Ciao a tutti, volevo mostrarvi una cosa.

Ho trovato su internet una immagine un po’ forte…

  1. Che cosa ne pensate??
  2. Siete d’accordo?? Perchè??
  3. Voi sareste disposti ad andare ad una manifestazione e presentare questa frase?? Se si, non avreste paura??
  4. Secondo voi perchè questi ragazzi hanno scritto questa cosa??  Qual’è il motivo principale per il quale l’hanno fatto??

Rispondete cosa ne pensate veramente! Siate sinceri, anche se non la pensate come loro, ogni risposta è valida.

Vittoria

6 Commenti a “Senza cultura…”

  • Francesca scrive:

    Io penso che questa immagine sia molto giusta perché senza una cultura, senza uno studio e senza conoscenze non siamo niente, perché le persone più imparano più si arricchiscono di sapere e riescono ad affrontare e capire meglio le cose.
    Secondo me, questi ragazzi hanno scritto questa frase per difendere il Diritto all’Istruzione perché in molti Paesi del mondo non è ancora rispettato.
    Sinceramente io non avrei paura ad andare a una manifestazione e presentare questa frase perché comunque noi ragazzi e bambini dobbiamo difendere i nostri diritti e questo è un modo per farlo; anche noi quando gli anni scorsi siamo andati alla Marcia per i diritti abbiamo fatto dei cartelloni.

  • admin scrive:

    Brava Vittoria! Immagine interessante e potrebbe essere anche lo spunto per un dibattito.
    Vediamo se oltre a Francesca gli altri rispondono e che cosa scrivono.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Penso sia una frase un pò forte a cui
    do perfettamente ragione ,non saprei se rouscirei a sopportare questa frase così forte,avrei molta paura peró ricordiamoci che fino a quando siamo corretti ed educati chivé dall’altra sponda(in questo caso penso ci siano le forze dell’ordine)
    non possono fare niente. Penso che abbiano scritto questa frase perché si vede che li stanno o togliendo qualcosa o può essere che li insultino però sinceramente non lo so.
    Arrivederci a tutti Nicoló Sibillino

  • Gloria scrive:

    Secondo me quei ragazzi hanno ragione perchè, prendo esempio dalla pubblicità della STAR, se non c’ è cultura non c’è famiglia, e se non c’è famiglia, non c’è paese.
    Io sarei disposta ad andare in manifestazione con quel manifesto, e avrei un po’ paura, perchè stiamo difendendo la nostra cultura e se le forze dell’ordine intervengono, ci possono essere feriti.
    Come ho detto prima con l’esempio della STAR e che stiamo difendendo la nostra cultura.
    Glo <3

  • Alessia scrive:

    Molto probabilmente questi ragazzi manifestano perché non ricevono un’istruzione, che oltre essere un dovere è anche un diritto che loro purtroppo non hanno.
    Senza istruzione nella vita non si potrebbe fare NIENTE, non si potrebbe nemmeno sostenere un discorso con un amico!
    E per quanto noi possiamo odiare studiare, ci serve, non solo per il futuro ma anche per oggi giorno!

  • Alice<3Michael scrive:

    1)Io penso che sia vera questa frase perché non sapendo niente non potremmo fare niente , perché per lavorare bisogna sapere varie cose .
    3)Io andrei a fare una manifestazione con questa frase e non credo che bisogna aver paura perché studiare , imparare ,andare a scuola è un nostro diritto e come tutti i nostri diritti è necessario proteggerlo .
    4)Perché , come ho detto prima , studiare è un diritto di ogni ragazzo ; questi ragazzi non stanno facendo altro che combattere per il loro diritto all’ istruzione .
    <3 Ali <3

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento