieri personali! 🙂

14 pensieri su “Rap per i diritti”

  1. anche se la musica faceva sinceramente piangere (e non per commozione ma qualità ), le parole hanno un significato importante che descrivono un mondo dove delle persone che si trovano ad esempio in Siria, si trovano in condizioni economiche e sanitari pessime, a differenza di ragazzi e famiglie che come noi vanno a scuola , mangiano e hanno una casa .

  2. Secondo me le parole sono molto giuste, perché ci sono certi bambini che non hanno la possibilità di mangiare, bere e studiare, e questa canzone vuole insegnare che per tutti i bambini ci dovrebbero essere le stesse possibilità.
    IO COME TU.

  3. Le parole sono perfette grazie ad esse si capisce subito che i cantanti hanno espresso il loro pensiero e vogliono comunicare un messaggio ben preciso i ragazzi sono tutti uguali, hanno tutti le stesse possibilità.
    Attraverso la canzone protestano contro un mondo che trascura i diritti e l’uguaglianza delle persone e che le fa soffrire per questo.

  4. IO COME TU
    Questa canzone ha un senso delle parole , trasmette un unico significato : tutti noi ragazzi siamo uguali.
    Attraverso questa canzone, i cantanti protestano per far riavere la libertà a tutti bambini e ragazzi del mondo.
    Se tutti i bambini e ragazzi, che vivono in povertà;tra guerre e maltrattamenti sono sicura che ascoltando questa magnifica canzone andrebbero in giro anche loro a cantare per il mondo intero questo rap: “IO COME TU”.

  5. Queste parole hanno un significato molto forte .
    Questa canzone parla della DISCRIMINAZIONE dei ragazzi, infatti dice : tutti noi ragazzi uguale dignità, tutti noi ragazzi stesse possibilità , queste sono le frasi che mi hanno colpito di più.
    Penso che questi ragazzi abbiano fatto questa canzone (come ha detto Martina) per protestare contro la DISCRIMINAZIONE.

    Camy <3 <3 ( :

  6. IO COME TU.
    Secondo me questa canzone esprime una protesta fatta da dei ragazzi come noi, che vogliono far capire che non tutti hanno una casa, del cibo ma soprattutto la possibilità di studiare che in alcuni paesi non c’ è oppure non tutti lo possono fare, come ad esempio ragazze che al posto di andare a scuola devono aiutare in casa la mamma o altri parenti.

  7. Io concordo pienamente perché ci sono ad esempio bambini poveri , bambini sfruttati ma alle eccellenze e hai signori come li chiama nella canzone non gliene frega niente ,l’interessa soltanto che stiano bene loro e basta ma non è così che funziona

  8. Secondo me sono parole giuste e sensate e io le condivido pienamente.
    Nel mondo,purtroppo, molti ragazzi muoiono di fame e non hanno la possibilità di andare a scuola e di imparare a leggere e a scrivere. Secondo me bisognerebbe aiutarli, costruendo delle scuole e dandogli da mangiare. Ma a molte persone questo non interessa, a loro interessa solo se le loro di vita vanno bene e non quelle degli altri, e invece non si fa così bisogna aiutare il prossimo perché quei bambini hanno il diritto di andare a scuola e di studiare.

  9. IO COME TU
    Questa canzone vuole esprimere che noi siamo tutti uguali.
    Tutti noi ragazzi abbiamo il diritto di giocare, di mangiare e di studiare.
    Certe persone non hanno la possibilità di fare queste cosa ovviamente anche altre cose.
    Loro hanno espresso il loro pensiero, e vogliono dire che noi siamo uguali e che tutti dobbiamo aiutarci per avere le stesse possibilità.

  10. IO COME TU

    Io penso che le parole siano giuste e abbiano un senso realistico poichè ci sono davvero persone o meglio bambini e ragazzi così poveri e “sfortunati”, ci sono davvero persone che non possono andare a scuola e che, come dice la canzone, faticano a campare.

  11. Secondo me le parole coincidono con quello che i bambini del mondo vedono e devono sopportare ogni singolo giorno soprattutto le igustizie delle persone ad esempio li maltrattato o li mandano a lavorare.
    La canzone ci vuol far capire che tutti noi abbiamo le stesse possibilità di andare a scuola e all’ insegnamento

  12. Ritengo le parole del brano Rap molto giuste e azzeccate ogni bambino di ogni razza e nazionalità dovrebbe avere gli stessi diritti di assistenza sanitaria scuola sport e sostentamento minimi gestiti dalla società indipendentemente dal ceto sociale di provenienza.

  13. Il messaggio arriva veramente molto diretto e per me sono facili anche per i più piccoli.
    IL testo è facile ma efficace ed io ne sono pienamente d’accordo

Lascia un commento