Sul nostro quaderno di scrittura creativa abbiamo iniziato un racconto a partire da un dettaglio curioso, particolare, che vi attratto durante la visita al Cenacolo o durante quella alla chiesa di San Maurizio.
Dopo aver riletto quando scritto sul quaderno:
1) correggete ortografia e sintassi (occhio ai verbi!!!)
2) chiedetevi se quanto scritto è completo, è interessante, è chiaro… e se anche a solo una di queste tre domande non sapete come rispondere o direste onestamente “non molto”, rivedetelo. Potete cancellare, aggiungere, cambiare solo qualche passaggio, ecc.
3) Trascrivetelo in questo spazio. Potete anche cominciarne uno nuovo, direttamente qui.
3 pensieri su “Un dettaglio dal Cenacolo o San Maurizio”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
LA RUOTA DENTATA
Sono rotonda, ho dei denti, uccido gente , il ciò non mi pare divertente.
Mi chiamo “la ruota dentata” , il nome sembra ” interessante” , ma uccider gente non mi sembra divertente.
Ogni tanto chiedo ai miei amici angeli di fare qualche miracolo ; come per la giovane Santa Caterina ; improvvisamente presi fuoco , ma la giovane fu decapitata lo stesso ; a quanto pare gli angeli non mi avevano aiutata!
IL QUADRO DI LEONARDO DA VINCI.
Ero lì cerano ragazzi che mi guardavano attentamente e facevano domande su di me…. e una ragazza gli rispondeva.
una di queste domande era: se LEONARDO DA VINCI mi fece a me, con il righello o a mano libera, e la guidatrice gli disse che certe cose sono fatte con il righello, squadre…. e altre cose a mano libera.
Un altra di queste domande fu: che cos’è quel segno a forma di nodo? E la guidatrice disse: che era la firma di LEONARDO DA VINCI, ma disse anche come ho capito che: non la metteva spesso la sua firma o che la metteva spesso la sua firma, non ricordo bene…..
TESTO DETTAGLIO GITA CENACOLO E SAN MAURIZIO
A nessuno iporta; sembro un contorsionista incastrato. Il bianco è il mio colore, colore di vergogna.
Mi conoscono solo alcune persone particolari che amano i particolari, ma come dico o come pensa chiunque conosce questa frase: “Ognuno ha qualcosa di speciale”. Io ho l’onore di essere su un capolavoro mondiale e l’onore di essere la firma di un inventore fenomenale.
Firmato: Nodo