Ieri pomeriggio presso la Cascina Bellaria si è tenuto il concerto dell’Orchestra e del Coro “Allegro Moderato“. E’ stata l’occasione per salutare gli amici australiani, ma anche per vivere insieme una situazione “diversa” e particolare. Nel coro e nell’orchestra sono presenti persone diversamente abili, con ritardi mentali, cosa che probabilmente non ci si aspetterebbe. Quando si pensa all’orchestra, ad esempio, è facile credere che sia fatta solo da un certo tipo di persone. Noi che eravamo lì, abbiamo “visto le cose da un altro punto di vista”!
Per saperne di più visita il sito dell’orchestra.
- Ci sono situazioni in cui pensi che le cose possano essere solo in un modo e poi scopri che in realtà non è così?
Io ieri pomeriggio c’ero e il concerto mi è piaciuto molto.
I musicisti sono stati bravissimi.
Io ho provato a chiudere gli occhi mentre ascoltavo il coro e non ho notato nessuna diversità anche se sapevo che c’erano persone diversamente abili che cantavano.
Ho salutato gli amici australiani, in particolare la ragazzina con cui ho fatto amicizia, e questa volta mi sono trattenuta (non ho pianto) 😉
Hanno ricevuti i biglietti scritti da noi per loro e leggendoli si sono commossi!!
Io non sono potuta venire ma da come lo ha descritto Francesca deve essere stato molto bello e interessante e sono molto contenta che i ragazzi australiani si siano commossi quando hanno letto i biglietti!! Vuol dire che anche a loro è piaciuta questa esperienza!! 😉
Quel giorno non me lo dimenticherò mai . Anche se sono stata soltanto 1h è stato davvero molto interessante , sono stata molto compiaciuta per il saluto degli australiani e mi hanno detto che il mio cartellino li ha fatti commuovere molto.
è stata un ora indimenticabile . E grazie alla musica non ci sono limiti di distinzione
ALI:)