Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Sono tante le iniziative che saranno realizzate in tutta Italia, durante il mese di ottobre.
A volte le malattie delle donne (come l’AIDS, HIV, tumore al seno e molte altre) sono causate dalle cattive condizioni di vita.
Ancora oggi uno dei problemi che ci si pone è quello della condizione della donna, non solo nei paesi del “terzo mondo”, ma anche in quelli occidentali e più industrializzati.
Che posizioni ha acquisito la donna nel tempo? Quali battaglie abbiamo dovuto affrontare per ottenere i nostri diritti e la parità con gli uomini? E poi vogliamo parlare delle condizioni delle bambine e delle donne nei paesi meno sviluppati? Dei diritti che stanno cercando di ottenere oramai da anni tramite innumerevoli manifestazioni e battaglie… come a loro volta fecero le donne occidentali!
Sin dal’antichità la donna era vista come un peso per l’uomo, un’oggetto, debole e inutile. Ma fortunatamente nel mondo occidentale non è più così!
Le donne hanno lottato duramente per secoli per ottenere diritti pari a quelli degli uomini.
Milioni di donne hanno perso la vita per dare a noi questi diritti, per farci vivere una realtà
diversa da quella che hanno vissuto loro; eroine di un mondo troppo ignorante e incapace di capire che le persone, indipendentemente dal sesso, sono tutte uguali.
- Voi cosa ne pensate? Perchè?
- Avete mai letto degli articoli a riguardo?
- A casa ne parlate?
Alessia e Gloria
Secondo me dobbiamo sempre ricordare le numerose donne che hanno fatto delle conquiste o hanno lottato per i diritti femminili.
Si, io ho letto varie cose a riguardo ed ho anche scritto un articolo, nel giornalino Pianeta scuola, sulle varie donne che hanno lasciato un segno nella storia.