Ieri sera se ne è andato Nelson Mandela e oggi i giornali, le televisioni, le radio lo ricordano. Anche noi ne abbiamo iniziato a parlare perché Nelson Mandela è un uomo che ha segnato la storia, combattendo contro l’apartheid, ovvero il regime che in Sud Africa ha tenuto ai margini della società per anni la popolazione nera, nella convinzione che non dovessero godere degli stessi diritti dei cittadini bianchi.
Guardate il video del 2011 per cominciare a farvi un’idea di chi era Mandela.
Nelson Mandela – La storia siamo noi
E voi ne avete sentito parlare oltre che a scuola?
Oltre che a scuola me ne hanno parlato dei miei familiari, mi dispiace che sia morto Nelson Mandela.
A me di Nelson Mandela non aveva mai parlato nessuno prima d’ora ma da quando ne parlano in televisione continuo a sapere sempre cose nuove.
Come ho detto anche nell’altro articolo ho visto su play edicola ma in realtà l’ho scoperto principalmente da mio fratello che appunto lo aveva letto anche lui su play edicola. Sono subito andata a vedere perchè mi ricordavo che circa una settimana prima ne avevamo parlato in classe. Se non ne avremmo parlato, molto probabilmente non avrei avuto neanche la minima idea di andare a vedere, anche perchè non sapendo chi è non mi sarebbe interessato.
Vitto<3
io, prima, non ne ho mai sentito parlare se non al telegiornale quando é morto e in classe.
Io no , tranne quando è morto al telegiornale ho chiesto alla mamma chi era e mi ha raccontato un po’ su chi era .