Salve ragazzi oggi io Matteo Spiombi e il mio caro amico Federico Seveso, vi vorremmo parlare di qualche animale stravagante.
Il primo è :
1)L’osedax
Vivono negli abissi dell’Oceano Atlantico e si nutrono di ossa di cetacei. Il nome del genere, che deriva dal greco, significa appunto “mangiatori di ossa”. La loro particolarità è l’enorme differenza fra le dimensioni delle femmine e quelle dei maschi; questi infatti sono talmente microscopici da vivere nelle tube dei vermi femmina.
2)(Enteroctopus dofleini)è un animale molto strano. Poco dopo la schiusa la loro mamma, sfinita e denutrita, morirà come spesso accade ai cefalopodi. Una volta all’anno queste creature depongono tra le 18 mila e le 100 mila uova grandi come chicchi di riso. Crescendo i piccoletti si trasformano nei polpi più grandi del mare, con un’apertura tentacolare che può raggiungere i 7 metri.
3) Questo pesce tropicale , parente stretto della Lucerna, è dotato di diverse spine velenifere posizionate sul suo dorso. Non è mortale il veleno negli aculei ma provoca fortri dolori. Uranoscopussulphurous questo il suo nome scientifico.Attenzione a dove si mettono i piedi perché questo pesce trascorre il suo tempo ben nascosto nella sabbia protetto dallasua corazza ricolma di aculei velenosi.
Bravi ragazzi, mi sembra interessante, ma la scrittura non sarà troppo grande??
Vitto <3
Grazie Matteo e Federico per avere scritto questo articolo perchè fino ad ora io non conoscevo l’esistenza di questi animali molto particolari.
Grazie ragazzi
Grazie ragazzi per il vostro contributo animalistico , la prossima volta che entreremo nell ‘ acqua del mare fa re molta più attenzione a non incontrare questi animali pericolosi . Ali ♥♥ 😉
Scusate! faremo … 😉
Grazie a voi ora conosco altri 3 animali.
Ero all’oscuro dell’esistenza di questi tre esemplari e grazie a voi ho imparato nuove cose, l’articolo è sintetico, chiaro e soprattutto interessante. BRAVI!