Continuano le riprese del video sulla Libreria del Prof. Lamberti. Oggi hanno girato le scene presso una vera libreria.
I protagonisti (sono andati solo in 4) ci raccontano come è andata e che cosa avete combinato?
E com’è la libreria scelta come location (ovvero luogo per girare)?
Venerdì, io e altri 3 miei compagni con la Prof Scalas, ci siamo recati alla libreria del Prof. Lamberti.
Siamo arrivati alla libreria verso le 9, con la metropolitana; la libreria era fantastica, c’erano tantissimi scaffali con libri di ogni genere.
All’inizio ci sono stati alcuni imprevisti perché Matilda si era dimenticata delle cose utili per una scena e poi non avevamo i gessetti per scrivere sulla lavagnetta del ciack; ma, per fortuna, abbiamo risolto tutto.
Abbiamo girato tutte le scene (devo dire, molte volte, alcune anche 10 volte) nella libreria, le scene con il Prof. Lamberti e Giorgia, i ragazzi che fanno i compiti, la scena finale dove tutti aiutano il Prof. mettendo i libri negli scaffali, la ragazza che ritira il suo libro ordinato, un genitore (la prof. Scalas) che dona dei libri alla libreria, ecc.
Abbiamo conosciuto l’attore che interpretava il Prof. Lamberti, secondo me l’attore era adatto al suo ruolo.
Alle 10,30 circa, abbiamo fatto merenda e c’è stato un piccolo imprevisto con la merenda di Matilda, le è “esploso” il sacchetto che conteneva la sua merenda !!! 😉
Poi subito al lavoro, all’ora di pranzo abbiamo mangiato tra una scena e l’altra.
Abbiamo finito tutto il lavoro verso le 15 !!!!
È stata una giornata lunga e faticosa ma abbiamo svolto un bel lavoro.
Io mi sono molto divertita sia a fare le mie scene con i miei compagni, sia a svolgere il ruolo dell’editore e poche volte il ciack (la maggior parte l’ ha fatto Andrea).
E … con la giornata di venerdì … ABBIAMO FINITO IL NOSTRO CORTOMETRAGGIO!!!!
Adesso monteranno il film e poi ce lo faranno vedere a scuola !!!
Wow …. Che giornata
Io non sono andata a girare alla libreria del prof Lamberti, ma da quello che ho letto nel commento di Francesca mi è sembrata una bella giornata anche se faticosa.
Non pensavo che il cortometraggio fosse già finito, e poi così in fretta. Non vedo l’ora di vedere cosa ne è venuto fuori.
Beh….quando sono tornato a casa mi sono addormentato come un sasso…diciamo che è stata una giornata….”STRAMAZZANTE”…tra la ‘fortuna di Matilda’ la stanchezza nel girare le scene e la strada da fare per arrivare alla biblioteca…prof glielo racconto domani in classe,ci metterei troppo. 😉
Ahaaha, bene per cominciare direi che NON era giornata per me, prima di tutto perchè facevo casini a destra e a manca, poi anche perchè è stato lunghissimo il lavoro, tanto è che avevamo poco tempo per gli spazi liberi, infatti abbiamo mangiato in diversi momenti(andrea ricorda di riportarmi la piadina).
Va bhe ritornando al discorso delle riprese abbiamo girato mi pare 5/6 scene, non ricordo bene, e direi che forse la più faticosa è stata una, e ora ve la racconto: Allora, la scena iniziava con io che arrivo alla libreria in monopattino, entro e cerco il prof Lamberti per mostrargli i volantini che avevamo distribuito in giro per il quartiere.
All’apparenza sembra che la scena sia semplice, ma caspita se ne abbiamo fatte e rifatte di scene!!!E tutto solo perchè bisognava fare attenzione anche ai più minimi dettagli!
Comunque abbiamo fatte tante altre scene, per esempio quella dove si studiava tutti insieme, o quando è arrivato il padre di Andrea per girare la scena della sistemazione della libreria.
Bhe è stata comunque una giornata faticosissima!!e non abbiamo fatto neanche in tempo a festeggiare perchè si doveva tornare a scuola.
Sono comunque fiera del lavoro che abbiamo fatto e aspetto con ansia i risultati, comunque per dirla tutta, è stato molto più faticoso di quello che sembra, ma è stato molto interessante e divertente farlo..Baci Maty ;)<3