Per recuperare il tema “lasciare un segno”, di cui abbiamo parlato sia in italiano che in arte e per allenare lo spagnolo dopo la gita a Salamanca, guardatevi questo video sulla street art in Spagna.

Arte urbano para transformar: Boa Mistura at TEDxMadrid

Perché nasce il gruppo di artisti di cui si parla? Con quale obiettivo?

Di che cosa si occupano?

Direste che c’è una finalità solo artistica o anche sociale?

Secondo voi, è vero che la street art può migliorare le relazioni in un quartiere?

2 Commenti a “Lasciare un segno…street art in Spagna”

  • Alessia scrive:

    Il gruppo di artisti di cui si parla nel video nasce per motovi sociali o come dice lui “para conectar con la gente” quindi per riunire le persone.
    Le persone protagoniste del video si occupano di street-art.
    Nel video si dice che questo progetto nasce per motivi sociali però secondo me dei murales, per quanto possano essere piacevoli da guardare quindi belli, non possono svolgere questa funzione; se prendessi come esempio il mio quartiere e me lo immaginassi pieno di splendidi murales, non penso che cambierebbe qualcosa purtroppo.

  • Mattia Callegari scrive:

    La street art che pratica questo gruppo di persone nasce per aiutare la gente creando sentimenti positivi per far fronte alla crisi. Questi ragazzi tendono a fare dei dipinti (che mi sono molto piaciuti) per emozionare i cittadini.
    Essi sono molto impegnati nel sociale , lo si vede soprattutto con i murales dipinti nella favelas di Barasilia, oppure nella trasformazione di un parcheggio in una piazza a Madrid, opere fatte per la società.
    L’ arte fatta nelle città per la gente può generare cambiamenti importanti.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento