E voi attraverso quale attività, o quale linguaggio (musica, arte, scrittura, teatro, …), in quale modo e in quale situazione sentite di riuscire ad esprimervi davvero?

Libertà di Espressione

11 Commenti a “Il diritto di esprimersi…in modi diversi”

  • Daniel Brigida scrive:

    La libertà di espressione e uno dei diritti più importante perché noi dobbiamo avere il diritto di esprimerci e di dire la nostra idea .trovo che questo video rappresenta come l umanità sia ingorgante perché sprechiamo alcuni talenti che potrebbero fare la differenza nel mondo.

  • Alessia scrive:

    Io mi esprimo bene ballando, mi basterebbe un posto qualsiasi , basta un po’ di spazio per compiere i movimenti, oppure disegnando , ovunque , basta carta e matita!

  • Matteo Spiombi scrive:

    Io non ho capito molto questo video ma a me visto che piace molto la musica quando la ascolto mi rilasso e anche io sono diverso dai ragazzi del video

  • Glo01 scrive:

    Ognuno è libero di esprimersi come preferisce, ballando,cantando, suonando e non solo
    Noi possiamo esprimerci anche parlando un po’ con le persone che conosci, ma soprattutto con chi ti sta a cuore ,un professore, il nonno ,il papà , la zia, il migliore amico. Ma anche altre persone .
    Baci Gloria <3

  • diavoletto6412(L.L) scrive:

    Avere il diritto di esprimersi serve(secondo me) crescere consapevoli che abbiamo il diritto di potere fare quello che ci piace senza essere commentati

  • Vittory01 scrive:

    Io riesco ad esprimermi ma soprattutto a sfogarmi cantando oppure scrivendo sul mio diario segreto così se sono arrabbiata mi rilasso!!!
    Oppure anche semplicemente ascoltando della musica.
    Secondo me è molto importante esprimersi, esprimere le proprie emozioni ma penso che sia molto difficile, soprattutto esprimersi con un’altra persona ma penso che sia più facile ad esempio scriverlo sul diario!!!!!
    Vitto <3

  • Arianna scrive:

    I ragazzi del viedo si sfogano ballando suonando invece io mi rilasso ballando o sfogandomi con le mie amiche e scrivendo sul mio diario segreto, be delle anche con la mia mamma, ognuno ha la propria opinione infatti siamo diversi c’è chi balla,canta,disegna ecc….

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Se non ci fosse la musica mi suiciderei ,perchè anche nelle lezioni un po noiose in mente incomincio a cantare dal rock al classico……..

  • Alice<3Michael scrive:

    Io mi esprimo cantando e danzando nel tempo libero ma anche per concentrarmi nelle verifiche e i compiti complicati . Le emozioni per cui mi esprimono sono : tristezza , felicità, rabbia , gelosia , forza , solitudine e tantissime altre emozioni . Ali : )

  • Francesca scrive:

    Io mi esprimo attraverso la danza,il teatro e il disegno e anche nel fare lavoretti con diversi materiali (cucinare e creare oggetti con il legno, le conchiglie, il cartoncino colorato, das).

  • rubik scrive:

    Io penso che la libertà di espressione sia una cosa importante ma mia madre non mi fa aprir bocca per spiegargli qualcosa. Io mi esprimo con il lego il mio umore si riesce a capire da quello che costruisco e da come lo costruisco.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento