È morto sabato pomeriggio a Montecarlo, dopo mesi di malattia, Michele Ferrero, 89 anni, proprietario dell’omonimo gruppo dolciario. Lo rende noto la stessa azienda di Alba.

L’industria italiana piange così uno degli alfieri del made in Italy nel mondo, uno dei più grandi imprenditori dell’alimentare italiano ed europeo.

Nato a Dogliani,in Piemonte, il 26 aprile del 1925, è stato una figura unica nell’ambito degli imprenditori italiani, portando al successo l’azienda fondata dal padre.

Uomo estremamente riservato, di lui si conosce pochissimo, così come rare sono le sue fotografie. È figlio di Pietro Ferrero, un abile pasticcere di Alba (paese del    Piemonte)  che, partendo dal negozio della centrale  via Maestra, avviò l’avventura industriale nel 1946, tre anni prima della sua morte nel 1949.

  • Cosa ne pensate?
  • Cosa rappresentava per voi  il nostro  caro Michele Ferrero (creatore della Nutella)?
  • Avete mai mangiato la Nutella (o altri prodotti Ferrero)? In quale occasione? Come vi sentite quando mangiate la Nutella?

Alessia Bellardita, Alice Cannavò, Gloria Casula

 

4 Commenti a “Michele Ferrero, il padre della Nutella”

  • Francesca scrive:

    Dobbiamo ringraziare Michele Ferrero perché è stata la persona che ha inventato una cosa squisita, una crema di nocciola che ha conquistato il mondo ed è sempre in cima alle preferenze di tutti, grandi e piccini: la Nutella.
    Io AMO la Nutella!
    A me piace gustarla spalmata sul pane; da sola o in compagnia dei miei cuginetti o dei miei amici durante una merenda.
    In effetti… che mondo sarebbe senza Nutella?! :-)

  • Diego scrive:

    A me dispiace moltissimo perhcè io sono un super appassionato di nutella, ma soprattutto in questo periodo di ferrero roshe(non so se si scrive così).

  • Federico scrive:

    Io sono molto dispiaciuto di questo fatto e come me moltissimi altri milioni bambini.E poi io da piccolo fuori da scuola la mangiavo srmpre in poche parole come francesca anch’io adoro la nutella anche

  • Vittory01 scrive:

    A me dispiace molto per questa perdita, anche se sono sicura che gli operai Ferrero continueranno a produrre Nutella e altri dei loro prodotti. Ho sentito in televisione che l’azienda in questione non ha mai sentito davvero la crisi italiana, credo che sia bellissimo, perché comunque al giorno d’oggi è difficile non sentirla.
    Per me rappresentava solamente il produttore e l’inventore della Nutella ma non altro, anche perché se lo avessi conosciuto di persona o se fosse stato un mio amico avrebbe potuto anche rappresentare qualcos’altro.
    Io credo che tutti abbiano assaggiato la Nutella, io l’ho fatto e la amo! Che dire, è sicuramente una sensazione di piacere ma a ogni cucchiaio ho la sensazione (e non credo che sia solo una sensazione) di ingrassare. Io non la mangio da tempo e ne ho una voglia matta!!!!!
    Vitto <3

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento