Ecco qua una delle canzoni che Fabrizio e Mauro ci hanno fatto ascoltare ieri!

Le altre cercatele voi :-)

A che cosa vi fa pensare questa canzone?

 

7grani "nutri la memoria" LIVE ROMA Stazione Birra

13 Commenti a “Nutri la memoria- 7 grani”

  • RAKXALE scrive:

    A me già dal titolo fa pensare a qualcosa di astratto ma, che comunque non deve morire.
    Fabrizio e Mauro quando ci hanno fatto ascoltare “Nutri la memoria” ci avevano detto che si riferiva sempre alla Shoa e per me il titolo centra anche un po’ con quello che è successo perchè c’è nutrire e gli ebrei non venivano mai nutriti.

  • Alessia scrive:

    A me la canzone “nutri la memoria” è piaciuta specialmente perché mi sembra allegra , non ricordo se Fabrizio e Mauro hanno detto che anche questa canzone era per la shoa però non concordo con Francesca perché secondo me , il titolo c’entra con la shoa , non per “nutri” ma per “la memoria” , come il giorno della memoria che è infatti dedicato a tutte quelle persone che sono morte nei campi di sterminio o di prigionia.

  • Vittory01 scrive:

    Adoro questa canzone!!!! Secondo me è molto bella perchè è comunque divertente e movimentata ma parla comunque di un argomento non poi così tanto allegro!! Questa canzone mi fa pensare ovviamente alla Shoa e al tema della memoria. Sinceramente questa canzone non mi fa pensare a molto e non l’ho capita neanche tanto ma penso che sia molto importante fare delle canzoni sul tema della memoria perchè ci possono far capire meglio la strage che è capitata in quei campi di sterminio.
    Vitto <3

  • rubik scrive:

    A me questa canzone ricorda qualcosa che deve essere nutrito
    e non deve morire. Il titolo “nutri la memoria” fa pensare a qualcosa da aumentare. Che se si perdesse saremo senza futuro perché potrebbe riaccadere.

  • Filippo Mauri scrive:

    ma questa canzone non ce l’hanno fatta sentire o sono io che non li ascoltavo ma è bellissima

  • Alessia scrive:

    Ho sbagliato,volevo dire come : “rakxale”.
    Quando sono venuti i 7grani nella nostra classe, noi conoscevamo solo la canzone “neve diventeremo” ma loro ci hanno fatto sentire altre canzoni che hanno composto, tra cui anche “nutri la memoria”; Quella canzone mi è piaciuta molto perchè mi sembrava gioiosa ma allo stesso tempo parlava di una cosa brutta successa realmente. Mentre Fabrizio e Mauro ci hanno suonato quella canzone ho visto che quasi tutta la classe stava parlando (a bassa voce) e mi è un po’ dispiaciuto per loro due, magari si sono sentiti a disagio, però per fortuna tutti hanno smesso dopo poco tempo.
    Mi ha fatto piacere sapere che Fabrizio e Mauro vogliono tornare nella nostra classe per rivederci o per discutere di nuovo tutti inzieme. 😉

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Come tanti hanno detto è una canzone che da l’idea di essere nutriti.

  • Alice<3Michael scrive:

    Mi fa pensare a molte persone che sono state maltrattate perchè volevano inseguire il proprio sogno , cioè viaggiare ,navigare e conquistare . Nutri la memoria significa che non bisogna far capitare più questo fatto bruttissimo e illegale .

  • diavoletto6412(L.L) scrive:

    Questa canzone mi fa pensare alla soppressione dei posti di lavoro a causa della crisi. Mi piace molto e la trovo un capolavoro. Dico così perchè le parole sono sarebbero complicate ma i 7 grani sono riusciti ad renderle semplici che ispirano felicità

  • Gaietto4316 scrive:

    A me suscita un sentimento di insegnamento,perché quando si nutre la memoria si creano ricordi e se ci raccontano vicende di altro tempo nutriamo la memoria cioè creiamo ricordi pur non avendoli vissuti.
    È come conoscere un posto senza vederlo perché ci si è fatta una descrizione e quindi possiamo dedurre come è fatto,chiaramente è più difficile e con poche probabilità di indovinare,però le descrizioni sono tutte più o meno simili e coerenti con il luogo

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Si capisce,che si vuole essere uniti e liberi.

  • Daniel Brigida scrive:

    Una canzone che parla di amarci e di passare una vita e con liberta

  • Federico S. scrive:

    Questa canzone mi fa venire in mente il fuoco che va nutrito perché così non si spegne e la memoria perché si devono ricordare gli errori, per non sbagliare più. Infatti nel giorno della memoria serve per nutrire il sentimento di libertà e uguaglianza e che la shoa non si ripeta mai più.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento