Il 20 Marzo sono andata a Parigi per andare a un matrimonio molto stravagante .
Quando sono arrivata dei nostri amici francesi ci hanno portato a casa loro , a 20 minuti da Parigi , per pranzare . Nel pomeriggio, verso le 16.00, abbiamo fatto un giro per prendere delle cose e intanto sono arrivati altri nostri amici di Lille . Ci siamo ritrovati tutti a casa della sposa e l ‘abbiamo aiutata a mettere tutte le decorazioni in giardino .
Il mattino seguente ci preparati tutti per il matrimonio ; io mi sono vestita con un vestito nero, delle collant con una fantasia di un mappamondo e delle ballerine nere lucide molto particolari . La mamma della sposa ci ha raccontato che , siccome lo sposo è di origine armena , lui ha la tradizione di venire a prendere la sposa a casa e di portarla prima in municipio e poi nella chiesa , così fu , ma accompagnato con tante di musiche armene e urli tradizionali ; così fino alle 2.00 di mattina ! Che strazio ! Però mi sono divertita davvero tanto !
Il giorno successivo siamo andati nel garage dei genitori della sposa e tutti gli invitati della sposa , inclusi noi, ci siamo messi a ballare aspettando gli sposi che ci venivano a salutare . Di sera , quando tutti se ne erano andati , noi , i genitori della sposa e due parenti siamo andati vicino alla Torre Eiffel a fare un giretto . E’ stato sensazionale ! Ogni volta che vado vicino alla torre la trovo sempre di più romantica e affascinante . 😀
Spero di rifare un altro viaggio nella stupenda capitale di Francia , PARIGI . <3
Alice C.
Wow, anche io vorrei tanto andare a visitare Parigi! Ma hai visitato anche altri monumenti a parte la Torre Eiffel?
Vitto <3
Anche io sono andato a Parigi e è una città stupenda.
Soprattutto dai monumenti come la Torre Eiffel, L’ arco di trionfo. Ma anche dai quartieri come Momatre. Un esperienza da ripetere e auguro a tutti di farla almeno una volta nella vita.
Grazie Alice per averci raccontato del tuo viaggio nella città dell’amore… Parigi!
Spero che ti sia divertita!
Hai avuto la fortuna di vedere la fantastica, nonchè simbolo di Parigi, Torre Eiffel.
Alessia e Diego