La redazione di Radio USB (Unica speciale by Borsi) non si è lasciata sfuggire l’occasione di intervistare Lucio e Daniele, gli educatori che ci hanno accompagnato durante i giorni passati a Cenci, e Dita, la super cuoca che ha cucinato per noi.
Ascoltate le interviste… se volete saperne di più sulle ragioni e le origini di alcune attività, o su come funziona la casa laboratorio di Cenci. Occhio anche all’introduzione musicale, genuinamente prodotta dalla 2G!
Se vi siete chiesti come mai esiste una regola che impedisce di fare domande sul futuro….troverete la risposta.
E se vi siete domandati la ragione per cui si cammina nei boschi anche facendo fatica…Lucio e Daniele ve ne spiegheranno il perché
Ci sono concetti simile a quelli che vi sentite dire talvolta a scuola? :-))
Non sembrano proprio le stesse cose che si dicono a scuola…. Però forse solo perché cambia il contesto
Le interniste sono state molto umoristiche e divertenti grazie al sarcasmo degli intervistati , da queste interviste si puó capire quanto affetto avevamo per gli educatori e per la cuoca . : ) <3
Io mi sono molto divertita a fare l’interviste e ho risolto alcuni dubbi e alcune incertezze riguardo le regole che ci avevano detto a Cenci; per esempio, mi ero chiesta come mai esistesse una regola che impedisce di fare domande sul futuro, Lucio e Daniele sono riusciti a spiegare il perché e lo hanno fatto nel loro modo migliore … !!
La canzone all’inizio e alla fine dell’intervista mi fa pensare ai giorni meravigliosi e stupendi che abbiamo trascorso a Cenci e quando la ascolto più volte e poi la canto mi tira su con il morale !! 😉
Le cose che dicono Lucio e Daniele sono simili a quelle che ci dicono a scuola ma anche molto diverse !!! La canzone che la prof ha messo all’inizio e alla fine dell’intervista mi ha fatto quasi emozionare!! Secondo me perchè è un ricordo che tutti conserveremo nel profondo del nostro cuore!!
Vitto <3
Oddio che bello risentire le voci e i consigli di Lucio e Daniele..è stato bellissimo ..non scorderemo di sicuro quelle parole;anche se io non ho seguito molto le interviste perchè ero impegnata a piangere con Alessia, ho imparato che i consigli e le cose che ci dicevano Lucio e Daniele sono molto simili a quelle che tutti i giorni.Bellissima esperienza e risentire le nostre voci e le loro mi commuovono sempre!!
Non sembra che siano passati già così tanti giorno e come dicono loro siamo venuti con dei occhi e cene siamo andati con degli altri occhi mi dispiace ancora di esercente già ritorna io volevo restare altri quatro giorno
Ci sono dei concetti simili rispetto la scuola ad esempio, semplicemente giocando (i miei compagni, non io perchè io ho picchiato Daniel!) abbiamo imparato che ci si può divertire e si possono risolvere le cose senza picchiarsi, oppure la regola sul futuro, che adesso abbiamo aggiunto anche noi alle nostre regole di classe.
Credo che questa ci abbia fatto capire le regole di scuola più semplificate ,trovo che sia bellissima l’idea di non fare domande al futuro quando è giusto che si viva e si godi il presente perché noi siamo una società che pensa solo al futuro
IEEE che bello non mi si sente quando inizio a piangere!
Mi mancano troppo… Non so cosa dire risentire le loro voci mi viene la pelle d’oca!
Io mi sono molto divertita con francesca, alice, Spiombi a fare domande soprattutto quando mi sono messa a piangere io non riuscivo a smettere non riuscivo a pensare le giornate senza di loro
C’è molta differenza tra le regole della scuola a quelle di Cenci,secondo me pensare al futuro non è il massimo perchè può anche cambiare.
Si alcune cose le sentiamo ripetere anche a scuola , a me la questione di non svelare le cose sul futuro non mi è servita molto perché tutto il tempo pensavo a cosa sarebbe potuto succedere dopo , invece se avessi saputo cosa sarebbe successo ci avrei pensato giusto qualche minuto ma poi avrei pensato al presente.
Onestamente non ho ascoltato tutta l’intervista ma l’ ho risentita in classe e mi è piaciuta molto perchè entrambi gli intervistati hanno detto cose che per me erano molto sagge ed educative come ad esempio che non bisogna pensare al futuro ma vivere il presente.
Io sono d’accordo con gloria prof
Le parole di Lucio e Daniele sono bellissime i riferimenti e le loro spiegazioni complesse ma spigate nel giusto modo coretto e capibile (anche da noi XD ).
Ci sono sicuramente dei riferimenti ha quello che ripetiamo spesso e volentieri in classe ma alcune cosa che di qui non parliamo in classe. Quindi………..
Sono indeciso più o meno 50 e 50.
Secondo me non è proprio un caso che ci siano state queste coincidenze con le loro parole e le vostre;-)