Storie di Lei che ci piacciono

8 marzoChi è la donna che stimate di più?

Quella che ti fa più ridere?

Chi è la donna che ammiri per il suo coraggio? E quella da cui andresti se avessi bisogno?

Chi è la donna dello sport, della musica, della storia, della scienza che conosci e che ti piace? Perchè proprio lei?

Con quale donna passeresti una giornata di tempo libero?

Raccontate qui la storia di una Lei che per qualunque ragione vi piace, la stimate, l’apprezzate. Può essere una donna famosa o anche della vostra vita.

17 pensieri su “Storie di Lei che ci piacciono”

  1. LE MIE LEI
    1)La donna che stimo di più è mia mamma , perchè mi ha sempre detto/insegnato a fregarmene non dare importanza a di ciò che pensano e dicono gli altri di me ( quando mi dicono delle cose negative).
    2) La donna che mi fa più ridere è mia zia , con lei mi diverto davvero molto.
    3) La donna che ammiro per il suo coraggio è mia mamma.
    La donna da cui andrei se avessi bisogno è sempre mia mamma , perchè è come una migliore amica , mi sa ascoltare , mi sa far riflettere ……
    4)La donna della musica che mi piace è Alessandra Amoroso, perchè grazie al significato delle sue canzoni , ho saputo abituarmi al fatto che certe persone non mi accettano come sono, ma non posso cambiare, poi grazie alle sue canzoni sono cambiata. (questa ultima parte non è chiarissima)
    5) Non so scegliere , ci sono davvero tante donne importanti per me , con cui vorrei passarcie una giornata assieme.

    Non ho scelto una sola donna perchè ci sono molte donne di cui vorrei parlare.

    Bene. Qualche imprecisione nelle frasi finali. .-)

  2. LE MIE LEI

    La donna che stimo di più e è la mamma, colei che ti porta in grembo per nove mesi, ti accudisce per vent’anni e ti sopporta per una vita; colei che prima ti canta la ninna nanna poi ti parla del suo primo amore e magari anche della sua vita e finisce raccontando come ha conosciuto papà; colei con cui stai sempre eppure non ti basta mai, anche quando ti sgrida e ti fa un rimprovero lungo due ore. Non ti basta ed è per questo che la rifai arrabbiare, perché lei ti possa sgridare e tu nel mentre possa guardarla di nuovo, per altre tre ore.

    🙂

  3. LE MIE LEI
    1)La donna che stimo di più è la mamma.
    2) La donna che mi fa più ridere è mia (Zia) zia e anche Alice.V. Meglio sarebbe dire. Le donne che mi fanno più ridere sono…
    3) Quella che ammiro per il suo coraggio è mia mamma. ( Anche mia sorella grande)
    4) E quella da cui andrei se ho avessi bisogno è la mamma e anche mia sorella grande…
    5) Diciamo mia zia, perché mi aiuta alcune volte… ma non solo lei….
    6) La passerei con mia sorella grande pPerché con lei mi sento bene, mi diverto molto con lei…. è una specie di diario io gli le parlo, lei mi ascolta, mi da consigli ma anche se alcune volte non li metto in mostra i consigli che mi da…☺️=&gt.

    Bene. Puoi usare il plurale e indicare fin da subito più persone invece che indicarne una e alla fine della frase aggiungerne altre con “anche lei”🙂

  4. LE MIE LEI :
    1) La donna che stimo di più è mia mamma perché mi cresce mi protegge mi coccola mi da coraggio ,felicità ,è se deve fare una cosa non si arrende mai.
    2) La donna che mi fa più ridere è mia zia perché con lei anche quando sono arrabbiata lei riesce sempre a farmi tornare il sorriso.
    3) La donna che ammiro per il suo coraggio è sempre mia mamma.
    4) Se avessi bisogno andrei da mia mamma perché lei mi sa ascoltare e dare dei consigli .
    5) La donna della musica è Alessandra Amoroso perché con le parole delle sue canzoni mi hanno fatto crescere e riflettere .
    6)Io vorrei passare una giornata con Lea Garofalo perché cosi mi potrebbe raccontare bene la sua storia e potrebbe spiegarmi in prima persona come si è sentita.

    Bene. Sai però che Lea Garofalo non potrà mai passare un tempo con te? Puoi leggere di lei e cercare di capire che cosa ha vissuto 🙂

  5. 1) La donna che stimo di più è mia mamma perchè è molto gentile,e ha molta energia.
    2) Quella che mi fa più ridere è Chiara, perchè a volte sene viene con delle battute che non riesci più a smettere di ridere.
    3)Io se ne avessi bisogno andrei da Elisabetta prima, perchè mi sembra una donna molto intelligente e astuta.
    4) Starei un giorno fuori con mia nonna, che così mi racconterebbe tutte le storie della sua vita e mi darebbe dei consigli utili.
    5) Stimo mia nonna,perchè è gentilissima, simpatica e c’è sempre quando ne hai bisogno, a volte è iperprotettiva.

    Bene. Ricordati di iniziare le frasi con la lettera maiuscola. 🙂

  6. 1)La donna che stimo di più è mia sorella maggiore perchè ha quel modo di esprimersi che non hanno tutti e prchè mi da sempre consigli utili su come comportarmi.
    2)Le donne che mi fanno più ridere sono le mie migliori amiche.
    3)La donna che ammiro per il suo coraggio è Martina, una mia amica del lago che ha sempre coraggio di dire tutto faccia faccia alle persone.
    Se avessi bisogno andrei o da Alice o da Greta o da Rita, una mia amica del lago.
    4) La mia donna dello sport è Carlotta Ferlito perchè è testarda come me.
    5) Passerei una giornata di tempo libero con Elisa, una mia amica del lago.

    Bene 🙂

  7. LE MIE LEI
    1)La donna che stimo di più è la mia mamma perchè non si stanca mai di darmi retta e di aiutarmi, se per caso mi sento triste lei mi consola con un abbraccio. Mi fa sempre ridere e mi fa sentire speciale perchè mi ricopre sempre di attenzioni; è la prima persona a cui direi i miei segreti ed è anche la donna più coraggiosa che io conosca perchè ha sempre trovato un appiglio per non cadere. E’ una delle poche donne con cui vorrei passare il mio tempo libero. Grazie mamma <3
    4) A me piace molto Elisa perché riesce ad esprimere le sue emozioni attraverso il canto e ogni volta che ci riesce trovo un modo diverso di guardare il mondo.

    Bene. 🙂

  8. LE MIE LEI
    A a differenza degli altri io non ho una madre che sa ascoltare o sorelle che mi fanno ridere; mia madre se ho un problema se ne frega altamente e mio fratello e le mie 2 due sorelle non mi calcolano minimamente, e al contrario degli altri mia sorella a volte mi fa davvero arrabbiare per il suo modo sgarbato di rispondermi “ma ce la fai?” quando faccio una battuta o quando se ne sta sul suo iPhone e non mi risponde neanche.
    Quindi alla prima domanda io non stimo nessuno, neanche una amica, perché anche se mi stanno simpatiche non vuol dire che le debba stimare.
    Una persona che mi fa sempre ridere è Valeria, perché quando sto con lei il mio “miracoloso e insolito sorriso” viene fuori spontaneamente, a differenza degli altri (non faccio nomi) e quando devo fare per forza un falso sorriso per il fatto considerando che le loro battute non mi divertono minimamente.
    Ad essere sincera non ho nessuno che stimo per il suo coraggio 🙁 e se avessi bisogno molto probabilmente non andrei incontro a qualcuno, ma (anche se può sembrare ridicolo o quant’altro) andrei da me stessa, perché ho imparato, stando anche da sola, che molte volte non è meglio andare da una persona perché ci si può fidare di più con se stessi, e, come ho già detto, sto sempre sola per riflettere. e una Una volta che mi sono detta tutto mi sento più leggera e di certo so quali consigli mi farebbero comodo, (perché stando da sola ci si conosce)
    A me piacciono un sacco di persone ma di come musica ascolto solo Metal e non ci sono molte cantanti femmine che mi piacciono in generale; di nel karatè non ammiro particolarmente qualcuno.
    Il tempo libero, be’ lo passerei o da sola come a mio solito o con POCHI amici, non mi piace stare con molta gente
    a questo punto il mio compito fa un po’ schifo ma…

    Carly 😛

    Carlotta, più che “schifo”, non sono sicura che tu abbia continuato a scrivere pensando a delle figure femminili. Mi sembra un po’improbabile che in nessun ambito, da quello personale a quello della musica o dello sport o del coraggio, non ci sia nessuna lei che ti incuriosisca o che ti piaccia. Hai pensato per esempio alle donne di cui abbiamo letto o che hai studiato a scuola? O a qualche personaggio femminile dei libri che leggi? Non essere per forza contro tutto… 😉

  9. 1) La donna che stimo di più è mia madre, perchè sembra quasi che non si stanchi mai di fare quello che deve fare e di aiutare me e mio fratello e di lavorare in casa e non.
    2) La donna che mi fa più ridere è mia cugina perchè quando sto con lei fa un sacco di battute ed è molto attiva e mi piace molto stare con lei.
    3) La donna che ammiro di più per il suo coraggio è mia mamma perchè a volte, anche se sembra impossibile, si prende impegni improponibili e poi senza abbattersi riesce a fare tutto.
    Se avessi bisogno andrei da lei.
    Passerei una giornata di tempo libero con Giulia, mia cugina perchè mi piace un sacco stare con lei.

    Bene, però tendi a ripeterti un po’. Puoi lavorare sul lessico e sullo scegliere espressioni diverse.

  10. 1)Mia madre perche è una persona che non si arrende mai.
    2) Non c’è ne una in particolare,ma quando mi fanno ridere mi sono simpatiche tutte.
    3) Mia madre per tutto l’impegno che ci mette nel fare il suo lavoro di madre.
    4) Nello sport nessuna.
    5) Nessuna perchè sono sempre occupato ma se potrei potessi non saprei chi scegliere.

    Bene, ma attento Fabio! Rispondi senza cominciare la frase in modo corretto, come se fosse un dialogo diretto. Quando scrivi e rispondi ad una domanda la frase deve contenere anche ciò che ti viene chiesto in modo da risultare più chiara. Ricordati di cominciare sempre con la lettera maiuscola .-)

  11. La donna che stimo di più è mia madre, perché lei è sempre presente, sia nei momenti belli e sia in quelli brutti. Lei è la persona che riesce a sopportarmi durante le mie cavolate, lei è il mio diario segreto a cui riferisco tutto, lei crede sempre in me e riesce a farmi ridere anche nei momenti più brutti,lei mi ha donato la vita e non smetterò mai di ringraziarla. Per me la mia mamma è tutto.

    Bene! .-)

  12. LE MIE LEI
    1) La donna che stimo di più è la mia mamma,. è E’ stata lei che tra pianti, litigate, momenti felici mi ha insegnato a crescere e ad affrontare il mondo, lei ce c’è sempre stata quando io avevo bisogno; è stata lei che nei momenti più tristi è riuscita a farmi tornare il sorriso.
    2) La donna che mi fa più ridere è la mia amica Chiara: quando sono con lei muoio dalle risate, ha sempre la battuta pronta.
    3) La donna che ammiro per il suo coraggio è mia nonna perché nonostante tutte le difficoltà è sempre andata avanti a testa alta. Quella da cui andrei se avessi bisogno sarebbe mia sorella lei mi sa ascoltare e mi sa dare dei buoni consigli.
    4) Lea Garofalo perchè il suo coraggio è stato impressionante e ha combattuto fino in fondo per una giusta causa.
    5) La donna con cui passerei una giornata di tempo libero sarebbe mia sorella perché, siccome crescendo gli impegni aumentano, sarebbe bello poter tornare ai vecchi tempi e passare una giornata soltanto io e lei.

    Bene!. Attenzione a come si scrive “c’è” 🙂

  13. LE MIE LEI
    La donna che stimo di più è mia sorella. Mia Mi ha sempre insegnato tutto, dall’alfabeto a come fare le espressioni. E anche oggi quando ho qualche dubbio chiedo sempre a lei.
    Un’ altra donne che stimo tantissimo è mia mamma. Mi ha accudito dalla nascita e mi ha insegnato come distinguere il male dal bene. Anche quando, da bambina, facevo i capricci lei ha sempre avuto molta pazienza. Spero che continuerà a prendersi cura di me come ha sempre fatto, e cioè con molto amore.

    Bene 🙂

  14. La donna che stimo di più è mia mamma perchè mi ha sempre aiutato in tutto e mi ha sempre portato sulla buona strada.
    La donna che mi fa piu ridere è mia nonna perchè è buffa e mi fa ridere anche se quando lei non mi vuole fare ridere.
    La donna che ammiro per il suo coraggio è mia sorella perchè lei ha scelto il liceo classico al Manzoni e perchè lei non ha paura di dire le cose come stanno.
    Mia sorella è anche la donna da cui andrei se avessi bisogno perché è sempre disponibile a tutto quello che le chiedo.
    La donna dello sport non c’è l’ ho.
    Passerei una giornata con mia zia perchè andiamo molto d’accordo.

    Bene! Attenzione a non dimenticare la “h” nel verbo avere! 🙂

  15. LE MIE LEI
    La DONNA che stimo di più è mia mamma;
    perchè lei è come un super eroe perchè fa tante cose insieme e non le fa pesare molto; ,
    perchè lei ti capisce sempre , e ti aiuta quando hai bisogno;
    perchè lei le dice in faccia le cose;
    perchè ti fa ridere anche quando sei triste
    e perchè è la mamma.

    Camy : )

    Bene. Semplice ma molto chiara 🙂

  16. LE MIE LEI

    1) La donna che stimo di più è mia mamma perché fa di tutto per accontentarmi anche quando non lo merito.
    Sempre attiva, presente e inesauribile non la vedo mai seduta un momento, è sempre indaffarata.
    2) La donna che mi fa più ridere è Teresa Mannino: con le sue battute pungenti e con quell’accento siciliano mi ricorda tutti gli amici che ho in Sicilia.
    3) Ammiro molto le mogli dei magistrati vittime di mafia che hanno appoggiato fino alla fine i loro mariti anche a costo della loro vita.
    4) La donna alla quale chiedo aiuto è la mamma, sempre pronta a risolvere problemi e a consigliarmi al meglio.
    5) Amo molto le canzoni e le musiche di Shakira anche perché erano la sigla dei mondiali di calcio.
    6) Mi piacerebbe trascorrere una giornata con Maria De Filippi, una donna intelligente con tanta esperienza e molto benvoluta dai ragazzi.

    Bene Mirko! Ricordati di iniziare le frasi sempre con la lettera maiuscola che ci vuole anche con i nomi propri. 🙂

  17. La Donna che stimo di più è mia madre perché è lei che mi aiuta e mi da coraggio e grazie a lei ho imparato a fare tantissime cose .
    La Donna che mi fa più ridere è Valeria, una mia amica perché lei mi fa ridere e ogni volta che sono triste lei mi fa ridere .T.V.B.❤
    La Donna che vorrei passare più tempo è Sophie School perché così posso scoprire altre cose su di lei .
    Grazie mamma .

    Bene Sam. Nella frase in cui dici che Valeria ti fa ridere non spieghi il perché ma ti ripeti. Prossima volta prova a trovare le parole per chiarire e non per ripetere lo stesso concetto. 🙂

Lascia un commento