Siamo tornati ieri dalla gita di quattro giorni a Cenci…
Una gita diversa dalle altre, una gita in mezzo alla natura, una gita in cui c’eravamo solo noi insieme a Lucio, Daniele e Dita…
Una gita dove abbiamo sperimentato situazioni e attività diverse…
Lasciate qui qualche commento su come è andata, come vi siete sentiti, che cosa ne pensate, ecc..
Come sempre, non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma solo risposte a cui credete davvero
La gita a Cenci per me è stata a dir poco SPLENDIDA. Con il gruppo della classe tutti ci stiamo piangendo addosso , rimpiangiamo quei quattro giorni fantastici con Lucio e Daniele. Mi manca Cenci
Mi manca Lucio e la sua voce da omone duro, i suoi abbracci troppo forti e le sue battute .
Mi manca Daniele con i suoi strumenti, le sue risate e quando ci prendeva in giro amorevolmente :'(
Mi manca anche Nura che con il suo sorriso radioso e la sua saggezza influiva su tutti noi (prof se può e le va per favore me la saluti e le dica che le voglio bene <3 ).
Cenci rimarrà sempre nel mio cuore e credo anche nel cuore di tutti i miei compagni.
Questa Gita è stata stupefacente , non ci sono parole per la bellezza Della Gita , solo fatti positivi , per me , spero Che ci andremo pure l’anno prossimo al posto di andare in Spagna : ) <3
Io a Cenci mi sono divertita moltissimo … Era un posto bellissimo, magico, in mezzo alla natura e sono stati quattro giorni magnifici che non dimenticherò mai perché resteranno sempre nel mio cuore!!!
Mi mancano le passeggiate, i giochi in palestra e all’esterno, il falò alla sera mentre Lucio e Daniele ci raccontavano le storie, le canzoni accompagnate da strumenti che suonava Daniele, il cibo di Dita (che era super buono) soprattutto le torte, le feste alla sera, le schifezze che mangiavamo prima di andare a letto, le spine che ci pungevano di continuo, i momenti che passavamo a ridere e chiacchierare tra noi ragazze prima di andare a dormire, il compleanno di Vittoria, prendere il sole nel tempo libero, le sgridate di Lucio, il mio meraviglioso trucco fatto dalla prof Scalas e soprattutto lo stare uniti con persone meravigliose come i miei compagni e le mie compagne, le prof, Nura ma anche Daniele e Lucio che ci hanno accompagnato in questa esperienza stupenda !!!
Prof. mio papà per ridere mi dice tutto a posto niente in ordine.
A me manca tutto di Cenci, come ha scritto Alessia le battute di Lucio e le sveglie di Daniele.
Sinceramente non so come esprimere le mie emozioni riguardo a Cenci ed io più di così non “posso” scrivere perchè bisogna vivere l’esperienza e non si può descrivere con parole semplici.
Ogni cosa positiva su Cenci è come se parlasse al posto mio.
E’ un bel modo di dire quello di tuo papà Rakxale! E anche il tuo commento dice molto di quello che ti passa probabilmente tra la pancia, la testa e il cuore! Se poi troverai altre parole, lo spazio è sempre qui a tua disposizione proprio per condividere emozioni e pensieri.
Anche per me è difficile dire tutto quello che penso e che sento rispetto a questa gita fatta con voi. So che ci tenevo molto sia perché immaginavo che Cenci sarebbe stato un buon posto per noi tutti della 2G, sia perché stare con gli studenti fuori dalle mura della scuola è un modo per conoscersi meglio e guardarsi con altri occhi!
Ciaoooo
È stata un’ esperienza fantastica.
Mi mancherà Cenci…..
Cercherò di non dimenticare mai le canzoni ….
A pensarci…. Dovevo piangere là ,ma no…
Mi manca Lucio: tutte le volte che mi riprendeva diceva che gli piaceva perché non riprendeva le stesse persone…
E Daniele alla mattina con la solita canzoncina ci buttava giù dai letti.
Non li dimenticherò mai
Cenci….un’esperienza fantastica, penso che non la scorderò mai. é stata l’esperienza più bella della mia vita!! Lo so che sembra un po’ esagerato e una persona che vede questo commento può anche pensare:” Tutti dicono così”. Per me è stato davvero così per due motivi:
1-é stato il mio compleanno e i ragazzi, le prof, Lucio e Daniele mi hanno fatto divertire un sacco!! ( è stato il compleanno più divertente e rilassante di sempre)
2- Quel paesaggio, quella tranquillità, quella calma, non la scorderò mai!!
Mi mancano le camminate con i rovi, le stracciabraghe, la fisarmonica la mattina, il falò, la serata del mio compleanno con le caramelle, la libertà di quei prati immensi, le canzoni, mi mancheranno anche Lucio e Daniele.
Vi voglio dire un’altra cosa, anche se molti lo sanno, io non sono riuscita a non trattenere il pianto l’ultimo giorno perchè quell’esperienza è stata favolosa e divertente.
Vitto <3
Ora è il momento di sfogarmi, Cenci è stata splendida, non scorderò questa esperienza e lasciare quel luogo mi fa molto male.
Mi mancherà quel panorama bellissimo, lo stare tutti insieme davanti al falò, passare tanto tempo con i miei compagni, tant’è che io non me ne volevo andare(come tanti altri credo..).
Io la maggior parte delle mie emozioni le ho condivise piangendo, come anche Alessia, Vittoria e Arianna.è stato bellissimo vedere che due persone come Lucio e Daniele che non ci conoscevano, riuscivano a interagire con noi e a farci stare bene tutti inisieme, cosa che fino ad adesso non eravamo riusciti a fare molto facilmente..;sono veramente contenta di essermi portata a casa dei ricordi simili, e come dice Daniele di essere arrivata con una visione di alcune cose, e di essere tornata con un’altra visione delle cose.
Penserò sempre a Cenci e alla solidarietà, alla tenerezza tirata fuori dai compagni spontaneamente, alle risate fatte insieme a tutti, alle attività che ci coinvolgevano,ecc..
Spero un giorno di fare un’esperienza simile e ringrazio Lucio,Daniele,Dita,le prof, ma soprattutto i miei compagni che mi hanno fatta stare bene <3
Io a cenci mi sono divertito molto perché si poteva avere un grande tempo libero e le attività non erano noiose per esempio la mia gita preferita è stata quella dove mi sono arrampicato sul albero. L’unico intralcio per me era addormentarsi. Mi è piaciuta anche la gita dove siamo andati sulla vetta della collina.
Io a cenci mi sono divertito un mondo, con i giochi con le battute di Lucio e di Daniele ,soprattutto le feste però anche la lotta tribale,mi è piaciuto tutto e penso che tutti i miei compagni si siano divertiti.
Cenci rimarrà sempre nel mio cuore,e dicendo cenci dico:
Mi mancherà Lucio e il suo spirito atletico
Daniele e il suo spirito musicale
Dita e i suoi piatti fantasiosi
Mi mancherete
Cenci rimarrà sempre nel mio cuore,e dicendo cenci dico:
Mi mancherà Lucio e il suo spirito atletico
Daniele e il suo spirito musicale
Dita e i suoi piatti fantasiosi
Mi mancherete
Scusate ho rimandato il 2 😀 è da cancellare
A me cenci è piaciuto tantissimo, non saprei che aggettivi affidargli, è stata un’esperienza magnifica soprattutto perche secondo me siamo diventati una classe molto più unita.
Poi con gli animatori abbiamo avuto un rapporto a dir poco eccezzionale e che giochi elettrizzanti che ci facevano fare.
A me di gioco è piaciuto molto l’ultimo, dove ci hanno diviso in tre squadre/settori (aquile, lupi e vipere) di questo gioco mi è piaciuto molto la colaborazione dei compagni di squadra, io ero nelle vipere e con fabrizzio ci davamo una mano a vicenda.
io sono veramente partito con degli occhi e tornato con altri.
secondo me CENCI resterà sempre nel mio cuore ma in questa gita ho scoperto delle mie nuove possibilità per rifarmi vivo e continuare la mia strada ma incontrerò sempre dei pericoli,percorsi difficili e difficoltà
Ha me’ la gita é piaciuta un sacco per molti motivi :
-Le sere nelle camere sul soppalco giocando e scherzando
-Le lunghe e faticose camminate, le cadute sul fango, le ferite riportate per colpa degli stracciabraghe
-il tempo libero passato sulla nave
-I buonissimi pasti grazzie a Dita
E anche Lucio e Daniele con le loro storie e le loro risate.
Cenci credo che è stata l’esperienza più bella che abbia mai fatto e credo che questa esperienza ce la’ ricorderemo per sempre
La gita a cenci è stata bellissima soprattutto perché essere nella natura,indipendenti ed essere messi alla prova insieme con i compagni è veramente emozionante.
In quanto alle esperienze fatte con Lucio e Daniele penso che siano state fantastiche ed emozionanti…la cosa che mi è piaciuta di più però è stato il falò:-)