Never Judge people by their appearance

 

E voi che cosa avete pensato all’inizio del video? Sapreste dire come mai?

10 Commenti a “Non giudicare dalle apparenze”

  • Alessia scrive:

    Da quello che ho capito, questo video fa vedere tre passanti, di cui due europei e uno di colore, ma il culmine della vicenda avviene quando la donna europea si sofferma a guardare il signore di colore, non curato, magari sospettosa, senza giudicare però l’altro signore europeo (uso volgarmente la parola “bianco”) che però si rivela lui il vero delinquente! Mentre il signore di colore si scopre abbia una famiglia a cui penso dia molte attenzioni e questo lo percepisco dal modo in cui tratta i propri figli.

  • Vittory01 scrive:

    Io sinceramente credevo che i poliziotti stessero rincorrendo l’uomo straniero. So il perché; noi abbiamo tantissimi pregiudizi riguardo agli stranieri, ma non ci rendiamo conto che anche molte persone italiane spacciano droga, per esempio, come nel video, o hanno ucciso.
    Questa cosa appartiene a tutti gli italiani. Secondo me però questo non significa essere razzisti ma avere paura, paura perché molte volte gli stranieri sono venuti in Italia per fare solo del male. I pregiudizi penso che molte volte ci portino a credere che tutti gli stranieri siano cattivi, ma invece ci sono delle persone che hanno fatto del bene, alcune anche di più di molti italiani.
    Vitto <3

  • Francesca scrive:

    Io, sinceramente, all’inizio del video pensavo che ci fosse una bomba in quella grande borsa e pensavo che quell’uomo fosse un terrorista.
    Io ho giudicato quella persona dall’apparenza e ho completamente sbagliato!
    NON BISOGNA MAI giudicare una persona dall’apparenza ma bisognerebbe conoscerla fino in fondo, sapendo ogni suo particolare prima di giudicarla.
    Anche io penso, come Vittoria, che questo sia un problema di molte persone perché giudicano spesso e hanno pregiudizi cattivi riguardo ad altre persone.
    Io ho pensato che quell’uomo fosse un terrorista perché vedendo spesso al telegiornale molte persone che ammazzano violentemente la gente comune e che mettono alcune bombe in vari luoghi della città, ho subito pensato in modo negativo.

  • Federico S. scrive:

    Io all’ inizio pensavo che il signore con la valigia fosse un terrorista.
    Io ho giudicato quella persona dall’ apparenza.
    Secondo me prima di giudicare una persona bisogna quantomeno averla conosciuta.
    Noi abbiamo dei pregiudizi negativi su tutti gli stranieri perché abbiamo paura degli stranieri ,paura del diverso.
    Però non credo che tutti gli stranieri siano necessariamente cattivi perché loro sono come noi: ci sono quelli buoni e quelli cattivi.
    Ci sono alcuni stranieri che sono molto più onesti di certi italiani,i pregiudizi sono solo dei pensieri negativi che non ci fanno pensare con la nostra testa.

  • Glo01 scrive:

    Io sinceramente, all’inizio pensavo che l’uomo straniero fosse un terrorista e che dentro la borsa c’era ci fosse un corpo o una bomba, o armi,etc etc…
    Invece si rivela una persona buona, mentre l’altro uomo sembra insospettabile, quando in realtà viene arrestato.
    La signora, dal suo sguardo, sembra che si stia impaurendo e che cominci a pensare a cosa avrebbe fatto, o a cosa c’era dentro a quella borsa, o a cosa sarebbe successo.
    Sembra quasi turbata, infatti stringe la sua bambina a se come per proteggerla per istinto materno.
    Baci Glo <3

    Attenzione al congiuntivo e ad altri piccoli errori.

  • rubik scrive:

    Io pensavo al inizio che fosse una persona malfamata
    poi con quello che sta succedendo mi aspettavo che dentro la borsa avesse delle armi. Ad essere sinceri non mi ricordava per niente un terrorista. Poi ho visto che la madre lo guardava come se provasse paura nel stargli vicino. L’ uomo che c’ era al all’inizio del video sembrava una persona per bene che andava al lavoro e non mi sarei mai immaginato che fosse uno spacciatore. Quando i poliziotti corrono dietro al turco pensavo che avesse accettato di essere preso. Poi però ho visto che lui era solo un il papà di due bambine piccole e che
    come molti che ha portato il monopattino a sua figlia.

    Rivedi le correzioni, ma va abbastanza bene.

  • Matteo Spiombi scrive:

    Io dato il titolo “non giudicare dalle apparenze”avevo già in mente la storia e mi sembrava abbastanza logico intuirla quasi completamente.
    Ma se non avessi visto il titolo avrei pensato che il signore fosse una persona poco affidabile.

  • Diego scrive:

    Io all’inizio del video pensavo che dentro la valigia del signore con la barba ci fosse una bomba perché i camicazze i terroristi sono sempre rappresentati con baffi e barba lunga.

    Diciamo che si poteva scrivere anche qualche riga in più; in ogni caso ricordati la maiuscola ad inizio frase e il punto alla fine.

  • Alice<3Michael scrive:

    Anch’io , come altri miei compagni , ho pensato che l’arabo avesse una bomba nella borsa e che fosse un terrorista , mentre l’altro uomo mi sembrava il classico signore che andava a lavorare non che avesse della droga dentro alla valigetta . Secondo me è non bisogna giudicare una persona che non si conosce solo perché è di una religione diversa o perché ha la barba lunga , ma prima bisogna conoscerla . Un cantante ha detto : ” Prima di giudicarmi cercate un po’ di amarmi ” .Ali :)<3

  • Daniel Brigida scrive:

    Io credo che alcune abbiano deciso l’apparenza per altre persone.Perche vedere una persona vestita da islamico con una borsa da lusso può sembare un terrorista con una bomba.A me mie capitato in aereoporto che gli arabi erano le persone che venivano più fermate dai doganieri , per paura di che erano in possesso di bombe

    Riscrivo il tuo commento correggendone la forma; prova a cercare gli errori corretti.
    Io credo che alcuni abbiano deciso come devono apparire altre persone, perché vedere una persona con abiti islamici e con una borsa di lusso può far pensare che si tratti di un terrorista con una bomba anche se non è così. A me è capitato in aereoporto di vedere che gli arabi venivano fermati dai doganieri più spesso per paura che fossero in possesso di bombe.

    Rileggi sempre dopo che hai terminato di scrivere e cambia dove non ti sembra che “suoni bene” o dove ti sembra che manchi qualcosa o che ci sia qualcosa di troppo ( a me mi). Ci vuole più attenzione per cogliere gli errori e correggersi

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento