Bibliotechiamoci

Inizia oggi “Bibliotechiamoci”, la settimana della lettura promossa dal CDZRR e dal Municipio 8 con la  partecipazione di diverse scuole della zona.

Anche noi siamo partiti oggi con “Slam….Bang… Rrrrrrr” un incontro sui fumetti tenuto dal direttore della fumetteria WoT a cui hanno partecipato più di una ventina di ragazzi e ragazze.

A breve ci sarà linaugurazione della biblioteca con la nostra classe che suonerà insieme alla 2F, mentre gli studenti di 3D leggeranno alcune lettere dei partigiani. Caccia al tesoro e merenda!!!

Da domani cominciano i momenti di lettura “Il circolo dei lettori: letture di testi che ci piacciono” a cui ognuno si è iscritto liberamente.

Venerdì pomeriggio un super programma a Bonola con laboratori vari!

Vivetevi la settimana e lasciate qui sotto i vostri commenti: vi è piaciuto l’incontro? Avete qualche suggerimento da dare? Vi piace l’idea di poter andare ad ascoltare una lettura? Avreste qualche altra lettura da suggerire? 🙂

4 pensieri su “Bibliotechiamoci”

  1. Lunedi mi sono divertita molto, l’idea di andare ad ascoltare una lettura mi sembra un ottima idea.
    Io martedì sono andata ad ascoltare una lettura di due pittori famosi ed è stata molto rilassante e interessante.

  2. Lunedì pomeriggio è stato divertentissimo, mi è piaciuto suonare e giocare alla caccia al tesoro con i moei compagni. Io non sono ancora andata ad una lettura ma domani ci andrò, spero che sarà interessante.

  3. Lunedi mi sono divertita tantissimo!
    mi è piaciuta molto l’attività della caccia al tesoro ma l’ho trovata un po’ troppo veloce e avrebbe dovuto durare ti più secondo me.
    Non sono riuscita aprenotarmi per una lettura ma avrei un libro da suggerire, si chiama Smart. Lo sto leggendo ora e parla di un senza tetto che è stato ritrovato morto in un fiume e la polizia pensa che sia stato un incidente.
    Sarà veramente così? avrà ragione la polizia?

  4. BIBLIOTECHIAMOCI
    Lunedì mi sono divertita molto a suonare!!
    Martedì sono andata ad un incontro di lettura, assieme ad Alice T e Alice V.
    Abbiamo ascolta la ” storia” di due pittori, uno con un modo di disegnare diverso dall’altro, è stato un incontro molto colorato e divertente.

Lascia un commento