Ciao!
Nello spazio dei commenti potete scrivere impressioni, pensieri, fatti che vi succedono durante questi lunghi giorni di vacanza! O anche come festeggerete…forse avete qualche tradizione particolare?
Un modo per tenersi in contatto se avete voglia di raccontare un po’ quello che farete…
A tutte e a tutti voi tanti auguri!
Io ieri sono andata a casa di mia nonna materna e a pranzo mi sono divertita moltissimo;-)
Quando sono arrivati gli spaghetti ,impugnai la forchetta e il cucchiaio nella stessa mano e poi pensai con quale mano dovevo impugnare il cucchiaio e con quale la forchetta.
Mia madre mentre mi guardava scoppiò a ridere e io la seguii.
Poi cadde la forchetta a mia sorella e io mi chinai per raccoglierla…. Ma picchiai la tempia contro lo spigolo della sedia e scoppia a ridere per non piangere…. E tutti intorno a me ridevano
io ho fatto una frande cena di famiglia (eravamo in 15)
e cerano anche i miei cugini….. abbiamo mangiato di tutto….. e ci siamo divertiti un mondo….
abbiamo fatto giochi da tavola e foto….. e le solite due chiacchere in famiglia…. però mi sono divertito un mondo.
Io domani andrò a festeggiare il compleanno del mio cuginetto;di solito la tradizione è di stare tutti insieme, poi dopo aver mangiato la torta io e Matteo (mio cugino)incominciamo a giocare alla Wii. Mi divertirò un mondo ciao a tutti 😀
Io la viglia di Pasqua sono andata in Liguria a Bocca di Magra un paesino vicino La Spezia e ho trascorso la Pasqua con mia cugina in dolce attesa e mio zio , ogni mattina mi svegliavo con le papere che passeggiavano per il Magra . Sono stati dei giorni magnifici mangiando cioccolato a volontà.
Poi domani sarà il mio compleanno e festeggerò a pranzo con i miei nonni e poi pomeriggio e cena con i miei amici e amiche . Non vedo l’ora . Scommetto che ci divertiremo un mondo . <3 😉
Sono appena tornata da una vacanza lunga una settimana a Marsa Alam (Egitto).
Faceva caldissimo!!!!
Io e la mia famiglia siamo andati insieme ai nostri amici (un’altra famiglia) che abitano anche loro a Milano.
Il mare era stupendo, c’era una bellissima barriera corallina con pesci colorati di varie specie e coralli di diverse forme e colori, nel villaggio c’erano anche delle piscine con gli scivoli che erano molto divertenti e dei giardini pieni di fiori coloratissimi.
Devo confessarvi però che il cibo non era il massimo!!
Al mattino ci svegliavamo intorno alle otto/nove e andavamo a fare colazione al ristorante, dopo ci spostavamo in spiaggia e andavamo anche in piscina, poi pranzavamo al ristorante o al bar e poi ancora piscina e mare; mentre alla sera, dopo aver mangiato, uscivamo con degli amici che io e la mia amica Chiara abbiamo incontrato nel villaggio.
Erano tutti maschi ma ci siamo divertite lo stesso, avevano la nostra età ed erano simpatici e divertenti!
Una sera abbiamo ballato in spiaggia, un’altra sera abbiamo fatto il bagno in piscina e altre sere c’erano spettacoli nel teatro del villaggio.
Sabato pomeriggio abbiamo fatto una gita sul cammello nel deserto !
È stata un’esperienza molto avventurosa e simpatica però devo ammettere che andare su un cammello molto alto, un po’ agitato non è molto facile!! 😉
Quando io e la mia amica siamo salite e quando siamo scese stavamo per cadere!
Questa settimana mi sono divertita molto e il posto era veramente stupendo!!!
Durante queste vacanze mi sono rilassata, divertita e non ho pensato ai compiti (che avevo già fatto prima di partire)!
La mattina di pasqua mi sono svegliata un po’ presto non so il perchè forse per l’apertura delle uova! Dopo io e la mia famiglia abbiamo camminato per più di 8 chilometri, poi sono tornata a casa e ho trovato tutto apparecchiato e incominciammo a mangiare.
Finito di mangiare abbiamo aspettato i miei nonni per festeggiare sia pasqua che il compleanno di mia mamma perché era il giorno dopo (ventuno aprile).
Il ventuno festeggiammo come spiegato prima il compleanno di mia mamma e mangiammo tantissimo fra lasagne, torta con la pasta ( molto buona anzi buono tutto).
Poi il ventidue è venuta Alessia per fare i compiti insieme.
Io o fatto un cenone in spagna poi siamo andati a vedere l processione de los ghitanos che la più importante di Zaragoza che incomincia al mezza notte e finisce alle 4di mattina
Durante le vacanze pasquali non ho fatto niente di che, sono rimasta a Milano e ogni giorno sono uscita con degli amici.
A pasqua non ho aperto l’uovo, i miei genitori lo avevano comprato ma prima che arrivasse il giorno di pasqua io lo avevo già mangiato perché non sono riuscita a gestire la tentazione, al posto di rifugiarmi in camera mia a divorare cioccolata in pigiama per tutta la giornata, ho preferito uscire con Diego Chicco e Andrea.
Come giornata è stata divertente e mi è piaciuto rivedere i miei compagni maschi prima che ri iniziasse la scuola.
Durante le vacanze di pasqua sono andato ad assisi con la parrocchia i monumenti, le chiese e gli affreschi erano fantastici. Poi facevamo le lotte in camera con i cuscini.
Ciao da chri