Siete in vacanza a Madrid e volete rilassarvi con una bella passeggiata ricca di sorprese e momenti incantati?
Ho la soluzione per voi: recatevi al Parque del Buen Retiro e rimarrete sicuramente affascinati da tutte le meraviglie presenti in questa area verde!
Durante la nostra gita a Madrid abbiamo visitato questo bellissimo parco, situato nella zona est della città.
Qui si trova un romanticissimo laghetto in cui è possibile noleggiare alcune barche a remi.
Si trova anche il Palacio de Cristal, costruito in ferro e vetro da Ricardo Velázquez Bosco nel 1887 e il Palacio de Velázquez, costruito nel 1881 come padiglione centrale dell’Expo nazionale; anche questo fu costruito dall’architetto Velázquez (da cui ha preso il nome).
Nel parco ci sono anche diverse zone dedicate alle attività per i più piccoli: parchi giochi, aree riservate a passeggiate in pattini o biciclette, teatro di marionette e spettacoli improvvisati di artisti di strada pensati specificamente per i bambini. Per tutto il parco poi, è possibile osservare animali in libertà!
Scendendo verso il museo del Prado (dove ci aspettava il nostro pullman) si arriva in un piccolo giardino in cui si trovano simpatici e curiosissimi alberi!
A me questo parco è sembrato molto romantico, magico e incantato ed è per questo motivo che mi ha fatto innamorare di Madrid!
Francesca