Oggi vi parlerò di cibo, per la precisione di cibi italiani. Oltre a me ci sono Matteo e Ilham; loro stanno scrivendo di altre prelibatezze straniere.
Cominciamo, i cibi più buoni che noi in Italia abbiamo sono: la pizza …noi italiani l’abbiamo scoperta molto tempo fa. La storia del nostro cibo conosciuto in tutto il mondo è molto lunga e confusa.
Di pizza ci sono vari tipi, la margherita, la focaccia con le olive, la pizza col prosciutto…
Ora vi voglio parlare di un cibo che non mangio da tanto tempo, ma che mi piace tantissimo; è la lasagna …la prima volta me l’ha fatta assaggiare mi madre.
La cotoletta è un’altra cosa che mi piace tantissimo, a casa la mangio spesso però io la faccio cuocere nel micronde e a me piace più in padella.
io sono di origine pugliese da parte di nonni (sia paterno che materno) e da parte di padre, e una cosa che i nonni mi fanno spesso sono le orecchiette … sono buonissime
CREATO DA NICOLò SIBILLINO
cosa vi piace della cucina italiana ?
Siete orgogliosi di quello che ha fatto il nostro paese nel corso degli anni ?
a me dei cibi italiani piacciono molto la cotoletta e la pizza, si sono molto orgoglioso del mio paese.
A me della cucina italiana mi piacciono i cibi unti come gli arancini,le sfogliatelle,la pizza fritta,le rane in umido eccetera.
Secondo me però la domanda 2 e fuori luogo perché parliamo di cucina e non di fatti storici e sarebbe più appropriato
“Siete orgogliosi della tradizione culinaria del vostro paese”
Infine non sono sicuro che la cotoletta si italiana ma sia austriaca inventata da questi ultimi a milano.
Io adoro tutti i cibi italiani e quelli che preferisco sono la pizza, la cotoletta e la lasagna! 😉
Un’altro cibo che Nicolò non ha scritto è il risotto allo zafferano (che è tipico milanese).
A me mi piace tanto la pizza, ma credo che i piatti più conosciuti al mondo italiani, siano la pasta , e la pizza
I piatti originari dell’Italia che mi piacciono di più sono senz’altro la pizza e la pasta.
Come la maggior parte della classe sa io sono di origini Siciliane (mio padre è “di giù”) e quindi mi posso ritenere una buona forchetta anche perché ogni anno durante le vacanze vado per 1 mese in Sicilia e, mia nonna (abita in Sicilia) a volte, intorno ai mesi di marzo, viene a Milano, quindi la mia nonnina “mi vizia nel cibo”, mi prepara un sacco di piatti Siciliani tra cui la peperonata/caponata, pasta alla norma, parmigiana, arancini di riso e quant’alto…
Insomma una vera prelibatezza!
Io sono orgogliosa di quello che ha fatto il nostro paese in questi anni perché credo che la cucina italiana sia una delle più buone in tutto il mondo (naturalmente dipende anche dai gusti di ognuno) , la più apprezzata. Ci sono molti cibi italiani che adoro ma credo che le più classiche siano la pizza oppure la lasagna, amate da tutti.
Vitto <3