Dopo aver letto “Dentro e fuori dal libro“, tratto dal romanzo “La storia infinita”, svolgete l’es. a pag 168. Ecco cosa dice:

Es.4 Scegli una delle due tracce:

a) Immagina di trovarti davanti alla Porta dello Specchio Magico, che cosa vedi? Descrivi quello che vedi, tenendo conto che lo Specchio riflette qualche orribile e sconvolgente immagine di te.

b) Immagina di essere Bastiano e di scoprire che sei descritto in un libro che stai leggendo. Descrivi le tue emozioni e le tue azioni. Detto altrimenti che cosa fai, come ti senti davanti a questa scoperta? Per rendere più interessante il tuo testo, scrivi anche qualche riga per dire come il testo di descrive, di quali parti di te  racconta, ecc.

10 Commenti a “Dalla storia infinita…es.n.4”

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Sarei:curioso,un po’ impaurito,felice,coraggioso,ottimista.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Non me ne vengono in mente altri

  • Vittory01 scrive:

    Forse vedrei un mostro verde pieno di brufoli viola e con la pancia tutta molliccia! Poi però penso che mi ritrasformerei in qualcos’altro, magari qualcosa di strano ma non di così spaventoso e orrendo! O magari anche nel personaggio del libro (cioè io) però come se fossi un cartone animato. Io sarei stupefatta ma anche molto impaurita perché non è una cosa che succede tutti i giorni ma è anche una cosa un po’ inquietante. Sarei però anche curiosa di scoprire cosa fa questo personaggio uguale a me. Penso che se fosse successo davvero mi sentirei anche un po’felice e orgogliosa ma molto poco.
    Vitto <3

  • Glo01 scrive:

    Scoprire di essere descritta in un libro-testo un po’ mi schiferei… Mi sentirei umiliata ,imbarazzata, diventerei lo zimbello do tutta la città :-(

  • Francesca scrive:

    Davanti alla Porta dello Specchio Magico c’è una persona che stringe forte i pugni e ha una faccia pallida, tesa, angosciata e impaurita.
    Non sa cosa fare, sta ferma immobile, sembra fatta di pietra.
    Vedo una persona che in quel momento ha paura, ha paura di non aver più amici, ha paura del mondo esterno.
    Ad un certo punto si mette a piangere, non è più sicura di se, della sua vita, le lacrime scendono velocemente sul suo viso.
    Il fiore che c’era in lei si è seccato.
    Danti a me c’è anche il mio lato cattivo, oscuro e brutto.
    Vedo quella persona che si sta arrabbiando tanto e si sta trasformando in una “iena”.
    Le sue unghie è come se si trasformassero in artigli lunghi è affilati.
    E i stringe forte i suoi denti e le sue labbra diventano sottili.
    Vedo che poi però ritorna il raggio di sole, la vita, la serenità, la felicità, l’amore, …
    E tutto ritorna normale come prima, la persona che vedo si rilassa e ha un’espressione tutto felice!

  • Daniel Brigida scrive:

    Sarei entusiastico,cauto,curioso,imbarazzato,colpito,divertito,ansioso e eletrizato

  • rubik scrive:

    Sarei attirato perché vorrei sapere che succede. Pero un po’ impaurito perché come fa un libro a sapere che io li devo salvare? Mi spaventerei!

  • Matteo Spiombi scrive:

    Io davanti al libro magico vedendo un immagine di me’ orrida mi sentirei umiliato e mi arrabbierei cercando di capire chi e quando mi ha o mi hanno fatto la foto.

  • YuoLollo4316 scrive:

    Io davanti la Porta dello Specchio vedendo me in una forma orribili forse capirei come mi vedono le persone veramente però non entrerei.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento