Nel video che trovate qui sotto potrete assistere all’incontro/scontro tra i due maghi Gandalf e Saruman.
Indipendentemente da che cosa ha scritto Tolkien e dal fatto che conosciate o meno la storia, provate a scrivere che cosa accadrà nelle due scene successive (scrivete almeno una decina di righe).
Che cosa farà Gandalf? Dove andrà? Che cosa penserà e inventerà per proteggere l’anello? O sarà forse costretto a dire dove l’anello si trova?
E cosa farà Saruman? Si allerà con le forze cattive? Tenderà una trappola a Gandalf?
Inventate voi e non copiate dalla storia originale!
Duelli di Magia: Gandalf Vs Saruman – Il Signore degli anelli – Animazione – 1978
Io non l’ho capito molto
Prof. l’esercizio 2 pag 146 ,possiamo farlo sul blog???
Attraversando il lago ,Harry li vide .
La nebbia era talmente densa,che gli offuscava la vista ,non riuscendo ,così a vedere.
Doveva pensare a cose positive se non voleva perdere Hermione e Sirius ,ma soprattutto se stesso…
I suoi pensieri vennero interrotti da una luce improvvisa provenire dall’ altra sponda del lago…
Quella luce lo salvò ,salvò Hermione e Sirius.
Attraversando il lago ,Harry li vide .
La nebbia era talmente densa,che gli offuscava la vista ,non riuscendo ,così a vedere.
Doveva pensare a cose positive se non voleva perdere Hermione e Sirius ,ma soprattutto se stesso…
I suoi pensieri vennero interrotti da una luce improvvisa provenire dall’ altra sponda del lago…
Quella luce lo salvò ,salvò Hermione e Sirius.
Prof. si è ripetuta
Dopo che Gandalf fu imprigionato da Saruman assistette alla creazione degli orchi di Saruman.Fu una cosa spaventosa: per attuare il suo piano sradicò tutti gli alberi e creò delle enormi fornaci per creare altri orchi potenziati.La compagnia avvertì che Gandalf era in pericolo così radunarono un esercito e attaccarono Isengard. Gandalf fu salvato e la minaccia dei nuovi orchi fu sventata.
Io non riesco a vederlo quando schiaccio play diventa tutto grigio e devo schiacciare indietro se no si impalla.
Ganandalf scappa entra nella foeresta e va cercare i nove per proteggere frodo e l’anello ma gandalf non Sa che in mezzo al bosco lo stanno aspettando gli orchi di sauron ,Gandalf in groppa al suo cavallo cerca a tutta velocità di raggiungere i nove quando il bosco si fa sempre più scuro e Gandalf non riusciva a vedere bene gli alberi da scovare quando alle sue spalle si sento di un corno Gandalf gira la testa per guardare ma non riesce a vedere niente poi quando rigira la testa colpisce un ramo rinsecchito cade sbattendo la testa il mago vede sfuocato quando una creatura verde e massicia lo prende come se fosse un sacco di patate e lo porta verso mordor
Saruman si allea con Mordor contro Galdalf che nel frattempo rimane imprigionato nel castello da un’incantesimo fattogli da Saruman. Mordor e Saruman vanno nel castello per cercare l’Anello ma, una volta trovato, Mordor imprigiona in una stanza buia e umida il suo alleato e detiene il potere assoluto dell’Anello. Saruman si pente dell’alleanza.
Vitto <3
Saruman torna da Gandalf accompagnato da Mordor e gli dicono : “dicci dov’è l’anello o verrai torturato a morte!”
Ma Gandalf vuole proteggere l’anello e pur di affidarlo al male preferisce essere torturato quindi non aprì bocca, e di conseguenza Mordor venne divorato dagli spiriti maligni.
Mordor e Saruman cercano l’anello in tutto il castello e se lo contesero tramite un duello, vinse Mordor e si tenne l’anello, diventò invincibile e temuto da tutto il mondo.
Gandalf venne divorato dagli spiriti maligni, (mi correggo, scusi prof)
non ho capito
Gandalf è imprigionato nella torre di Isengard perchè non a detto a Saruman dove era l’anello e saruman spedisce Gandalf con un colpo di bastono in cima alla torre.