Questo video e stato girato nel 2001
per il canale televisivo “Portughes2000″
in collaborazione con “Il resto del carlinho” e “Utopia”.
Buona visione
° Cosa ne pensate?
° Secondo voi che significato vuole lasciarvi il regista?
° Avreste fatto la stessa cosa stando al posto della hostess?
Youlollo4316
Io credo che questo video sia un bellissimo mezzo per comunicare e discutere di un tema molto importante: Il Razzismo.
Penso che questo filmato sia molto toccante perché rappresenta un fatto che può essere reale in cui si verifica la cattiveria di certe persone, la brutta abitudine di giudicare e i loro pregiudizi verso le persone che hanno il colore della pelle diverso.
Io ho provato una forte ammirazione per il comportamento della hostess e del pilota e, se mi fossi trovata in questa situazione, avrei reagito allo stesso modo e comunque mi sarei arrabbiata certamente nei confronti della signora.
Penso che questo video affronta un tema molto importante e bisogna prenderlo sul serio. Il razzismo è un argomento che deve essere trattato molto bene, le persone nere dovrebbero essere trattate meglio nn bisognerebbe prenderle in giro sono uguali a noi e noi dovremmo prenderlo in considerazione
Io sono daccordo con Mattia perchè alqune persone hanno una cosa in più perche sono di differente colore altri no,noi siamo tutti uguali.il regista a lasciato un significato molto importante il razismo che succede tutti i giorni in tutti i posti di tutto il mondo.
Se io fossi stato la hostess avrei fatto la stessa cosa.
Ciao e buon natale
Io penso che una persona non possa giudicare qualcuno per il colore della pelle, soprattutto se non lo conosce e se non si sono mai parlati.
Il regista, secondo me vuole farci capire che la vera persona spregevole è l’anziana non il ragazzo, perché è l’ anziana che odia il ragazzo per il colore della pelle, e il ragazzo non gli ha fatto niente, anzi si comporta educatamente.
Io se fossi stata la hostess avrei fatto la stessa cosa, però avrei anche fatto un bel discorso alla signora.
Io penso che una persona che sul aereo ha di fianco una persona con la pelle nera non deve pensare di essere di fianco a satana e quindi dover cambiare posto.
Secondo me il regista vuole fare capire esiste ancora oggi il razzismo in modo molto elevato. Solo non sapevo in modo
in modo così elevato. E quando l’ hostess dice che non si può viaggiare di fianco a gente spregevole e fa andare il signore in prima classe la ripaga con la stessa moneta.
1) Penso che questa sia la realtà delle persone ingnoranti. Mi spiego, questa signora è infastidita a stare a fianco a una persona di colore che non li ha fatto niente, chiede alla hostes d spostarla e la hostes con grande coraggio sposta il ragazzo di colore per scusarsi di questa persona maleducata.
2)siamo tutti uguali,rispetto !
3)Sicuramente avrei fatto di tuto per spostare quel ragazzino da quela donna maleducata.
Secondo me è giusto perché delle persone come quella signora devono soltanto rimanerci male e fare figuracce e basta,non meritano di avere attenzioni per quanto riguarda la mia opinione.
Io non avrei esitato un attimo per quanto riguarda la decisione della hostess,perché io odio il razzismo e continuerò ad odiarlo finché tiro l’ultimo respiro sulla terra.
Ritengo che sia un video con un tema molto forte, ovvero, il razzismo (anche se è già stato citato da Francesca e io sono assolutamente d’accordo).
Penso che la signora sia stata molto maleducata, io non mi sarei mai comportata in quella maniera anche perché la persona al mio fianco non stava facendo niente e soprattutto anche le persone di colore hanno dei sentimenti e ci potrebbero rimanere molto male da un’affermazione così spregevole e razzista!
Fossi stata al posto della hostess avrei fatto la stessa identica cosa!
Io sono d’accordo con tutti voi, e no sarei mai stata scortese come ha fatto la signora.
Come ha detto Alessia anche loro hanno dei sentimenti, tutti ce li hanno, e alla fine siamo anche tutti umani e dovremmo essere trattati allo stesso modo.
Io credo che quella signore se lo meritaba e credo anche che non una persona e diversa solo per il colore della pelle si no per le sue caratteristiche e per la sua personalita
Sevondo me il regista ci vuole insegnare che il razismo non e la cosa giusta e che ci sono problemi come questi tutti i giorni e che tutti assieme possiamo risolverli
Io si avrei fatto la stessa cosa
Credo che sia un bellissimo video che riesce a comunicare, in soli 51 secondi, che cos’è il razzismo in un determinato contesto.
Il regista di sicuro ha fatto questo video contro il razzismo per far capire che questo tema può essere anche molto pesante, con insulti pesanti e commenti inadeguati.
Io avrei fatto la stessa cosa della hostess perchè le persone razziste sono davvero delle persone spregevoli che non vanno considerate perchè sono cattive.
Vitto <3
Io credo che la hostess abbia fatto bene a cambiare di posto al ragazzo di colore perché non è giusto che si accontenti la persona che ha fatto una cosa sbagliata .
Secondo me il regista ci vuole dire che non sempre dobbiamo accontentare una persona , se ella fa o dice una cosa ingiusta .
Io avrei fatto come la hostess perché non mi piace accontentare le persone ingiuste , come la signora .Ali