Sherlock mette in atto la sua deduzione

Guardate questo breve video in chi Sherlock mette in pratica la sua nota capacità di osservare e di fare deduzioni, concentrandosi su due persone sedute a un tavolo di un ristorante…

Allenatevi anche voi  segnandovi i vari passaggi della sua osservazione! Da che cosa parte?  E poi che cosa osserva? Scrivete alla fine qualche riga sulla coppia osservata.

Ora formulate voi la vostra ipotesi: perchè Sherlock è così arrabbiato con Watson? Che cosa sarà successo tra loro? E’ forse accaduto qualcosa prima che ha fatto innervosire Holmes?
Provate a scrivere in forma narrativa che cosa pensate che sia successo prima della scena mostrata nel video.

 

19 pensieri su “Sherlock mette in atto la sua deduzione”

  1. Inizia dal maglione in lana del pescatore,dice che è brutto e che è un regalo di Natale che si è messo per dimostrare che gli è piaciuto,poi dice che è la per ringraziare la madre del regalo,che svela passa male per la condizione dei polsini e delle scarpe,dice in oltre che è un pescatore,per via delle mani rovinate dagli ami,e le cicatrici sono vecchie quindi faceva il pescatore,probabilmente è disoccupato.
    La madre è vedova,perchè ha una fede al collo,i peli sui suoi pantaloni inducono che ha un cane,molto affettuoso ma i peli non oltrepassano le ginocchia,probabilmente è di piccola taglia,si chiama wischy,perchè ha sentito la padrona chiamarlo sul treno in cui stavano venendo.
    Secondo mè parte da quella coppia perchè stanno cercando un cane molto grande che ha ridotto in gravi condizioni qualcuno,parte da loro per ipotetizzare e cercare il cane, ma fa capire a watson che non è quello che cercano.
    Probabilmente si sono spostati di stoto,dato che sono saliti su un treno e hanno incontrato la madre che veniva a trovare il figlio(perchè lo stato dove si trovavano non era bagnato dall’mare).
    Potrebbe essere che Watson ha fatto innervosire Holmes perchè non riuscivano a trovare la soluzione del caso,potrebbe anche essere successo che watson dice che le teorie di Holmes sono errate e quindi che ci sia qualcosa che non vada in lui e per dimostrare all’amico che non era vero Sherlock incomincia a formulare ipotesi.

  2. SHERLOCK METTE IN ATTO LA SUA DEDUZIONE

    Sherlock parte considerando che devono trovare un grosso cane (probabilmente si parla del mastino di Baskerville) e visto che è molto nervoso e irascibile inizia a dimostrare a John che quello che stanno cercando non si trova in quel luogo, probabile che Holmes si comporti così perché Watson non è d’accordo con le sue ambizioni e, essendo testardo, vuole dimostrarli in ogni modo che la sua deduzione è giusta e inizia ad analizzare una coppia.
    Osserva più avanti che quella coppia era presente sul loro stesso treno che avevano preso per arrivare la giù, e spiega a John che a differenza di altre persone lui sa ascoltare e analizzare.
    Sherlock secondo me, sì, è arrabbiato, ma per me è soprattuto scosso per qualcosa che è accanto, questo spiega il fatto che non si è fatto problemi a urlare in tutta la stanza che stava bene, e affermava il contrario semplicemente perché sapeva che Watson non sapeva cosa stesse provando in quel momento, e inizia a sclerare come è a suo solito, e dico così perché semplicemente si capisce dalla reazione di John che lo deve aver fatto molto spesso e sostenuto di non avere amici, tante che Watson si è semplicemente alzato sbuffando come sempre.

    Carly ;-P

  3. Dal video si deduce che sherlock holmes sta indagando per capire di chi fosse un cane di grossa taglia probabilmente coinvolto in un evento drammatico . Dopo aver fatto una ipotesi per watson assurda e dettata da un suo stato nervoso negativo se non esaurito ,lo stesso dimostra le sue piene capacità mentali reagendo urlando e descrivendo in maniera dettagliata la coppia seduta al tavolo affianco. L’uomo indossa forse malvolentieri un brutto maglione probabilmente regalatogli dalla madre seduta di fronte per ingraziarsela visto che lei è benestante mentre lui è trasandato, sperando in un suo aiuto economico .
    Lui non lavora da molto tempo visto che le vecchie cicatrici sulle mani prodotte dagli ami ,tipiche dei pescatori .
    la madre è vedova perché porta al collo una fede di grosse dimensioni palesemente non sua .
    Chissà magari sherlock holmes vuole prevenire l’uccisione della madre dopo che un cane di grossa taglia ha sbranato un altro figlio o figlia per cui il pescatore sarebbe unico erede dopo il rifiuto della stessa ad aiutarlo.
    Hanno viaggiato in incognito sullo stesso treno e seguendo la coppia studiano i movimenti e i loro gesti magari cercando di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle dopo un sopralluogo sulla scena della disgrazia o delitto.

  4. Dal video si capisce che Sharlock sta cercando un cane di grossa taglia , ma la coppia descritta ha un cane di piccola taglia. Dopo arriva al lavoro che fanno i due.
    L’uomo indossa un maglione di lana natalizzio , a quanto si deduce
    gli è stato regalato dalla madre ; lui faceva il pescatore, ma non lavora da molto tempo , si capisce dalle vecchie cicatrici sulle mani.
    La donna invece è vedova perchè porta una fede al collo ed è ben vestita , indossa gioielli non molto costosi perchè sono ricordi di famiglia.
    Secondo me tra loro due c’è stata una discussione perchè Waston pensava che non sarebbero riusciti atrovare la soluzione e Holmes per dimostrargli che la oluzione c’era si è messo a descrivere una coppia.

    Bea = )

  5. Sherlock parte dalle coppia, formata da un uomo e una donno. L’uomo indossa un maglione di lane semi nuovo, ha un pessimo disegno forse è un regalo di Natale, provabilmente le lo ha regalato la donna con lui, forse è sua madre oppure è sua zia, se l’è messo per dimostrargli che gli è piaciuto e che è la per ringraziarlo. È probabilmente un pescatore dato che sulle mani ha delle cicatrici cuasi sicuramente causate degli ami, se la passa male per le condizioni dei polsini e delle punte delle scarpe. La donna probabilmente sua madre è vedova dato che porta al collo la fede di suo marito, sicuramente a un cane dato che ha dei peli sui pantaloni e dice che si chiama Wischy per l’ha sentito chiamare nel treno per venire la.
    Secondo me prima Watson diceva che Sherlock non aveva il dono di capire tutto di una persona guardandogli il corpo, i vestiti ecc…

  6. SHERLOCK HOLMES
    Nel video Sherlock descrive una coppia. L’uomo indossa un maglione semi nuovo, che non gli piace forse per colpa dei disegni. L’ha indossato in quell’occasione perché è un regalo di natale da parte della madre quindi cerca di far colpo su di lei, forse gli servono dei soldi. l’ha invitata a cena ma mangia poco, cioè vuole impressionarla ma cerca di fare economia mangiando di meno. è un pescatore ma non lavora da molto non ci sono posti dove pescare lì quindi è venuto a trovare la madre.

    La madre è vedova e questo lo si capisce da fatto che ha una fede da uomo al collo troppo grande per essere la sua, è ben vestita ma i gioielli valgono poco potrebbe permettersi di meglio, quindi sono gioielli di famiglia. hanno una cane di piccola statura di nome Whisky.

    Secondo me Sherlock non è arrabbiato con Watson è solo che non riesce a trovare la soluzione del caso e quindi si è irritato

  7. SHERLOCK METTE IN ATTO LA SUA DEDUZIONE.
    Sherlock inizia dal fatto che devono trovare un grosso cane (probabilmente il mastino di Baskervile) e quindi forse per questo è straziato e nervoso nei confronti di Watson per una probabile ipotesi che,non essendogli piaciuta a Holmes, inizia a osservare una coppia madre e figlio e, a far capire a John ,che la risposta non è la sua deduzione .
    Sherlock inizia ad osservare la coppia dal maglione del figlio dicendo che non gli piaceva ma l’aveva messo per compiacere alla madre, poi passa al cibo :il figlio mangia meno per risparmiare appunto mentre lui e all’antipasto che per mangiare un Po di più e quali leccato, la madre ha finito il dolce.poi passa alla fede da vedova essendo troppo grande per una donne e infimi parla del cane che non supera le ginocchia quindi non può essere un grosso cane (tipo il mastino di Baskervil ).

  8. SHERLOCK HOLMES
    Sherlock è arrabbiato perché non ha ancora trovato il cane e pensa che Watson lo stia sottovalutando; Watson pensa che stia succedendo qualcosa a Holmes perchè non ha messo in atto la sua deduzione.
    Parte per fargli capire che va tutto bene da una coppia precisamente dalla donna che è la mamma che è vedova si capisce perchè porta al collo una fede di grossa misura che era di suo marito. Ha un cane molto cooccoloso perchè sui pantaloni la signora aveva i peli, ed è di piccola taglia perchè i peli non superano il ginocchio.
    Il figlio è un ex pescatore perchè ha le cicatrici sulle mani provocate dagli ami però sono vecchie quindi non lavora da molto.
    La pesca lì non si pratica quindi è venuto per chiedere soldi o aiuto alla madre.

  9. SHERLOCK METTE IN ATTO LA SUA DEDUZIONE
    Un cane di grossa taglia ecco cosa sta cercando Holmes.
    Secondo me Sherlock è così arrabbiato con Watson perché non è ancora riuscito a risolvere il caso e ciò lo irrita o semplicemente perché Watson sostiene che abbia qualcosa che non vada e per dimostrargli

  10. Il contrario inizia ad analizzare un coppia seduta a pochi tavoli dal loro.
    L’uomo indossa un maglione seminuovo che non gli piace probabilmente per la lana o per l’orribile disegno e probabilmente è un ragalo natalizio della madre, é un pescatore lo si deduce dalle cicatrici sulle mani provocate dagli ami, evidentemente non lavora da molto tempo perché le ferite sono secche ed è venuto a trovare la madre probabilmente per chiederle un aiuto siccome non ci sono posti dove pescare.
    La donna è una vedova perché al collo porta una fede chiaramente del marito perché è troppo grande per essere sua inoltre ha un cane di piccola taglia molto affettuoso, lo si deduce dai molti peli sulle calze della signore che non vanno oltre il ginocchio.

  11. Sherlock inizia a “esaminare” queste due persone per far vedere a Watson che sta bene.
    Comincia a esaminare l’uomo:
    dalle mani conj vecchie cicatrici d’ami si cede che era un pescatore, dai polsini e le scarpe rovinati si vede che non se la passa bene e dal maglione con un pessimo disegno si vede che gli era stato regalato a natale probabilmente da sua madre che era la donna davanti a lui.
    Poi esamina la donna:
    peli di cane nella parte inferiore del pantalone quindi ha un cane di bassa taglia molto affettuoso che si chiama Wiscky cosa che ha sentito nel treno che ha usato per arrivare nel locale dove erano nel video dove erano presenti anche le due persone in questione;
    poi ha dei gioielli non molto preziosi anche se potrebbe permettersi di meglio magari sono cimeli di famiglia, la donna è rimasta vedova perchè ha la fede del marito al collo, troppo larga per essere la sua.
    Sherlock è arrabbiato con Watson perchè ha dubitato delle sue capacità mentre cercavano di risolvere un caso, si capisce dal fatto che Sherlock si stava massaggiando le tempie e quindi si stava concentrando molto per pensare, dato il suo lavoro probabilmente stava pensando per un caso.
    Era molto nervoso e stanco quindi probabilmente questo caso lo stava mettendo in difficoltà e Watson magari gli ha fatto un commento dicendogli di farsi aiutare nella soluzione del caso ma Sherlock la presa male e quindi gli ha dato prova delle sue capacità esaminando le due persone.

  12. Sherlock è arrabbiato perché non ha ancora trovato il cane, poi descrive una coppia prima inizia a deriverebbe l’uomo dal maglione di lana e semi nuovo che è stato regalato a natale da sua madre e quell’uomo è un pescatore si vede dalle come sono le sue mani e le sue scarpe come sono ecc…
    poi la donna è vestita bene e indossa dei gioielli preziosi e la donna aveva i peli sui suoi pantaloni non superano le ginocchia e segnifica che ha un cane ed ha una piccola taglia Poi il figlio ha invitato sua madre a cena però lui mangia poco e lei aveva già finito di mangiare .
    poi alla fine non hanno trovato il cane che volevano.

  13. Sherlock parte dal dire che devono ancora cercare un cane ( infatti è arrabiato) dopo inizia a parlare del uomo e Sherlock deduce che si tratta di un pescatore di.
    Adosso aveva un maglione di natale regalato sicuramente dalla mamma così inzia a esaminare la donna è deduce che molto probabilmente è la mamma.
    dopo dal maglione sporco di peli deduce che a un cane di passa statura e molto affettuoso

  14. SHERLOCK HOLMES

    Secondo me ciò che avviene è che Holmes e Watson stanno cercando un enorme cane, probabilmente il mastino dei Baskerville, ma dopo una serie di insuccessi nelle indagini da parte di Holmes, Watson crede che i metodi del suo compagno siano sbagliati e dopo un litigio con lui dice che in Sherlock c’è qualcosa che non va e che probabilmente che non sta bene, da li parte la scena, infatti la prima frase del investigatore è: “Non c’è niente che non vada in me, sono stato chiaro!…”
    In Seguito Sherlock analoizza due persone, un uomo e una signora. deduce che la signora è una vedova madre del uomo e che gli ha regalato per natale un maglione, quindi dice che l’uomo è un pescatore che non lavora da tempo e che è stato lui a invitare la madre a cena anche perchè lui non è a casa sua, essendo un pescatore abita vicino al mare e nel luogo in cui sono non vi è mare. In fine deduce che hanno un cane ma che è piccolo e che si chiamaWiscki, questo particolare lo ha sentito inprecedenza in treno, quendo erano seduti vicino alla coppia.

  15. Secondo me Sherlok è cosi tanto arrabbiato perchè non è ancora riuscito a risolvere il caso cioè quello di trovare il mastino di Baskerville.
    Watson pensa che a Sherlok sia successo qualcosa, allora, Holmes pe far vedere che non è successo nulla mette in atto la sua deduzione.
    Iniziando a direr che che il maglione che ha l’uomo è seminuovo che dovrebbe essere stato un regalo della madre, dalle cicatrici che ha sulle mani si capisce che è un pescatore e che non lavora da tempo.
    Visto che in quel posto la pesca non si pratica è venuto a chiedere soldi o un aiuto alla madre.
    La madre è vedova perchè tiene la fede del maritonella collana, ha un cane coccoloso perchè ha dei peli sulla gamba però è di piccola taglia perchè i peli non arrivo al ginocchio.

  16. LA PERFETTA DEDUZIONE
    il magione forse gli è stato regalato dalla madre ; lui faceva il pescatore, ma ora è disoccupato , si capisce con le vecchie cicatrici sulla parte bassa delle nocche .
    La’anziana madre del pescatore , è vedova perchè porta una fede al collo ed è ben vestita , indossa gioielli non molto costosi ma potrebbe permettersi di meglio ma sono ricordi di famiglia.
    Secondo me tra loro due c’è stata una discussione perchè Waston pensava che non sarebbero riusciti a trovare la soluzione e Holmes per dimostra la donna aveva i peli sui suoi pantaloni che pero non superano le ginocchia .
    significa che ha un cane ed ha una piccola taglia Poi il figlio ha invitato sua madre a cena però lui mangia poco e lei aveva già finito di mangiare .
    non hanno trovato il grande cane che volevano.
    il figlio ha invitato sua madre a cena però lui mangia poco e lei aveva già finito di mangiare.

  17. SHERLOCK METTE IN ATTO LA SUA PERFETTA DEDUZIONE

    Secondo me tra Sherlok Holmes e Waston , c’è stata una discussione perchè Waston pensava che non sarebbero riusciti a trovare la soluzione al caso. Invece Holmes per dimostrare il contrario fa notare a Waston che lui fa sempre delle perfette deduzioni , infatti analizza la coppia formata dalla madre anziana e vedova (lo deduce con l’anello troppo grande per lei ,poichè da uomo ) e il figlio che porta un maglione gli è stato regalato dalla madre .
    Lui faceva il pescatore, ma ora è disoccupato , si capisce dalle vecchie cicatrici sulla parte bassa delle nocche .
    l’anziana madre è ben vestita , indossa gioielli non molto costosi, potrebbe permettersi di meglio, ma sono ricordi di famiglia.
    inoltre la vedova possedeva di certo un cane di piccola-media taglia perchè i peli lasciati sulla calzamaglia non superavano il ginocchio .

  18. Sherlock non sapeva come risolvere il caso questa volta era come impossibile ed io cercando di aiutarlo dandogli consigli lo feci arrabbiare.
    Nuovamente cercando di chiedergli scusa lu rimase in silenzio e mi chiesi se stesse bene e lui come dimostrazioni si mise ad esaminare con cura una coppia seduta al tavolo a fianco.

Lascia un commento