Siamo arrivati oggi a Cascina Caccia e abbiamo fatto giù diverse attività: un gioco di conoscenza, la divisione in gruppi di lavoro, la condivisione delle regole, …
Abbiamo ascoltato e scoperto la storia del giudice Bruno Caccia e fatto un gioco per capire che collaborare è meglio che giocare solo in modo competitivo…
Questo il primo giorno. Ora a cena e poi film.
Per il primo giorno è stato il migliore perche:
-ho scoperto le corve (e con l’accento [non mi segna l’accento {non so neanche se si scrive così }])
-ho salvato più volte (tipo 32) la palla da una brutta fine (non che sia ” tornata ” intatta)
-ed è stata la prima volta che ho dormito nella sentenza stanza con i miei compagni (non abbiamo dormito”insieme”)nei saccapeli in un luogo confiscato dalla mafia
Il primo giorno per me é stato molto divertente ma anche molto faticoso.
Divertente quello era il primo giorno dove ho scoperto la storia della cascina e anche l’importanza della collaborazione.
CASCINA CACCIA
Per me il primo giorno è stato il migliore, anche se non posso dire lo stesso della sua notte, perché è stato l’unico giorno in cui c’è stato il sole e perché mi sono divertito particolarmente
Il primo giorno secondo me è stato il più bello, anche perché c’era il sole come ha detto marco, ma anche perché ci hanno accolti in una maniera amichevole facendoci fare dei giochi di accoglienza e perché è stato il più interessante perché ci hanno raccontato la storia della cascina.
Il primo giorno e stato il migliore ti tutti perché siamo partiti e il viaggio e stato bellissimo
Il primo giorno è stato molto divertente a cominciare dal viaggio in pullman e per finire con molti giochi nell’arco di tutta la giornata,assistiti dal bel tempo .
Mi è piaciuto ,in particolare , il gioco del rosso e del nero .
Alla fine mi sono divertito anche quando ho dovuto fare pulizia ,apparecchiare e sparecchiare.
Il primo giorno è stato fantastico perchè in quel momento era tutto nuovo per noi ad esempio a me è piaciuto esplorare i dintorni della cascina.
Una cosa che non mi è piaciuta è stata salire la montagna con l’autobus e dopo doverla fare in retromarcia per il poco spazio ed io ho sempre paura di cadere