Dopo aver letto il testo…ecco qui il trailer del film I tre moschettieri (The Three Musketeers) uscito nel 2011 e diretto da Paul W. S. Anderson.
Il film è tratto dal romanzo di Alexandre Dumas del 1844 ma la storia è stata rivista con l’aggiunta di alcuni elementi fantasy. Nel corso del 1900 diversi film sono stati realizzati a partire dalla storia dei moschettieri che è rimasta affascinante e avventurosa fino ai giorni nostri. Celebri anche produzioni per i cartoni animati.
I Tre Moschettieri – Trailer Italiano (2011)
Vi sembra di ritrovare alcune delle caratteristiche che abbiamo individuato leggendo il testo?
Che cosa vi colpisce di più?
A me non colpisce nulla e poi non mi piace l ‘avventura
Prof io questo film lo ho già visto pero alcune cose non sono tratte dal libro come la battaglia tra le due navi.
Io ho già visto il film un po’ di tempo fa quindi non ne ricordo molto però grazie alla lettura del racconto oggi in classe mi sono rinfrescata la memoria.
Delle caratteristiche che abbiamo individuato oggi in classe in questo trailer è presente (secondo me) solo la battaglia e nel trailer anche il sottofondo della musica metteva un po’ di ansia.
Questo libro è di metà 800, però nel film fanno vedere cose che non sono del libro tipo: la donna assassina e la lotta tra le due navi volanti. Io credo che non è bello cambiare una storia perchè se la storia deve essere dell’ 800 deve avere solo cose inerenti a quel periodo.
SI vengono ripetute le loro caratteristiche
Mi colpisce che anche dopo aver detto sarà pericoloso attaccare Dartagnan vuole affrontare con coraggio in nemici e convince pure Athos , Porthos e Aramis.
Ci sono varie caratteristiche dell’ avventura ad esempio: battaglie che trasmettono un po’ ansia come la musica di sottofondo, ecc . Spero che vedremo questo di film di chiusura del genere . Ali 😉
Volevo aggiungere una cosa ma non ero sicuro.
Aramis è un prete e mi stupisce.
Sinceramente a me non fa impazzire il genere avventura e ancor meno “I tre moschettieri”. Però dal testo che abbiamo letto in classe non avevo capito molto e invece in questo trailer mi è sembrato di capire di più anche se non c’era quella scena precisa. Io, dal testo, mi aspettavo Dartagnan non così giovane!!! Non mi colpisce molto ma penso che sia comunque un po’ interessante ma non mi ispira particolarmente!!
Vitto <3
Prof. Purtroppo non riesco a vedere il video,comunque a me piace questo racconto perché è intrigante(tutto il racconto)e molto avventuroso.