Ciao ragazzi!
Volevo parlarvi di un film che ho visto e che mi è piaciuto davvero moltissimo.
Titolo: Al di là dei sogni.
Regista: Vincent Ward.
Paese: USA.
Anno: 1998.
Attori protagonisti: Robin Williams, Annabella Sciorra.
Trama: Marito, Chris, e moglie, Annie, hanno due figli che però muoiono in un incidente stradale. Annie va in depressione, soffre molto, ma Chris, è affianco a lei. Dopo non molto dalla morte dei figli muore anche Chris, Annie si suicida, dopo essere andata in un centro psichiatrico. Quando Chris è morto è andato subito in paradiso dove incontra i suoi figli in un “corpo” diverso. Quando Chris viene a sapere che Annie è morta è deciso ad andare nell’inferno (Annie è andata nell’inferno perchè le persone che si suicidavano non avevano diritto al paradiso) per cercarla, dopo aver attraversato un tortuoso percorso la trova e tornano tutti al paradiso, compresi i figli. L’amore trionfa sempre.
Questo film mi è piaciuto particolarmente perchè, innanzitutto, mi piacciono molto i film d’amore, e Robin Williams lo preferisco ad altri attori. Ma una cosa che non mi aspettavo, almeno dal trailer, era di emozionarmi, ho pianto davvero tanto, però, secondo me, è una cosa molto positiva, perchè vuol dire che il messaggio che il regista voleva trasmettere è arrivato, e anche nel profondo, colpendo così tanto, da far emozionare.
Vi lascio qua il trailer così vi fate un’idea più precisa.
a) Cosa ne pensate?
b) Avete mai visto film simili a questo?
c) Secondo voi esistono davvero amori così forti oppure è solo una fantasia? Avete degli esempi?
Vittoria
Io ho visto questo film ed è bellissimo!
Non ho mai visto film o letto libri di questo genere, comunque è un amore infinito, perchè comunque lei ha perso la memoria e lui arriva fino all’inferno per ritrovarla.
Per questo dico che è un film con un amore infinito o come dice il film al di là dei sogni.
Un amore così secondo me non esiste, però noi non possiamo sapere se è vero che non c’è un amore così profondo da continuare addirittura dopo la morte.
Glo<3