La stazione internazionale rappresenta l’unione delle varie agenzie spaziali del mondo.
Il progetto iniziò negli anni ottanta ma la stazione orbitante venne lanciata nel 1998 ,il servizio e finirà il suoservizio nel 2024.
Nella stazione spaziale c è un compartimento italiano composto da 2 astronauti , ma nel compartimento l’operazione più importante è la ricerca scentifica .
I ricercatori stanno cercando gli effetti dell’ambiente senza peso, in questa ricerca hano partecipato 2 astronauti italiani Samanta Cristoforetti e Luca Parmitano.
Nei progetti italiani si sta assemblando una parte di stazione che rifornisca cibo e pezzi di
ricambio .Nel futuro la stazione spaziale sarà sostituita da una sua sorella minore,nella stazione spaziale sono gia stati provati i nuovi centri di alimentazioneche in un futuro lontano saranno usati nella terra.Ed e anche per questo che la nostra astronauta e andate nello spazio.
Ottimo argomento su cui trattare ! Però attenzione la stazione orbitante su cui volevate parlare si chiama ” Stazione Spaziale Internazionale ” o semplicemente ISS in inglese ” International Space Station ” . Una domanda, perché avete messo una foto dello Space Shuttle ?
Ali