Ecco qui un altro video che racconta in modo diverso il diritto a non essere discriminati per il fatto di essere diversi.

Del resto siamo tutti un po’ diversi e in qualche situazione può capitare anche a noi di essere esclusi proprio per questo, magari senza che nessuno abbia visto veramente chi siamo, che cosa abbiamo da dire, quali sono le nostre qualità, le cose che potremmo avere in comune…

Lasciate un commento dicendo quello che ne pensate voi!

Diritto Umano n° 2: Non Discriminare

11 Commenti a “Le apparenze…ingannano. Diritto a non essere esclusi”

  • Alice<3Michael scrive:

    La qualità che vorrei mettere a fuoco è la simpatia , anch’io alcune volte faccio fatica ad andare d’accordo con le mie compagne di classe e purtroppo vengo discriminata dal gruppo , tramano di me alle mie spalle . : (

  • Daniel Brigida scrive:

    Questo modo di fare e molto frequente nei ragazzi ,so lo per qualche differenza fisica un bambino deve essere escluso .Lo devo ammettere anche io quando gioco a calcio faccio queste cavolaie .

  • Alessia scrive:

    Io penso che non sia giusto quello che è successo nel film rispetto al bambino colorato, i capo squadra lo hanno giudicato per “la copertina” senza valutare il fatto che il bambino potesse essere bravo.

  • Matteo Spiombi scrive:

    Io ho visto molti casi simili però io avrei scelto il bambino perché non si sa le sue qualità magri potrebbe essere più bravo.

  • Glo01 scrive:

    Il ragazzo viene escluso perché i più grandi credono che un piccoletto come lui non sia in grado di giocare a calcio .
    Ma lui non si scoraggia e mostra le sue qualità.
    Infatti tutti rimangono sbalorditi e gli amici dei capitani vanno con il ragazzo.
    In poche parole “Non si giudica il libro dalla copertina”
    Baci Gloria<3

  • Vittory01 scrive:

    A me viene subito in mente che in quinta elementare venivo sempre, quasi tutti i giorni,esclusa da un gruppo di ragazze che erano mie amiche e ora sono fiera di me perchè ogni volta che le vedo parlo delle mie altre amiche della mia classe di milano ( io abito a pero quindi specifico sempre di milano), delle loro qualità, perchè sono dolci, le descrivo e mi sembra che loro siano sempre più gelose perchè noi non litighiamo quasi mai invece loro litigano moltissime volte!!! E secondo me come dice anche Gloria “non si giudica un libro dalla copertina”!! 😉
    Vitto <3

  • diavoletto6412(L.L) scrive:

    Sono assolutamente d’accordo con la prof se nel mondo fossimo tutti uguali non ci si divertirebbe più

  • Arianna scrive:

    Non si giudica mai dall’apparenza perchè in questo caso il bambino non viene scelto e visto che ha fiducia in se stesso non si abbatte ma torna in dietro per far vedere che è molto più bravo di quanto sembra

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Secondo mè non è giusto perchè tutti hanno il diritto di giocare

  • Francesca scrive:

    Secondo me il diritto di fare vedere le proprie qualità è molto importante perchè non è giusto che le persone si fermano all’aspetto esteriore…. (come nel video dove il ragazzin non poteva giocare con gli altri solo perché era basso).

  • RAKXALE scrive:

    Se qualcuno ti esclude come in questo caso avrei fatto come il bambino,avrei calciato il pallone per far vedere le mie qualità.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento